Serie 1 - Cabrio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00domenica 14 aprile 2013 10:12



Serie 6, Serie 4 e poi, anche Serie 2. La gamma dei modelli sportivi BMW, con carrozzeria coupé e cabrio, si sta per completare con la proposta più piccola, anch'essa destinata a passare alla numerazione pari. Dopo il "rivoluzionario" cambio di nome per le varianti sportive della Serie 3, anche le analoghe versioni della Serie 1 andranno incontro al medesimo meccanismo.

Cara vecchia tela. Benvenuta Serie 2, allora: nonostante il cambio di nome, però, la formula dei modelli rimarrà fedele all'attuale, anche nel caso della cabrio, che resterà legata al tetto in tela. La scelta, del resto, è in linea con quelle fatte negli ultimi tempi da molti Costruttori: le stesse Case che erano passate al tetto rigido, sono tornate in gran numero alla soluzione più tradizionale, grazie ai progressi compiuti dalle coperture in tessuto sul piano dell'isolamento acustico e del confort. Per la più piccola delle cabrio BMW, poi, c'è anche da considerare che la scelta del tetto in tela significa tenersi a giusta distanza dalla sorella maggiore, che invece vedrà confermato il tetto rigido ripiegabile.

La rivale dei quattro anelli. La Serie 2 Cabrio, una volta sul mercato, dovrà vedersela con un'insidiosa rivale, l'erede del modello che ne è la concorrente più vicina. Anche l'Audi, infatti, si appresta ad aggiornare l'A3 Cabriolet: la proposta di Ingolstadt, attesa tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, arriverà sui mercati prima di quella di Monaco, il cui debutto è invece previsto per il secondo trimestre del 2014.

Sotto c'è la Serie 1. La nuova cabriolet, come la sorella coupé, nascerà sulla stessa piattaforma che ha dato vita alla Serie 1, già disponibile come berlina due volumi nelle varianti a tre e cinque porte. Saranno le dimensioni esterne a cambiare, con un'altezza ridotta e una lunghezza destinata a crescere di qualche centimetro, per la presenza della coda. Al di là di qualche possibile differenza estetica nel frontale, la Serie 2 confermerà lo schema meccanico e la gamma del modello d'origine.

La possibile articolazione dell'offerta. La gamma del modello dovrebbe così comprendere il 1.6 turbo nelle varianti da 136 e 170 CV delle 116i e 118i, il 2.0 turbo da 218 CV della 125i e verosimilmente anche il 3.0 turbo sei cilindri in linea da 320 CV della M135i, attesa però nel 2015. Tra i diesel, l'offerta dovrebbe comprendere il 2.0 nelle varianti da 143 e 184 CV (118d e 120d) oltre alla versione biturbo da 218 CV della 125d. Le unità saranno disponibili in abbinamento al cambio manuale sei marce o all'automatico otto marce.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com