chi deve pagare i danni? [Risolto]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tekilabumbum
00mercoledì 20 marzo 2013 12:12
Una settimana fa mi si è accesa la malefica spia del bloccasterzo che avvisa che a breve si sarebbe bloccata la macchina.
Infatti dopo due giorni, mentre ero in giro per lavoro, la mia 320D S.W. non è piu' ripartita costringendomi a chiamare il carro attrezzi.
Ho fatto recapitare la macchina al mio meccanico di fiducia che si è sempre dimostrato all'altezza.
Arrivato da lui col carro, abbiamo tentato in tutti i modi a farla ripartire, anche staccando la batteria ma, non c'e' stato nulla da fare.
Notare che il computer di bordo con navigatore, radio, bluetooth e condizionamento, funzionava perfettamente (questo particolare è importante da considerare per il seguito della vicenda)
Il giorno dopo il mio meccanico mi telefona dicendomi che bisognava cambiare tutto il bloccasterzo perchè altri bloccasterzi usati (che avevo trovato su internet a meno della metà del prezzo) non potevano essere codificati e bisognava per forza prendere il pezzo nuovo e lui comunque si rifiutava di montarmeli.
Dopo un po' di giorni che non lo sento richiamo e mi dice che ha dovuto mandare la macchina alla BMW di S. Donato col carro attrezzi, (60 euro) per far ricodificare tutta la centralina perchè, cosi' dice lui, solo loro sono in grado di farla funzionare (ma non poteva avvisarmi prima e chiedermi il permesso?)
Io gli dico che se non era in grado di fare la riparazione poteva benissimo dirmelo che la mandavo io direttamente in BMW oltrettutto avendo anche il carro attrezzi gratis come da contratto con l'ass. mentre per mandarla da lui ho dovuto anche pagare una differenza di circa 30 euro.
Lui quasi si offende e ribadisce che comunque la sua manodopera costa meno e che alla fine avrei speso meno.
Sul forum ho letto che la riparazione completa costa circa 700/800 euro...
Notare che il pezzo costa 470 + iva...la manodopera sua 6 ore a 35/40 + iva e la ricodificazione circa 320 + iva piu' il carro attrezzi per un totale abbondante di oltre 1.200 euro.
Ma non finisce qui' purtroppo...
Aspettando che mi richiami per dirmi che la macchina era pronta e non sentendolo, dopo altri 3 giorni lo richiamo e lui mi dice che in BMW gli hanno detto che tutto l'apparato di navigazione, computer, radio, telefono etc. etc. non va piu (non si accende piu') e che per la riparazione del tutto ci vorrebbero altri 6/700 euro + iva.
Ho i testimoni che tutto l'apparato funzionava perfettamente e ora secondo lui per il bloccasterzo difettoso dovrei tirare fuori alla fine 2500 euro circa.
Lui va a ritirare la macchina in BMW (cosi' dice) e conferma che parte ma il navigatore non si accende piu', come la radio e tutto il resto.
Io non so come siano andate le cose ma,non ho intenzione ne' di farmi fregare ne' di pagare questa cifra assurda e glielo ho detto.
Lui fa un po' la vittima e dice che in BMW potrebbero fare i furbetti...ma, secondo me ha combinato qualche casino e scarica su loro la patata bollente.
Ora chiedo a qualche esperto cosa ne pensa del tutto e ribadisco che sono intenzionato ad andare fino in fondo, (anche legalmente) e a sentire qualche perito perchè ribadisco, se non era in grado di eseguire la riparazione, doveva dirlo e farmi portare la vettura dalla BMW.
Se qualcuno è in grado di aiutarmi o consigliarmi (rivolgermi a avvocato, perito, ente difesa consumatori etc. etc. ) gliene sarei infinitamente grato anche perchè, visti i chiari di luna odierni, una cifra del genere mi risulta molto, molto indigesta e, se la colpa è sua che paghi i suoi errori (io lavoro in proprio e gli sbagli li pago)
Grazie in anticipo.
Vittorio
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com