Restyling Z4

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///Mman
00martedì 18 dicembre 2012 12:23





È il Salone di Detroit 2013 il palcoscenico scelto dalla BMW per presentare il restyling della Z4, il cui lancio commerciale è previsto per la primavera del prossimo anno. La roadster è stata aggiornata lavorando sul design del frontale, sui paraurti e sui gruppi ottici e si aggiungono anche nuove opzioni per personalizzare ulteriormente la vettura. Come l'hardtop Individual, disponibile nelle tinte Jet Black e Titanium Silver, che si apre il 19 secondi fino a 40 km/h e può così creare un contrasto visivo con uno degli 11 colori disponibili per la carrozzeria, come i nuovi Mineral Grey metallic, Glacier Silver metallic, Valencia Orange metallic, proposte in combinazione con il Design Pure Traction package. Quest'ultimo propone nuovi pannelli di finitura di alluminio, rivestimenti di Alcantara e cuciture arancio a contrasto e sostituisce il precedente Design Pure Impulse.

Guarda la galleria fotografica della nuova BMW Z4 restyling

Allestimento. La rinnovata Z4 offre di serie i fari allo xeno, cerchi di lega inediti e un rinnovato pacchetto M Sport, che include le sospensioni Adaptive M, i cerchi M da 18", il kit aerodinamico, la sezione dell'estrattore posteriore verniciata in grigio antracite, i sedili sportivi, il volante M, la pedaliera sportiva con poggiapiede, i battitacco personalizzati, il rivestimento interno del tetto antracite, le finiture Aluminium Carbon per la plancia e la strumentazione con fondini personalizzati. La Z4 sDrive 35is offre una specifica personalizzazione aggiuntiva del pacchetto M Sport.

Nuova motorizzazione entry level. La gamma dei propulsori vede l'introduzione della inedita sDrive 18i 2 litri TwinPower Turbo da 156 CV e 240 Nm con cambio manuale o automatico a otto marce: tocca i 100 km/h da fermo in 7,9 secondi (8,1 con l'automatico) e raggiunge i 221 km/h, con un consumo medio di 6,8 l/100 km e 159 g/km di CO2. Accanto alla sDrive 18i sono confermate le già note varianti 20i e 28i 4 cilindri da 184 e 240 CV, la 35i da 300 CV e la 35is da 335 CV: le 35i e 35is 6 cilindri adottano il cambio DCT doppia frizione a sette marce.

Regolazioni. Grazie al Driving Experience Control è possibile agire su tutti i settaggi della vettura per adeguare la risposta della meccanica e dell'elettronica secondo i programmi Comfort, Sport e Sport+, mentre nel sistema ConnectedDrive sono state integrate anche le più recenti funzioni come le Bmw Apps e tutti i servizi basati su funzionalità web. Il debutto europeo della Z4 è fissato nel mese di marzo 2013, con ogni probabilità in occasione del Salone di Ginevra.



Galleria Immagini
Matt Joe Blues
00martedì 18 dicembre 2012 15:45
Fabio,

Mi sono permesso di aggiungere un piccolo link a una bella galleria immagini.



Comunque la trovo molto bella... [SM=x54343]

Cosa ne pensate?
alexn81
00martedì 18 dicembre 2012 16:48
...credete che se inserissero una motorizzazione diesel (come mercedes e audi hanno fatto su slk e tt) ...venderebbero di più?
Matt Joe Blues
00martedì 18 dicembre 2012 17:44
Re:
alexn81, 18/12/2012 16:48:

...credete che se inserissero una motorizzazione diesel (come mercedes e audi hanno fatto su slk e tt) ...venderebbero di più?




Io forse l'avrei comprata se ci fosse stato il diesel, per questioni di consumi purtroppo...
blakkflame
00martedì 18 dicembre 2012 17:56
Re:
alexn81, 18/12/2012 16:48:

...credete che se inserissero una motorizzazione diesel (come mercedes e audi hanno fatto su slk e tt) ...venderebbero di più?



