Serie 1 coupè kit ///M

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00domenica 25 novembre 2007 23:16






Ebbene si , siamo giunti alla serie 1 edizione COUPE'. A dire il vero non vedevo l'ora di guardarla dal vivo.

Cercando di essere il più riassuntivo possibile, posso dire che la serie 1 coupè ha le qualità che mancano alla serie 3 coupè (GUSTO PERSONALE). Un vero peccato, sembra quasi fatto apposta!
Pare che di serie venga allestita stile "///M sport" e il kit adottato è azzecattissimo. "Pannolone" posteriore , doppio scarico, paraurti ant. con prese d'aria come si vede dalle foto inserite sopra. D'altro canto... senza questo kit secondo me non nè venderebbero nemmeno una... ma come ribadivo... questo tipo di auto DEVONO ESSERE SCONTATE con kit sportivo estetico.
Inoltre ha delle GENEROSE BOMBATURE [SM=x54343] che mi fanno già pensare a dei bei cerchi a canale rovesciato...e perchè no...i famosi ///M6 a 5 razze [SM=x54333] (con il famoso canale...). Gli interni inoltre solo l'altro punto a favore della serie 1, gli ho trovati più "moderni" e con meno spigoli...(come su serie 1 3/5 porte ) cosa che purtroppo mantiene la serie 3 coupè. Altra note interessante le motorizzazioni attuali : 135.... 123 (MOLTO INTERESSANTE! 204cv) e altre motorizzazioni di fascia bassa [SM=x54365] . Unica pecca rimane il portellone posteriore, quei fari non mi convincono... già che c'erano potevano farli stile E92 [SM=x54363] ...

Nel complesso la trovo un'auto interessante... più compatta , tanto vero che vista di profilo , la linea è un po' mozzata (pare che i disegnatori si siano accorti all'ultimo che l'auto diventava troppo lunga)...cosa che sul coupè serie 3 non lo è affatto perchè è meglio proporzionata.

Cerchi nemmeno a dirlo da 18'' di serie sulla versione esposta 135 i benzina.

Se la serie 3 coupè avesse alcuni accorgimenti adottati sulla serie 1 , quest'ultima verrebbe subito dimenticata...
rospasso
00domenica 25 novembre 2007 23:25
L'avevo vista all'IAA a Francoforte e sinceramente non mi è piaciuta molto,specialmente il posteriore....certo che il 135 dev'essere una skeggia.... [SM=x54352]
Giotto989
00lunedì 26 novembre 2007 00:50
si bella.. sono andato sabato a provarla in conce... [SM=x54329]

e un proiettile... [SM=x54355] [SM=x54355]

il tipo mi fa nn esagerare ke sta mattina o avuto rogne [SM=x54331]

io: ok voglio solo vedere come va a bassi regimi [SM=x54331] [SM=x54331]

niente da fare nn ho resistito [SM=x54329] [SM=x54364] [SM=x54364]

nn smette mai di spingere a 1000giri gia ti dice skiaccia [SM=x54329] ...

o provato a mettermi anke dietro per vedere come si stava da fuori sembra stretto ma dentro ci si sta bene...

il baule e abbastanza grande...
Damiano.c.
00lunedì 26 novembre 2007 15:44
Ti dò ragione Fabio sul fatto che il kit M le dona parecchio...però anche dal vivo non mi và giù...troppo stretta, una via di mezzo tra 1 e 3 che non mi convince...sarà che sono sempre stato per la 3 ma questa non mi piace...visto anche i prezzi...sinceramente cmq penso che sia un'auto fatta per mercato diversi da quello italiano...e lo dicono anceh in BMW...hanno previsto che il 50% della produzione sarà venduto in America...
TWO-G
00lunedì 26 novembre 2007 18:40
anche dal vivo proprio non mi piace... Resto dell'idea che sia la Fiat Duna della bmw
///Mman
00martedì 27 novembre 2007 00:24
Re:
TWO-G, 26/11/2007 18.40:

anche dal vivo proprio non mi piace... Resto dell'idea che sia la Fiat Duna della bmw



beh oddio..piano con le bombe!!... [SM=x54358]


comunque sta il fatto che è vero... l'auto è stata prettamente studiata per i gusti Americani... dove le 3 volumi sono le più vendute.

