Serie 5 a KO .... con la prova dell'alce!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00martedì 25 ottobre 2005 00:46
Si tratta della BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo.
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilità DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilità che l'auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test. Non un caso di ribaltamento, quindi, ma una "scivolata" con perdita di aderenza. Secondo la rivista svedese, il problema potrebbe risiedere nella particolare conformazione dei pneumatici run-flat.
Le auto sarebbero state portate in Germania per ulteriori verifiche.

CLICCA QUI IL VIDEO [SM=x54374]

[Modificato da ///Mman 25/10/2005 0.47]

zipfer
00martedì 25 ottobre 2005 01:39
speriamo che le alci restino nella natura e non in strada [SM=x54356]
fantamen203
00martedì 25 ottobre 2005 17:02
secondo me risolveranno in fretta questo problema [SM=x54375]
zipfer
00martedì 25 ottobre 2005 19:32
anche l'e46 station è molto instabile ma non mi pare abbiano fatto tanto per migliorarla
///Mman
00martedì 25 ottobre 2005 21:43
Re:

Scritto da: fantamen203 25/10/2005 17.02
secondo me risolveranno in fretta questo problema [SM=x54375]



mah... più dell'elettronica... non saprei! [SM=x54337]
V12power
00mercoledì 26 ottobre 2005 14:54
Re:

Scritto da: ///Mman 25/10/2005 0.46
Si tratta della BMW 523 provata, come dimostra anche il filmato del test, avrebbe avuto problemi soltanto in condizioni di guida con passeggeri e bagagli, mentre tutto si sarebbe svolto regolarmente con il solo guidatore a bordo.
Di fatto, il responsabile sarebbe il sistema di controllo di stabilità DSC, che reagirebbe con un ritardo tale da non garantire il controllo da parte del guidatore, con la possibilità che l'auto si giri, nelle condizioni limite previste dal test. Non un caso di ribaltamento, quindi, ma una "scivolata" con perdita di aderenza. Secondo la rivista svedese, il problema potrebbe risiedere nella particolare conformazione dei pneumatici run-flat.
Le auto sarebbero state portate in Germania per ulteriori verifiche.

CLICCA QUI IL VIDEO [SM=x54374]

Comunque non ha niente a che vedere con i ribaltamenti delle classi A mercedes di cui si sono rese famose....

[Modificato da ///Mman 25/10/2005 0.47]


///Mman
00mercoledì 26 ottobre 2005 20:24
no ... beh ci mancherebbe... daltronde la Classe A della Mercedes era/è un pseudo monovolume... quindi più facilmente ribaltabile... [SM=x54362]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com