Sarei curioso di sapere l' incidenza percentuale di quelle motorizzazioni......e non dimentichiamoci l' odore molto gradevole dei nafta, viaggiando a vettura aperta !! [SM=x54336]


alexn81
00martedì 18 dicembre 2012 18:05
Ma ...per quanto mi riguarda, se ci fosse stata una motorizzazione diesel ...l'avrei presa in seria considerazione: consumi ridotti, costi di gestione inferiori ...e poi un 2.0 diesel da 184 cavalli .... non è che sia immobile!

Francamente non capisco l'ottusità della BMW a non voler ampliare la gamma di utenti ...dirò un'eresia .... ma sono convinto che quelli che hanno preso il 2.0 benzina (o che prendereanno il futuro 1.8) se avessero l'opportunità prenderebbero il diesel!
///Mman
00martedì 18 dicembre 2012 22:16
Re:
Matt Joe Blues, 18/12/2012 15:45:

Fabio,

Mi sono permesso di aggiungere un piccolo link a una bella galleria immagini.



Comunque la trovo molto bella... [SM=x54343]

Cosa ne pensate?



si vero, grazie [SM=x54338]

...E anche per questa Z4... rimane la riga sul cofano... [SM=x54362] [SM=x57155]

la mercedes invece sta "correndo ai ripari" (o quasi)...gli ultimi modelli hanno riportato la riga del cofano all'altezza della calandra... inspiegabile anche in quel caso in quanto ora segue il perimetro della caladra anzichè confondersi a tutti gli effetti con i 2 elementi calandra-cofano...mah...


Robenza
00martedì 18 dicembre 2012 22:49
Non mi piace. Il frontale in particolare non mi soddisfa per niente.
Considerando anche che non c'è una motorizzazione diesel, secondo me questo giro prende una bella batosta dall'Slk...

///Mman
00martedì 18 dicembre 2012 22:53
Io non so chi sia la "grande" mente...ma purtroppo il diesel e l'elettriche saranno il futuro... che ci piaccia o meno...quello è!... Di conseguenza non fare una versione diesel è come far fallire una modello di auto....vedi l'Alfa Brera.... bella....ma poco venduta...
Matt Joe Blues
00mercoledì 19 dicembre 2012 00:57
Re:
///Mman, 18/12/2012 22:53:

Io non so chi sia la "grande" mente...ma purtroppo il diesel e l'elettriche saranno il futuro... che ci piaccia o meno...quello è!... Di conseguenza non fare una versione diesel è come far fallire una modello di auto....vedi l'Alfa Brera.... bella....ma poco venduta...




Secondo me il diesel non è affatto il futuro. Ho idea che rimarremo un po' con la benzina e l'elettrico... [SM=x54337]

///Mman
00mercoledì 19 dicembre 2012 08:58
si può essere.... ma per i benzina si tratta di cilindrate molto basse....che vengono abbinate alla motorizzazione elettrica. Mi sembra che la serie 3 F30 c'è già qualcosa di simile su cilindrate grosse però....
alexn81
00mercoledì 19 dicembre 2012 09:13
Re:
///Mman, 18/12/2012 22:53:

Io non so chi sia la "grande" mente...ma purtroppo il diesel e l'elettriche saranno il futuro... che ci piaccia o meno...quello è!... Di conseguenza non fare una versione diesel è come far fallire una modello di auto....vedi l'Alfa Brera.... bella....ma poco venduta...



[SM=x57154] in pieno!


blakkflame
00mercoledì 19 dicembre 2012 09:47
Re: Re:
alexn81, 18/12/2012 18:05:

Ma ...per quanto mi riguarda, se ci fosse stata una motorizzazione diesel ...l'avrei presa in seria considerazione: consumi ridotti, costi di gestione inferiori ...e poi un 2.0 diesel da 184 cavalli .... non è che sia immobile!

Francamente non capisco l'ottusità della BMW a non voler ampliare la gamma di utenti ...dirò un'eresia .... ma sono convinto che quelli che hanno preso il 2.0 benzina (o che prendereanno il futuro 1.8) se avessero l'opportunità prenderebbero il diesel!



