Test driver nuova Z4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
///Mman
00martedì 5 maggio 2009 22:28




Ma guardate che bellina che è ! [SM=x57158]
Dopo sette anni di onorata carriera (180.000 nel mondo, quasi 9.000 in Italia), torna alla ribalta l’auto sportiva tedesca completamente rivoluzionata, più potente e più sofisticata. Un’auto da sogno “creata” da due giovani donne trentenni, una di origine italiana (Juliane Blasi: esterni), l’altra araba (Nadja Arnaout: interni): due “creative” della Bmw, un tandem al femminile che ha funzionato in piena sintonia visto che la Z4 va a fregiarsi di due prestigiosi riconoscimenti (Reddot Design Award ed EyesOn Design). Non era mai successo nel grande romanzo popolare delle automobili che due donne mettessero la loro firma su un’auto: non un’auto comune, addirittura un roadster biposto prestigioso, bello, elegante, filante, muscoloso che passa alla storia perché sostituisce in un colpo solo due “gioielli” della Bmw (il primo Z4 roadster e e la Z4 Coupé). Una metamorfosi nel solco di una tradizione iniziata 75 anni fa con la 315/1, come ha spiegato nella conferenza-stampa in Sicilia Alessandro Toffanin, anche se stavolta più che sulla sportività la Bmw ha puntato sul comfort . Cambia spirito e pelle (nel vero senso della parola: tra le primizie ci sono i sedili in pelle anti-riscaldamento solare che riflettono il calore) il roadster Z4 che ora sfoggia il tetto ripiegabile (nel cofano) in due gusci di alluminio che si apre e si chiude in 20” secondi, il freno di parcheggio elettrico, il Driving Dynamic Control per regolare le sospensioni (con un tasto sulla consolle centrale si possono selezionare tre stili di guida diversi con le modalità Normal , Sport e Sport+ per una guida sempre più protesa verso il massimo piacere) e (esordio assoluto in un roadster) il dispositivo iDrive in simbiosi con il sistema di navigazione Professional (schermo da 8”8 pollici). Non solo: c’è anche (optional) l’assetto adattivo M con sospensioni a regolazione dinamica e telaio abbassato di 10 millimetri: è come camminare su n tappeto di velluto.
Un corpo muscoloso, sorretto da tre polmoni ad alta capacità per questo roadster che debutterà in Italia a maggio. Tre motori a benzina a 6 cilindri, Euro 5: 2.5 litri da 204 cavalli a 6.200 giri (Z4 23i: 242 all’ora), 3 litri aspirato da 258 cavalli a 6.600 giri (Z4 30i: 250 all’ora) e il 3 litri biturbo a iniezione diretta da 306 cavalli a 5.800 giri (Z4 35i: 250 all’ora). Motori abbinati a cambia manuali a sei marce decisamente sportivi e impeccabili, ma in opzione (costano 2.500 euro) ci sono i cambi automatici a 6 rapporti dagli innesti corti (23i e 30i) e addirittura (per la 35i, la versione più ruggente) il cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione (migliora ulteriormente i valori di accelerazione) che segue i cambi marcia senza interrompere la forza motrice.
Una Roadster che solo BMW può offrire, prodotta in Germania e non più negli Usa. Un sogno con “sfumature” e prezzi diversi: 39.400 euro (Z4 sDrive 23i), 44.800 euro (Z4 sDrive 30i) e 50.400 euro (Z4 sDrive 35i).
Una sportiva pura che nonostante l’evoluzione e l’avvento del tetto rigido ha praticamente mantenuto le proporzioni (è cresciuta leggermente nelle sue dimensioni esterne: è lunga 4.239 millimetri, è alta 1.291 mm ed è larga 1.790 millimetri.
Luca050787
00martedì 5 maggio 2009 22:49
premetto che a me le cabrio e in generale le macchine con le linee della Z4, Z3, non entusiasmano molto; tuttavia la nuova Z4 non mi dispiace per niente.
poi sarei molto curioso di provare come funzionano le nuove sospensioni adattative... ma sono tipo quelle che si possono avare come optional anche sulla serie 5?...
mario_69
00martedì 5 maggio 2009 23:04
La bmw Z ,una sportiva senza rivali,una sportiva da invidiare,la mamma bmw sa come deve uscire una bmw su strada,bella e sportiva come è la Z4 ... [SM=x54339]
crl79
00mercoledì 6 maggio 2009 10:02
questa merita non come il modello predente modello
stepsXD
00mercoledì 6 maggio 2009 12:20
A livello estetico sembra davvero molto spettacolare, ed anche i motori promettono bene!!!

Mi ci farei volentieri un giretto per vedere come va questa nuova Z!!!

LAMPS

[SM=x54328]
speed4life
00mercoledì 6 maggio 2009 13:44
domenica mattina è mia... poi vi dico che impressioni ho avuto..
///Mman
00mercoledì 6 maggio 2009 13:47
Secondo me devono riprendere il frontale della Z4 e fare anche il coupè ... rastremato in questa maniera è assai più bello, grintoso e sportivo. Davvero bella.
LAURAG84
00mercoledì 6 maggio 2009 16:14
A me piace davvero tanto, è uno spettacolo da ogni punto la si guardi! [SM=x54330] [SM=x54330]
stepsXD
00mercoledì 6 maggio 2009 16:32
Re:
speed4life, 06/05/2009 13.44:

domenica mattina è mia... poi vi dico che impressioni ho avuto..




