[120 d] Problema DPF su 120 d 177cv spie impazzite.

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martinrigs
00martedì 9 dicembre 2014 12:06
Ciao ragazzi,
Allora qualche mese fa, la mia ragazza ha tamponato con la mia auto, portandola dal carrozziere che ha anche lui una serie 1, mi disse testuali parole: Guarda che secondo me il filtro E? pieno! perchè fa lo stesso puzzo che faceva a me prima di sustituire il FAP
. Poi mi sono deciso di andare a fare una rimappatura da Franco Alosa a firenze.
e un paio di giorni dopo mi si è acceso la spia del FAP, ma la macchina ha continuato ad andare bene,e la spia si aè accesa un'altra sola volta a distanza di uuna settimana e dopo 20 giorni, mi si sono accese una marea di spie, Olio freni, pasticche, ancora FAP, service, e per ultima quella Del MOTORE GIALLA e la macchina ha incomincito ad andare piano, in protezione.
Allora l'ho Riportata da franco Alosa, che mi ha fatto la diagnosi, per vedere se la rimappa avesse causato tutti questi problemi di spie. Ha tolto gli errori, ha rimesso il file originale nella cenralina e mi ha detto di provarla...
Dopo 3 minuti si accende il FAP nuovamente e l macchina va subito in protezione e dopo 3 giorni mi si riaccendono anche tutte le altre spie, compresa quella del MOTORE GIALLA.

Allora ho sentito il parere di altre persone e meccanici, che mi hanno detto che secondo loro il FIltro antipartiocolato E' pieno nonostante la macchina abbia 125 mila KM. e andando con l'errore del filtro accesp in recovery, dopo un pò è possibile che si acenda anche la spia motore per segnalare ubn problema.

Quindi , non aendo a disposizione 1700 euro per campiare il DPF ho deciso ti toglierlo, (sempre che il problema sia quello).

Allora... ho gia letto qui sul forum che non è legale, del problema possibile ma improbabile dell'assicurazione, delle polveri ecc... e valutando bene ho deciso di toglierlo CMQ, Non per mappare forte ma perchè non ho 1700 euro.
Adesso, per risparmiare un pò di soldi, cosa posso fare??

L'officina dove avevo comprato la macchina usata, mi ha detto di portargliela, che spaccano il filtro lo tolgono e rimontano il tubo senza filtro, dopo dichè me lo porta da un rimappatore di fiducia suo per non fargli vedere più Il FAP.

Mentre Franco ALosa, mi disse che avrebbe montato al posto del tubo una specie di catalizzatore, a avrei speso 700 euro mappa compresa, considerando che per la prima mappa ho giù speso 450 euro... che devo fare???Grazie
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