Comunque nelle prossime settimane provo il 123 coupè ...sono proprio curioso per il tipo di motorizzazione bi-turbo [SM=x54333]


stepsXD
00martedì 27 novembre 2007 10:33
Purtroppo non sono ancora riuscito ad andare a vederla dal vivo, ma credo che questo week end non mi scappa....

Che dire, ho visto il servizio in TV su Motori della 135i e sinceramente non mi è dispiaciuta affatto, anzi, con quei motori da urlo promette davvero bene!!!! Mi riserbo sempre il giudizio finale dopo averla valutata dal vivo, speriamo che non deluderà.....

Da quanto visto fino adesso però, mi devo un pò ricredere e sta guadagnando punti, solo che una cosa non ce la faccio a non dirla: quella parte in plastica grigia sul paraurti posteriore non si può proprio vedere... [SM=x54336] Rovina tutto e potevano e DOVEVANO assolutamente evitarla....

[SM=x54374]

stepsXD
00martedì 27 novembre 2007 10:34
Re:
TWO-G, 26/11/2007 18.40:

anche dal vivo proprio non mi piace... Resto dell'idea che sia la Fiat Duna della bmw




Booooooooooooooooooooooooni.......... [SM=x54340]

Non pronunciamo il nome della mitica Duna (la regina dei cessi automobilistici) invano.......... [SM=x57160] [SM=x54358]
stepsXD
00martedì 27 novembre 2007 10:35
Re: Re:
///Mman, 27/11/2007 0.24:




Comunque nelle prossime settimane provo il 123 coupè ...sono proprio curioso per il tipo di motorizzazione bi-turbo [SM=x54333]






Non vedo l'ora di provarlo anche io..... [SM=x54330]

Facci sapere capo!!!! [SM=x54348]
19tds
00martedì 27 novembre 2007 11:17
Deve essere una cattiveria terrificante.
Gabry330CD
00martedì 27 novembre 2007 13:59
beh prima di esprimere giudizi apetto di vederla dal vivo perchè cosi al momento non mi dice niente .... forse gli interni piu moderni come diceva prima il boss per il momento la nota positiva e le motorizzazioni.... nonostante io avevo un 120d il muso mi piace sempre ma il resto devo vedere !!!!! [SM=x54340]
NICKRACING
00martedì 27 novembre 2007 15:25
ragazzi, se a qualcuno puo' interessare io ho il 123d bi-turbo ma non coupe'.... che dire un missile terra aria! [SM=x54329] [SM=x54330] [SM=x54329] figuratevi che e' ancora legata perche' nuova di pacca e gia' comincia a inchiodare ai sedili [SM=x54348] [SM=x54348] unica cosa che a volte tira da bestia, a volte sembra come se si mantiene . sul libretto istruzioni dice che e' normale perche' il filtro antiparticolato sta' facendo l'operazione di pulizia cmq in ogni modo [SM=x57152]
Evo 74
00mercoledì 28 novembre 2007 18:13
Interessante, mooooolto interessante.... [SM=x57153]
///Mman
00mercoledì 28 novembre 2007 23:21
Re:
NICKRACING, 27/11/2007 15.25:

ragazzi, se a qualcuno puo' interessare io ho il 123d bi-turbo ma non coupe'.... che dire un missile terra aria! [SM=x54329] [SM=x54330] [SM=x54329] figuratevi che e' ancora legata perche' nuova di pacca e gia' comincia a inchiodare ai sedili [SM=x54348] [SM=x54348] unica cosa che a volte tira da bestia, a volte sembra come se si mantiene . sul libretto istruzioni dice che e' normale perche' il filtro antiparticolato sta' facendo l'operazione di pulizia cmq in ogni modo [SM=x57152]



beh te che ce l'hai in versione 2 volumi... immagino che è ancora meglio in prestazioni visto il peso diverso!

Come sei a consumi?....

Approposito per rimanere sempre in tema il 123 d 2 volumi km zero me l'hanno proposta a 38.000 € con navi - usb - ///M sport. IDEM per la coupè stessa motorizzazione... km zero.