Ok... facci sapere!!! [SM=x54348]
franz60
00mercoledì 6 maggio 2009 17:34
..... [SM=x54328] fratello.....

.....è del nuovo spot cosa ne pensate ??.....

.....guardate QUI !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
delutzu
00mercoledì 6 maggio 2009 17:45
Stupenda !! Senza parole !!
stepsXD
00giovedì 7 maggio 2009 15:59
Re:
franz60, 06/05/2009 17.34:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....è del nuovo spot cosa ne pensate ??.....

.....guardate QUI !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Bellissimo!!!!!! [SM=x54330] [SM=x57150]
rod1
00giovedì 7 maggio 2009 16:16
La versione precedente non mi convinceva del tutto, ma questa è davvero splendida!
stepsXD
00giovedì 7 maggio 2009 16:19
Re:
rod1, 07/05/2009 16.16:

La versione precedente non mi convinceva del tutto, ma questa è davvero splendida!



A me non mi sono mai piaciute ne la Z3, ne la precedente Z4...
franz60
00giovedì 7 maggio 2009 16:51
Re: Re:
stepsXD, 07/05/2009 16.19:



A me non mi sono mai piaciute ne la Z3, ne la precedente Z4...




..... [SM=x54328] fratello.....

.....ma questa attuale è bellissima !!..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
TonioPE
00giovedì 7 maggio 2009 17:55
Lo spot è GENIALE.. :D
moi piacciono molto.. da grafico pubblicitario mi ingrifo sempre quando vedo stè cose kreative.. la makkina ancor meglio... anke se continuo a preferire altre coupè

"SERIE 6"
speed4life
00domenica 10 maggio 2009 14:12
ragazzi eccomi di ritorno dalla BMW italia di San Donato! test drive effettuato! Z4 sDrive 35i, grigio chiaro, cerchi da 19, cambio doppia frizione, pelle, navi prof... un bel mezzo insomma! dal punto di vista estetico, dato che le considerazioni sono personali non mi soffermo piu di taanto, dico solo che x me è stupenda! dal vivo ancor di piu! passiamo alle impressioni di guida! il motore,soprattutto a cielo aperto ha un rumore sensazionale, oltre che una fluidità e rotondità di funzionamento esemplari! la coppia assicurata dalle due turbine è esaltata dal cambio automatico, che si fa fare una pippa dal tanto blasonato dsg, che ho usato spesso. questo è molto piu secco negli innesti, come nelle scalate, veramente un bel cambio che quasi non fa rimpiangere la presenza degli ottimi 6 marce manuali! il motore da il meglio di se sopra i 4000 giri dove diventa parecchio cattivo, al di sotto di questa soglia, non oso dire che è un po vuoto, ma sicuramente meno incazzato e incazzoso! per quanto riguarda il piacere di guida e la tenuta di strada, la nuova Z4 non ti da nient'altro ce quello che t'aspetti la una bmw roadster, cioè tenuta impressionante, precisione allo sterzo senza però trasformare la guida in qualcosa di piatto e asettico (vedi audi quattro), lasciando sempre posto alle emozioni e al pilota. altra piccola nota, pur avendola strapazzata parecchio, la spia del dsc si è accesa solamente una volta, all'uscita di una rotonda davvero troppo allegra!
consiglio, se ne avete la possibilità provatela assolutamente!
mario_69
00domenica 10 maggio 2009 14:20
Spettacolare vero speed?
Marco78black
00lunedì 11 maggio 2009 00:57
Sulle qualità dinamiche non avevo dubbi...

E' UNA BMW!!! [SM=x54345]

Oggi poi l'ho vista dal vivo e devo dire c he è fantastica da qualunque punto la si guardi.

Eleganza e cattiveria non si sono mai fusi in modo così armonico.

A me le spider due posti non attirano molto, ma se avessi la possibilità di scegliere una cabrio (come terza auto direi),
questa sarebbe mia!
[SM=x57158]

Stavolta TT e SLK gli fanno una sega!!! [SM=x54345]
rod1
00lunedì 11 maggio 2009 11:01
Re:
speed4life, 10/05/2009 14.12:

