Ragazzi voi l'avete mai vista?
www.autoblog.it/uploads/bmw_z4m_motor_racing_kit_01.jpg
autoblog.it/uploads/bmw_z4m_motor_racing_kit_02.jpg
Lo straight six BMW è il solito 3.2 litri che genera 400CV a 8200 giri/min e li trasferisce a terra attraverso un sequenziale a 6 marce. La lavorazione del blocco in unico pezzo, le testa in alluminio, l’air box in carbonio e la lubrificazione a carter secco ne fanno un vero motore da competizione. Molto interessante è tutta la gestione elettronica del motore, controllata dalla centralina BMW Motorsport ECU406 con due microprocessori, l’interfaccia Ethernet e quattro bus CAN. Tutto questo per controllare l’iniezione e l’accensione selettiva dei cilindri, i parametri di cambio marcia, il controllo elettronico dell’acceleratore, il VANOS oltre ai vari aiuti elettronici come ABS, TCS e pit speed limiter.
Il reparto sospensioni deriva direttamente dall’esperienza maturata a bordo della M3 GTR, una bella garanzia anche questa per guidare i 1200 kg lungo il Nordschleife. Inoltre la possibilità di correre nei vari campionati è garantita dalla moltitudine di alternative offerte dai ricambi BMW Motorsport e BMW Racing Parts, soprattutto nell’ambito delle serie Endurance.
Costo? 250000€
Articolo tratto da autoblog.it