Matt Joe Blues, 18/12/2012 17:44:




Io forse l'avrei comprata se ci fosse stato il diesel, per questioni di consumi purtroppo...



.....ragazzi, chi penserebbe ad una due posti secchi, senza bagagliaio, e guarderebbe troppo i costi d' esercizio, sarebbe chi la prenderebbe in considerazione come unica macchina: direi il 3% delle rosicatissime immatricolazioni che riesce a portare a casa !!
Personalmente ho visto un' unica Slk 220cdi e 2 TT (rigorosamente coupé che, meglio ricordarlo, é una 2+2 !!)..... [SM=x54357]
Ricordiamoci anche che su questa suddetta tipologia di vettura, l' abbassamento della cilindrata é per creare, più sulla carta che sui numeri di vendita, un' entry-level accessibile: gli optionals, ovviamente, costano uguali a tutte le cilindrate !! [SM=x54343]


alexn81
00mercoledì 19 dicembre 2012 10:21
Re: Re: Re:
blakkflame, 19/12/2012 09:47:

alexn81, 18/12/2012 18:05:

Ma ...per quanto mi riguarda, se ci fosse stata una motorizzazione diesel ...l'avrei presa in seria considerazione: consumi ridotti, costi di gestione inferiori ...e poi un 2.0 diesel da 184 cavalli .... non è che sia immobile!

Francamente non capisco l'ottusità della BMW a non voler ampliare la gamma di utenti ...dirò un'eresia .... ma sono convinto che quelli che hanno preso il 2.0 benzina (o che prendereanno il futuro 1.8) se avessero l'opportunità prenderebbero il diesel!





.....ragazzi, chi penserebbe ad una due posti secchi, senza bagagliaio, e guarderebbe troppo i costi d' esercizio, sarebbe chi la prenderebbe in considerazione come unica macchina: direi il 3% delle rosicatissime immatricolazioni che riesce a portare a casa !!
Personalmente ho visto un' unica Slk 220cdi e 2 TT (rigorosamente coupé che, meglio ricordarlo, é una 2+2 !!)..... [SM=x54357]
Ricordiamoci anche che su questa suddetta tipologia di vettura, l' abbassamento della cilindrata é per creare, più sulla carta che sui numeri di vendita, un' entry-level accessibile: gli optionals, ovviamente, costano uguali a tutte le cilindrate !! [SM=x54343]






Secondo me non è proprio così.... rivolgiamoci una domanda: "chi comprerebbe un tt o un slk"?? Secondo me le tipologie di cliente tipo sono 2: 1) chi ha buone disponibilità economiche, magari non ha figli, ha già una macchina capiente in garage e vuole una coupè da usare il WE ed allora può anche prendere anche un 3000 benzina. Credo però che anche tra chi ha buone disponibilità economiche, con la crisi, questo sia un "lusso" che piano piano andrà a morire...
2)Un ragazzo/a dai 27 ai 40 anni, magari single oppure accompagnato, al quale piace la sportività ma non ha necessità di una seconda macchina, piuttosto di un qualcosa di appariscente che permetta di divertirsi in strada, faccia girare gli sguardi, ma permetta anche di andare alla coop a fare la spesa.
Per quest'ultima tipologia probabilmente i soldi per comprarla ci sono (o si trovano)...ma sono contati ...e tirati al limite per arrivare a comprare esattamente quella macchina (e sfoggiare il marchio BMW, Audi o Merceds) però diventando quella l'unica macchina e dovendola gestire (dopo essersi svenati per l'acquisto) .... beh perchè non prendere un diesel? Performance più che buone ...un tdi da 200 e passa cv magari con quattro ruote motrici ... credo che ti permetta di superare i 130 km/h in autostrada ed i 70 delle extraurbane! Consuma meno ed inoltre puoi farti le giratine domenicali facendo 18 km/l e in più ...infine sono maggiormanete convinto di riuscire a venderla visto che il futuro ..non penso che sia dei 3.5 benzina....

