[personalizzabile] Targa Personalizzabile in Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00mercoledì 10 giugno 2020 15:04
L’aggiornamento dell’articolo 100 del Codice stradale ammette la targa personalizzata, ma per ottenerla è necessario richiederla presentando apposita domanda presso la sede locale del Dipartimento dei Trasporti Terrestri. La richiesta consta in un modulo che potete compilare al momento, inserendo le vostre generalità, i dati del veicolo per il quale richiedete la targa personalizzata, la copia del libretto di circolazione e la combinazione di lettere e numeri che desiderate. Spetta a tale organismo, previa verifica della disponibilità del codice alfanumerico indicato e dei requisiti necessari, assegnare la targa richiesta. Una volta ufficializzata la sequenza personalizzata, vi verrà inviata la carta di circolazione riportante le targa prescelta, ma i tempi di attesa per ricevere fisicamente la placca da apporre al veicolo non saranno superiori a 30 giorni. Sarà l’Istituto Poligrafico Statale che produrrà la targa e ve la invierà. Intanto che siete in attesa vi verrà concessa la possibilità di circolare regolarmente con una targa prova provvisoria, avendo l’accortezza di portare con voi la copia della documentazione di avvenuta e approvata richiesta della targa personalizzata di cui siete in attesa.
Per richiedere la targa personalizzata sono ammessi tre metodi: la pratica fai da te, quella che prevede il coinvolgimento di un’agenzia di pratiche automobilistiche (più costosa) e la procedura online.
Targa personalizzata: i costi
La domanda di personalizzazione targa auto ha un costo. L’apertura della domanda di richiesta targa ha un costo medio di 150 euro, ma può variare a seconda della zona geografica in cui è collocato l’ufficio (la variazione sarà di qualche euro). Affidandosi ad un’agenzia i costi possono lievitare e arrivare anche a 250-300 euro.
Per la procedura online i costi non mutano rispetto alla prima ipotesi, ma dovete avere a disposizione il bancomat o la carta di credito per poter effettuare immediatamente il pagamento
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com