[serie x1 e84] dpf dopo i 200000Km

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CRICRI
00lunedì 3 maggio 2021 12:55
Ciao a tutti,
essendo il mio primo post mi presento, mi chiamo Christian, da tre anni possiedo una BMW serie 1 del 2010 118d modello E87.
Per adesso non no avuto nessun problema particolare ma la coincidenza vuole che causa lockdown ( ho percorso per più di un mese 5 km al giorno) e raggiunti i 200000 km, mi si è accesa la spia “avaria motore”. Portata in officina mi dicono che il problema è legato al DPF, quindi mi resettano la spia e mi dicono che è il dpf è da togliere (installandoci un cat 200 celle) o sostituire con un dpf nuovo.
Mi sono dato tempo per pensarci (e per fare un po’ di strada) e adesso che è passato un mese la spia non si è più presentata (nell’arco di due mesi mi si sarà accesa due volte la spia) e l’auto non dà segni di preoccupazione.
Secondo la vostra esperienza, mi conviene aspettare che mi si ripresenti la spia del dpf prima di procedere alla “riparazione” o è meglio intervenire il prima possibile con un eventuale sostituzione?

(ho già cercato info sulle discussioni precedenti ma non ho trovato la risposta)
00
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com