Valutazione sostituzione Navi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fede320Cd
00martedì 14 agosto 2012 14:25
Ciao a tutti!
prima discussione seria sulla piccina (in casa me la chiamano "carro armato"... :D ) e la posto ovviamente nella sezione dei navigatori!
Ho notato che il navi ogni tanto si blocca, e ho letto essere una cosa abb. std per il navi con MK4 (quello con la scritta DVD per intenderci).
Siccome avevo intenzione di utilizzare appieno i comandi al volante della mia piccina, volevo installare anche il modulo Bluetooth per cellulari, ma con sommo stupore ho letto che il costo è tutt'altro che risibile..
inoltre, utilizzando questo navi, ci sarebbe sempre il problema dell'aggiornamento mappe, e della vetustà dell'hardware, con tutte le difficoltà del caso per utilizzare MP3, dvd video, SD-card, USB, ecc ecc..
in poche parole, gira che ti rigira ho dato un'occhiatina ai vari altri navi in circolazione, e ho trovato 2-3 modelli che potrebbero sostituire in toto il sistema nativo BMW, che non sarebbero male: senza fare nomi specifici della concorrenza uno potrebbe essere quello che ricorda i banchi prova, l'altro un'azienda penso americana Eo-coso, oppure un'azienda credo tedesca (per gli amministratori: cancellate pure anche i riferimenti dati se non sono compatibili con il regolamento del forum).
tutti e 3 garantiscono il controllo coi tasti al volante, sistema touch screen, radio, MP3, mappe aggiornate, Bluetooth, compatibilità con tutti i dispositivi di mele morsicate (dei quali non mi interesserebbe granchè in quanto non sono fan) e soprattutto aggiornamento mappe via SD card da inserire direttamente nel frontale del navi, con estrema semplificazione degli aggiornamenti (oltre al fatto che non ci sarebbero problemi legati al supporto ottico).
quello del "banco prova" garantisce anche la remotazione dei parametri vettura in tutto e per tutto come il sistema BMW: ovviamente c'è una discriminante prezzo, nel senso che quest'ultimo viene circa 880 € ( [SM=x54346] ) mentre gli altri neanche la metà (circa 380 € con mappe aggiornate).
Le domande che vorrei porre sono:
- qualcuno ha già fatto operazioni simili?
- sono state riscontrate incompatibilità tra i sistemi aftermarket e BMW?
e soprattutto.. secondo voi ha senso la cosa? oppure è meglio rimanere con il materiale originale?
thanksss
[SM=x54328]
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com