X5 elettrica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00giovedì 22 agosto 2013 21:43


L'unità elettrica, che eroga 70 kW (95 CV), è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio montato sotto il vano del bagagliaio, e trova supporto in un quattro cilindri TwinPower Turbo: le due unità possono funzionare nelle modalità ibrida, elettrica, o Save Battery, che permette di mantenere inalterato il livello di carica della batteria.

Si parte in Eco Pro. Quando si richiede il massimo delle prestazioni, la eDrive è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi, stando ai valori ufficiali. A dire la verità sugli obiettivi della vettura, però, sono altri dettagli: quando viene avviata, la Concept5 attiva automaticamente la modalità Eco Pro, che permette di ottimizzare i flussi di energia allo scopo di incrementare l'efficienza energetica del veicolo.

Il Proactive Driving Assistant. Ulteriore contributo al risparmio energetico viene dal Proactive Driving Assistant, che lavorando sui dati del navigatore relativi al percorso che si sta per affrontare, riesce a regolare il funzionamento dei due motori, ottenendo da essi il massimo in termini di efficienza.

Connected Drive dedicato. Anche il Connected Drive di bordo è dotato di funzioni specifiche: grazie alla connettività, per esempio, la vettura è in grado di anticipare le variazioni dell'autonomia elettrica sulla base di fattori come ingorghi, stile di guida o condizioni della strada che sarà percorsa. Il sistema, oltre a riportare le stazioni di ricarica più vicine sul navigatore, permette di controllare stato di carica e autonomia residua sullo smartphone, grazie a un'app sviluppata dalla BMW che consente peraltro di pre-climatizzare il veicolo, quando è attaccato alla presa.

Tocchi di "i". Caratterizzata dalla tinta esterna Silverflake, la nuova concept strizza l'occhio alla gamma BMW i nella colorazione di alcuni dettagli (realizzati, appunto, in BMW i Blue), e nei nuovi cerchi in lega da 21", che mostrano un design particolarmente aerodinamico.
filovirus59
00domenica 25 agosto 2013 12:30
sarei curioso di sapere quanto costa un pacco batterie di ricambio.
Matt Joe Blues
00lunedì 26 agosto 2013 03:08
Re:
filovirus59, 25/08/2013 12:30:

sarei curioso di sapere quanto costa un pacco batterie di ricambio.




Se è come per le future i3 e i8, le batterie sono a canone mensile...
Dworks
00lunedì 26 agosto 2013 12:14
Re: Re:
Sarei curioso di sapere a cosa serve...

Soprattutto cerchi da 21" su un auto elettrica. [SM=x54337]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com