calcolo risparmio auto a gas

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filovirus59
00martedì 8 maggio 2012 11:13
anche se sono contrario ad aggiungere il gas a meno che l'auto non sia stata concepita dal costruttore con l'impianto, con questo software si calcola il risparmio che, direi malgrado gli aumenti, resta notevole se si fanno molti km.
www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm
mbartoli05
00martedì 8 maggio 2012 12:11
cavolo ho fatto il calcolo e con il metano risparmio + della metà possibile!!!! [SM=x54346]
Robenza
00martedì 8 maggio 2012 13:32
Non è molto preciso. Direi decisamente ottimistico come calcolo.
farmi731
00martedì 8 maggio 2012 20:22
eh eh eh ..anche io l' ho fatto subito...e se avessi un'auto a benza che con gli stessi cosnumi che faccio con il diesel ..montando un metano risparmierei circa 1200 euro l'anno......pii ci devi ancora aggiungere il risparmio sul bollo......credo che in una e mezzo si rientri della spesa....
grazie Mauri...
Saverio120d
00lunedì 14 maggio 2012 22:35
Re:
filovirus59, 08/05/2012 11.13:

anche se sono contrario ad aggiungere il gas a meno che l'auto non sia stata concepita dal costruttore con l'impianto, con questo software si calcola il risparmio che, direi malgrado gli aumenti, resta notevole se si fanno molti km.
www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htm




non pensare che se l'auto è concepita ocn il gas allora va bene perche praticament ei motori sono gli stessi e posso dirti che alcune case automobilistiche non usano neanche impianti a gas al top della categoia
filovirus59
00martedì 15 maggio 2012 07:34
Re: Re:
Saverio120d, 14/05/2012 22.35:




non pensare che se l'auto è concepita ocn il gas allora va bene perche praticament ei motori sono gli stessi e posso dirti che alcune case automobilistiche non usano neanche impianti a gas al top della categoia




il motore va proprio meglio invece perchè la centralina viene mappata per ottimizzare la combustione del gas poi, è una questione di sicurezza. le macchine concepite a gas hanno i serbatoi riparati da possibili urti dovuti a tamponamenti vari cosa che non è possibile con le auto a cui il gas è stato aggiunto dopo. anche se le bombole sono garantite, collaudate ecc ecc ,le auto che vengono dalla fabbrica con impianto a gas sono le migliori.
pellix76
00martedì 15 maggio 2012 12:48
non è detto, perchè nel caso della fiat 500 l'impianto te lo fanno dopo che l'hai acquistata e non arriva dalla casa con l'impianto gia fatto
filovirus59
00martedì 15 maggio 2012 15:29
Re:
pellix76, 15/05/2012 12.48:

non è detto, perchè nel caso della fiat 500 l'impianto te lo fanno dopo che l'hai acquistata e non arriva dalla casa con l'impianto gia fatto




ho parlato di auto non di ferri da stiro a 4 ruote.... auto con impianto già fatto tipo la subaru, renault....
spenky 231
00martedì 15 maggio 2012 21:16
Re: Re: Re:
filovirus59, 15.5.2012. 7:34:




il motore va proprio meglio invece perchè la centralina viene mappata per ottimizzare la combustione del gas poi, è una questione di sicurezza. le macchine concepite a gas hanno i serbatoi riparati da possibili urti dovuti a tamponamenti vari cosa che non è possibile con le auto a cui il gas è stato aggiunto dopo. anche se le bombole sono garantite, collaudate ecc ecc ,le auto che vengono dalla fabbrica con impianto a gas sono le migliori.




caro amico,cosa mi dici di vw touran ecofuel,opel zafira ecoM,panda natural power?che sono migliori delle macchine trasformate doppo acquisto?ti dico di no,vw touran ha le bombole sotto la macchina protete con una vasca di plastica,idem altre due,invece un impianto after market di solito,salve eccezioni,ha la bombola all interno della macchina,quindi protete di piu,ho visto parecchie auto incidentate con il impianto after market,e nessuna non ha messo in pericolo conducente ne passeggeri,saluti
mavik65
00mercoledì 16 maggio 2012 01:42
beh sul discorso incidente c'è sempre da valutare che tipo di incidente... ma comunque la tecnologia ha raggiunto ottimi livelli anche sulla sicurezza degli impianti a gas, io sapevo che alcuni tipi di impianti a gpl prevedevano un foro in ogni cilindro con l'inserimento di un iniettore specifico e una centralina dedicata , proprio per avere il massimo rendimento.... unica nota negativa rimane sempre lo spazio rubato dalla/e bombola/e. Dovrebbero inventare delle bombole sagomate come i serbatoi per inserirle al posto di quelli della benzina.... noo?
filovirus59
00mercoledì 16 maggio 2012 09:03
c'è incidente ed incidente.... ma il discorso è: un conto girare con un auto "concepita" direttamente dal costruttore a gas ed un conto è girare con un auto "modificata" per gas. la differenza (non da poco) sta tutta qui.
sangrya
00giovedì 22 maggio 2014 10:56
secondo me i calcoli dei consumi li fa se andassi solo in autostrada, uno come me che fa un sacco di rotatori ecc. mi sembra impossibile e poi ricordo un paio di cose, quando si accende la macchina per un po' va benzina, ci sono dei tagliandi particolari da fare per il gpl che devono essere fatti in concessionaria ecc. per me vale la candela solo se uno fa autostrada e superstrade la gran parte del tempo non come me che passo continuamente in mezzo ai paesini
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