Mi dispiasce ma ribadisco il fatto che in un contesto di mercato come quello in cui ci troviamo... già le z4 (meravigliose a mio avviso) troveranno difficilmente spazio... inoltre: chi comprerebbe un 3.5 benzina??? Non riescono a vendere nemmeno i 2.0 (infatti hanno dovuto fare il 1.8!) ... non c'è più spazio per preconcetti e ottusità! Personalmente se avessero fatto il 2.0 tdi ..l'avrei comprata!
blakkflame
00mercoledì 19 dicembre 2012 10:44
Re: Re: Re: Re:
alexn81, 19/12/2012 10:21:




Secondo me non è proprio così.... rivolgiamoci una domanda: "chi comprerebbe un tt o un slk"?? Secondo me le tipologie di cliente tipo sono 2: 1) chi ha buone disponibilità economiche, magari non ha figli, ha già una macchina capiente in garage e vuole una coupè da usare il WE ed allora può anche prendere anche un 3000 benzina. Credo però che anche tra chi ha buone disponibilità economiche, con la crisi, questo sia un "lusso" che piano piano andrà a morire...
2)Un ragazzo/a dai 27 ai 40 anni, magari single oppure accompagnato, al quale piace la sportività ma non ha necessità di una seconda macchina, piuttosto di un qualcosa di appariscente che permetta di divertirsi in strada, faccia girare gli sguardi, ma permetta anche di andare alla coop a fare la spesa.
Per quest'ultima tipologia probabilmente i soldi per comprarla ci sono (o si trovano)...ma sono contati ...e tirati al limite per arrivare a comprare esattamente quella macchina (e sfoggiare il marchio BMW, Audi o Merceds) però diventando quella l'unica macchina e dovendola gestire (dopo essersi svenati per l'acquisto) .... beh perchè non prendere un diesel? Performance più che buone ...un tdi da 200 e passa cv magari con quattro ruote motrici ... credo che ti permetta di superare i 130 km/h in autostrada ed i 70 delle extraurbane! Consuma meno ed inoltre puoi farti le giratine domenicali facendo 18 km/l e in più ...infine sono maggiormanete convinto di riuscire a venderla visto che il futuro ..non penso che sia dei 3.5 benzina....

Mi dispiasce ma ribadisco il fatto che in un contesto di mercato come quello in cui ci troviamo... già le z4 (meravigliose a mio avviso) troveranno difficilmente spazio... inoltre: chi comprerebbe un 3.5 benzina??? Non riescono a vendere nemmeno i 2.0 (infatti hanno dovuto fare il 1.8!) ... non c'è più spazio per preconcetti e ottusità! Personalmente se avessero fatto il 2.0 tdi ..l'avrei comprata!



Secondo te non é così.....per l' UNRAE é come dico io: 623 Z4 immatricolate nel 2011 (ovviamente non é dato sapere quante immatricolate dai Conce !), 466 fino al 30 novembre 2011 !! [SM=x54357]
Il settore cabrio/spider, in cui, ovviamente, fanno parte anche 500, Peugeot 308 o Smart, sempre nel 2012, ha contato 15.173 unità, pari allo 0,92% del venduto italiano !! [SM=x54338]
Se tu, o chi come te, fosse stato realmente innamorato, o intenzionato ad acquistare una roadster, una soluzione l' avrebbe trovata, fermo restando che sino ai 15/20.000 km annui, il costo del carburante non é così preponderante nella scelta dell' acquisto dell' auto !! [SM=x54357]
La domanda, comunque, non é chi comprerebbe.......ma chi compra: io personalmente aspettavo l' E89 con il V8; il 35is non l' ho neppure preso in considerazione !! [SM=x1506176]



alexn81
00mercoledì 19 dicembre 2012 10:54
...francamente capisco che l'UNRAE è l'unico soggetto a cui fare riferimento.... ma ..io non ci farei molto affidamento...o meglio ...prima di trarre conclusioni .... vorrei poter esplodere il campione preso in esame...i modelli inclusi ...la divisione per cilindrate ...i soggetti alle quali risultano immatricolate: privati, concessionarie, aziende di noleggio... ecc ...