TWO-G
00giovedì 29 novembre 2007 00:42
tra 2 volumi e 3 volumi c'è un abisso... Una è nata così, all'altra invece hanno aggiunto un pezzo che mi sembra centri poco con il resto dell'auto; in america ne venderanno anche, ma in europa ho seri dubbi...
///Mman
00giovedì 6 dicembre 2007 01:22




Ebbene si come promesso , ho provato il 123d in una concessionaria dove conosco bene il venditore. Queste foto che vedete fanno riferimento alla vettura che ho provato (ancora esposta nei primi giorni di presentazione , ora utilizzata per test driver); volevo far notare che il paradosso l'avevo sotto ai miei occhi , cioè sullo sfondo una M3 bianca avorio (che poi non è lo stesso bianco della serie 1!!) nuovissima e la ///M coupè serie 1, rispettivamente 75.000 € e 41.000 €!! così come le vedete in foto.

Se devo fare il paragone vi potrei profondamente deludere. L'estetica della serie 1 è pazzesco! Il frontale mi ricorda assai la la serie E46 restyling , ma con le BOMBATURE dei una M3!... Il baule posteriore inoltre ha la famosa coda alzata , eliminando quell'orrendo alettoncino che sulla E92 secondo i miei gusti stona!
Ed infine il paraurti con la parte bassa nera... non c'e che dire ... , basta mettere dei bei cerchi e fare un assetto poco più basso dell'originale per SOTTOMETTERE l'agressività della M3 E92.

In pratica , ad eccezzione del motore (OVVIAMENTE) la vettura serie 1 coupè risultava più sportiveggiante e giovanile!

E' ora di provarla:
Rimasto alle vecchie concezzioni ovviamente ho trovato interessante da subito il tasto di accesione "star - stop". La vettura si accende all'istante e così parto con a fianco il venditore, che fin da subito mi dice "Fabio puoi tranquillamente tirarla"; non mi sono fatto pregare...e così ho fatto [SM=x54344] . Faccio 2 km di rettilineo spremendola a fondo arrivando a toccare i 4.500/4.800 giri...(fondo scala) in seconda ma la vettura pareva tenesse lo "strattone" e non mi lasciava in accelerata [SM=x54346] ! Ho trovato la prima marcia scattante al punto giusto, rivelando tutta la sua potenza dalla seconda in su!... che dire eccezzionale davvero! Difficile esprimere a parole... ma direi che per 204 cv è portentosa!.

Arrivo ad una rotonda abituato alle vecchie maniere ( [SM=x54333] ), quando alla velocità di 50km/h mi si mette di traverso l'auto , ma prontamente la vettura si "attiva" da sola corregendo la mia manovra e nel display centrale compare un simboletto (triangolo mi pare...) per l'attivazione dei circuiti anti sbandamento. Ho pensavo che forse era un caso... ma in realtà alla curva successiva mi si ripresenta lo stesso problema [SM=x54346] , adirittura in fase si accelerazione alla fine di una curva ancora una volta l'elettronica correggeva l'esuberanza della mia spinta delle ruote posteriori!!!.... Incredibile...

Mi viene da raccomandare che la vettura non è per principianti! Sicuramente controllabile in qualsiasi fondo (bagnato e non) ma probabilmente l'esuberanza di coppia legata al fatto della turbina ai bassi regimi la rende davvero nervosa , producendo gli effetti che ho descritto qui sopra. Il venditore non ha fatto una grinza...o quasi [SM=x54343] specie quando la vettura in una strada desolata l'ho messa direttamente di traverso per capire i limiti dell'elettronica.

Tornando verso la concessionaria non potevo crederci... Davanti all'entrata era appena arrivata una serie 1 - 2 porte a passo corto (2 volumi) kit ///M bianca!Sembrava il paese delle "meraviglie", tanto che l'ho affiancata per guardare bene le differenze. In realtà la situazione era imbarazzante; entrambe le vetture con kit M sono belline... entrambe le vetture senza kit M sono orrende [SM=x54345]

A questo punto la confusione nella mia testa aumenta [SM=x57155] , specie da quando il venditore mi ha proposto le 2 vetture rispettivamente ad un prezzo di 41.000 € per il serie 1 coupè e per 40.000 € per la serie 2 volumi su tutte navi + usb + sedili sportivi e kit M incluso , entrambe da scontare del 10% circa.

