ancora ///M3 ; il MOTORE!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
///Mman
00sabato 24 marzo 2007 04:53



Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.
Evo 74
00domenica 25 marzo 2007 12:40
Re:

Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



.

L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.






[SM=x54346]

Certo che in tal caso la maggior critica sulla nuova M e' infondata!
Roby320
00domenica 25 marzo 2007 13:06
Re:

Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.



Speriamo che questo non sbielli [SM=x54339]
Vale85.CH
00domenica 25 marzo 2007 13:51
Potente, anche se per la gioia di qualcuno il barcone della B7 RS se ne esce con un motore di pari prestazioni se non più alte...

Comunque tutti gran motori [SM=x54335]


Ciao [SM=x54328] [SM=x54374]
stepsXD
00lunedì 26 marzo 2007 12:54
Un gioiello...

[SM=x54330] [SM=x54332]
t.a.g.
00lunedì 26 marzo 2007 16:48
Re:

Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.


grande fig [SM=x54350] ta... ma... che cilindrata ?
non vedo l'ora che si possa provarlo.. [SM=x54335]
ilmarchese78
00lunedì 26 marzo 2007 19:25
Goduriaaa!!
Comunque su GenteMotori di questo mese c'era scritto che fonti accreditate parlavano di una potenza pari a circa 435-440 CV.
Speriamo sia così sennò sembrerebbe proprio una scopiazzatura della RS4.

van86
00giovedì 29 marzo 2007 19:04
l'rs4 monta un 4200 ;)
t.a.g.
00sabato 7 aprile 2007 09:39
Re:

Scritto da: van86 29/03/2007 19.04
l'rs4 monta un 4200 ;)


bella forza... [SM=x54345]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com