ragazzi eccomi di ritorno dalla BMW italia di San Donato! test drive effettuato! Z4 sDrive 35i, grigio chiaro, cerchi da 19, cambio doppia frizione, pelle, navi prof... un bel mezzo insomma! dal punto di vista estetico, dato che le considerazioni sono personali non mi soffermo piu di taanto, dico solo che x me è stupenda! dal vivo ancor di piu! passiamo alle impressioni di guida! il motore,soprattutto a cielo aperto ha un rumore sensazionale, oltre che una fluidità e rotondità di funzionamento esemplari! la coppia assicurata dalle due turbine è esaltata dal cambio automatico, che si fa fare una pippa dal tanto blasonato dsg, che ho usato spesso. questo è molto piu secco negli innesti, come nelle scalate, veramente un bel cambio che quasi non fa rimpiangere la presenza degli ottimi 6 marce manuali! il motore da il meglio di se sopra i 4000 giri dove diventa parecchio cattivo, al di sotto di questa soglia, non oso dire che è un po vuoto, ma sicuramente meno incazzato e incazzoso! per quanto riguarda il piacere di guida e la tenuta di strada, la nuova Z4 non ti da nient'altro ce quello che t'aspetti la una bmw roadster, cioè tenuta impressionante, precisione allo sterzo senza però trasformare la guida in qualcosa di piatto e asettico (vedi audi quattro), lasciando sempre posto alle emozioni e al pilota. altra piccola nota, pur avendola strapazzata parecchio, la spia del dsc si è accesa solamente una volta, all'uscita di una rotonda davvero troppo allegra!
consiglio, se ne avete la possibilità provatela assolutamente!




Mi hai fatto venire la voglia di provarla [SM=x54330] !
mario_69
00lunedì 11 maggio 2009 13:47
Re:
Marco78black, 11/05/2009 0.57:

Sulle qualità dinamiche non avevo dubbi...

E' UNA BMW!!! [SM=x54345]

Oggi poi l'ho vista dal vivo e devo dire c he è fantastica da qualunque punto la si guardi.

Eleganza e cattiveria non si sono mai fusi in modo così armonico.

A me le spider due posti non attirano molto, ma se avessi la possibilità di scegliere una cabrio (come terza auto direi),
questa sarebbe mia!
[SM=x57158]

Stavolta TT e SLK gli fanno una sega!!! [SM=x54345]



...... [SM=x54343] ... [SM=x54343] ... [SM=x54343] [SM=x57154]
speed4life
00lunedì 11 maggio 2009 13:52
Re: Re:
rod1, 11/05/2009 11.01:




Mi hai fatto venire la voglia di provarla [SM=x54330] !




ripeto, se avete la possibilita, provatela!! bella bella bella!
.pippo.68
00lunedì 11 maggio 2009 21:57
raga,

questa me la metterei volentieri nel box....

magari tra qualche anno mi tolgo lo sfizio(comprandola usata)

da usare solo in "certe occasioni"........

........poi mi sono svegliato sudato.........
///Mman
00martedì 12 maggio 2009 00:53
Ho fatto una scoperta sconcertante!! La Z4 ha lo stesso tipo di volante della nuova Golf GTI 6 presentata oggi! [SM=x54362] [SM=x57155]



Marco78black
00martedì 12 maggio 2009 01:11
A me sembrano molto diversi... [SM=x54337]

Quello della Golf è molto più sagomato nell'impugnatura e schiacciato in basso.
.pippo.68
00martedì 12 maggio 2009 15:42
///Mman, 12/05/2009 0.53:

Ho fatto una scoperta sconcertante!! La Z4 ha lo stesso tipo di volante della nuova Golf GTI 6 presentata oggi! [SM=x54362] [SM=x57155]

in fin dei conti un volante è sempre un volante..........


giosamma
00martedì 12 maggio 2009 18:26
Caspita Speed , una descrizione spettacolare....
la BMW ti dovrebbe assumere come pubblicitario
parole migliori......? non credo
hai dato la possibilità a tutti noi di provarla tramite te!!!!!!
Grazie
stepsXD
00mercoledì 13 maggio 2009 10:11
Re:
///Mman, 12/05/2009 0.53:

Ho fatto una scoperta sconcertante!! La Z4 ha lo stesso tipo di volante della nuova Golf GTI 6 presentata oggi! [SM=x54362] [SM=x57155]







Dai capo, vabè che tu ormai sei più vicino alla casa di Wolfsburg, però a me sembrano molto diversi... [SM=x54333]
stepsXD
00mercoledì 13 maggio 2009 10:12
Speed, hai avutla fortuna di provare il modello di punta della Zetina, dato che quello ///M non lo si vedrà mai...

Grazie per il resoconto, davvero molto ben dettagliato!!!

Solo una curiosità: la velocità di cambiata del doppia frizione ti ha soddisfatto??? Mi piacerebbe molto provarlo...

LAMPS

[SM=x54328]
speed4life
00mercoledì 13 maggio 2009 13:50
Re:
stepsXD, 13/05/2009 10.12:

Speed, hai avutla fortuna di provare il modello di punta della Zetina, dato che quello ///M non lo si vedrà mai...

Grazie per il resoconto, davvero molto ben dettagliato!!!

Solo una curiosità: la velocità di cambiata del doppia frizione ti ha soddisfatto??? Mi piacerebbe molto provarlo...

LAMPS

[SM=x54328]




io odio gli automatici, quelli col convertitore di coppia, quelli robottizzati, ma questo devo dire che non è per niente male... come velocità di cambiata siamo ai livelli del tuo smg... ma molti molti molti meno strattoni... io cmq l'ho utilizzato solo in modalità manuale xke mi rifiuto di guidare quella macchina in modalità completamente automatica! ripeto... il dsg vw gli fa una pippa...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com