...comunque PERSONALEMENTE non ho visto molte SLK, TT e Z4 targate dal 2011 in poi .... sinceramente ho visto molte TT diesel (al limite alle quali è stata tolta la scritta tdi dal retro...di slk nuovo modello ...zero!)...sarà per la regione in cui abito..
blakkflame
00mercoledì 19 dicembre 2012 11:18
Re:
alexn81, 19/12/2012 10:54:

...francamente capisco che l'UNRAE è l'unico soggetto a cui fare riferimento.... ma ..io non ci farei molto affidamento...o meglio ...prima di trarre conclusioni .... vorrei poter esplodere il campione preso in esame...i modelli inclusi ...la divisione per cilindrate ...i soggetti alle quali risultano immatricolate: privati, concessionarie, aziende di noleggio... ecc ...

...comunque PERSONALEMENTE non ho visto molte SLK, TT e Z4 targate dal 2011 in poi .... sinceramente ho visto molte TT diesel (al limite alle quali è stata tolta la scritta tdi dal retro...di slk nuovo modello ...zero!)...sarà per la regione in cui abito..



Le roadster son fascinose.....ma scomode, soprattutto nell' utilizzo quotidiano, tutto qui, ecco il perché delle vendite sempre esigue !! [SM=x54338]
Và un pò meglio con le 4 posti, ma i coupé la fann sempre da padroni, vedi i Clk, o, a casa ns., le E92 rispetto alle E93 !!
E i motori vengono adottati in base alla gamma complessiva: non é che Bmw ha voluto togliere il 6L all' E89 !! Ha semplicemente adottato il twin-turbo delle F: se le richieste ci saranno, rimarrà a listino, altrimenti, esattamente com' era successo sulle E85, che il 2.0 era stato comprato SOLO dai Conce, hanno finito poi con lo svenderle (con sconti fino al 40% del listino !!) in seguito....

Rimanendo IT, comunque, mi pareva più riuscita la prima serie dell' E89, o alcuni rendering che giravano in rete !! [SM=x54337]





Matt Joe Blues
00mercoledì 19 dicembre 2012 16:10
Re: Re:
blakkflame, 19/12/2012 11:18:





Rimanendo IT, comunque, mi pareva più riuscita la prima serie dell' E89, o alcuni rendering che giravano in rete !! [SM=x54337]









Cri,

La seconda foto non è affatto un rendering, ma la Zagato Roadster: World Debut: BMW Zagato Roadster
blakkflame
00mercoledì 19 dicembre 2012 17:45
Re: Re: Re:
Matt Joe Blues, 19/12/2012 16:10:




Cri,

La seconda foto non è affatto un rendering, ma la Zagato Roadster: World Debut: BMW Zagato Roadster



Lo so Matt: il rendering di cui parlavo, che ovviamente non trovo più, era su uno Z4 35is americano e avevano adottato il cofano simile a questo, coi fari stile le F nella zona centrale, più pronunciati nella zona indicatori di direzione, feritoie stile M3 di lato ecc. !! [SM=x54338]
Ovviamente quando non servirà più rispunterà fuori !! [SM=x54343]


Matt Joe Blues
00giovedì 20 dicembre 2012 00:51
Re: Re: Re: Re:
blakkflame, 19/12/2012 17:45:



Lo so Matt: il rendering di cui parlavo, che ovviamente non trovo più, era su uno Z4 35is americano e avevano adottato il cofano simile a questo, coi fari stile le F nella zona centrale, più pronunciati nella zona indicatori di direzione, feritoie stile M3 di lato ecc. !! [SM=x54338]
Ovviamente quando non servirà più rispunterà fuori !! [SM=x54343]






A sentire così mi sembrava un po' sparato verso una versione M... [SM=x54337]

Comunque se c'è una cosa che mi piace meno di questa versione è il dietro, il frontale mi piace parecchio!
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