Probabile fra l'altro l'uscita della serie 1 XD nel corso del 2008, ma del cambio ROBOTIZZATO nemmeno l'ombra ( [SM=x54347] )
Tornando alle prime frasi di questo testo... a questo punto la serie 1 può essere una vera alternativa alla coupè serie 3 di equivalente potenza ( 325 d )?
Donato320Cd
00giovedì 6 dicembre 2007 01:55
Mm ok. Il danno è fatto! A questo punto mi hai davvero deluso...hihi...dai motore a parte che si sà che spinge, non penso che la serie 1 coupè sia l'alternativa alla serie 3...forse un ripiego per chi non può permettersi l'92, ma di certo non una concorrente in casa...la linea è posticcia, sulla 92 invece è bella filante...forse può andar bene per dei giovani, visto che l'92 è un pò più "matura". Certo, dei giovani molto facoltosi o figli di papà...ma sempre giovani sono!
Donato320Cd
00giovedì 6 dicembre 2007 01:58
...Penso che in fondo la situazione bmw tra serie 1 e serie 3 coupè è paragonabile a quella che si vive in casa alfa tra la gt e la brera...
NICKRACING
00giovedì 6 dicembre 2007 04:23
man dimmi dimmi,come t'e' sembrato sto' 204 cv 2000 diesel?, fluido?,potente?. io a soli 1400 km lo sento gia' bello inca..... e potente. poi bho!, c'e' gente che dice che non va' ecc.,ma io ho visto il netto contrario. bho [SM=x54337] che ne dici??????,"slegandosi" intorno ai 20000 km, dici che divertira'?(io mi diverto gia' andando piano in rodaggio). cmq come ti sembra sto' diavoletto? [SM=x54328]
///Mman
00giovedì 6 dicembre 2007 14:09
Re:
Donato320Cd, 06/12/2007 1.55:

Mm ok. Il danno è fatto! A questo punto mi hai davvero deluso...hihi...dai motore a parte che si sà che spinge, non penso che la serie 1 coupè sia l'alternativa alla serie 3...forse un ripiego per chi non può permettersi l'92, ma di certo non una concorrente in casa...la linea è posticcia, sulla 92 invece è bella filante...forse può andar bene per dei giovani, visto che l'92 è un pò più "matura". Certo, dei giovani molto facoltosi o figli di papà...ma sempre giovani sono!




Ti do ragione sulla linea "posticcia".... infatti tra le mie righe finali ho scritto che ho visto la ///M serie 1 2 volumi... e tra le 2 davvero è ardua la scelta... Forse dopotutto preferirei la versione compatta per una vettura del genere... Rimane assolutamente il fatto che la coupè serie 3 è assolutamente più filante come linea, ma alcuni accorgimenti si rivelano "demodè" rispetto alla 1.



Lasciamo perdere il fatto che chi prende la 1 coupè non può permettersi la 3 coupè... anche perchè con 41.000 prendi il 320 base. [SM=x54331] Allora chi ha la serie 6 dirà... si è preso la serie 3 perchè è un "poverello"..... [SM=x54363]

NICKRACING
00giovedì 6 dicembre 2007 22:29
[SM=x54371] [SM=x54371] [SM=x57154] [SM=x54328] [SM=x54328] [SM=x54329]
Donato320Cd
00giovedì 6 dicembre 2007 22:42
@ boss

beh sì! Ahah....
stepsXD
00giovedì 13 dicembre 2007 17:10
Fabio, come al solito, il tuo resoconto non fa una grinza... [SM=x54348]

A quanto pare, le aspettative vengono ben ripagate da questo gioiellino, e la potenza è davvero molto esuberante....

Ma hai provato a staccare i controlli elettronici?? Sarebbe stato molto carino capire l'effettiva difficoltà di guida di questo mostriciattolo....

Cmq i prezzi non è che sono proprio bassissimi, si può prendere un 330 con quella cifra, però sono davvero 2 modelli molto allettanti!!!!

Davvero potrebbe uscire la versione "X"??? [SM=x54330]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com