nuova M5 2011?

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filovirus59
00martedì 29 settembre 2009 11:56
vi posto un articolo tratto da infomotori sulla nuova M5.

Nuova BMW M5 2011.
La nuova BMW Serie 5 riveduta e corretta dal reparto sportivo Motorsport sta già inanellando giri a ritmi furiosi presso il Nurburgring, il famigerato "inferno verde". L'anno prossimo dovremmo vedere finalmente svelata la nuova BMW Serie 5 in versione "standard"... la pepata variante M5, come testimoniano queste foto spia, non tarderà troppo a fare la sua comparsa. Alcune voci vicine alla casa dell'elica vogliono sotto il cofano di questa M5 l'adozione del brutale V8 biturbo recentemente visto su BMW X5 M e X6 M, forte di una potenza di circa 555 cavalli. A quanto pare per colmare il leggero divario che separa questo propulsore dal V10 biturbo dell'Audi RS6 (571 cavalli), la casa dell'elica punterà su un handling superlativo, un assetto prossimo a quello di una vettura da pista, coadiuvato da sospensioni attive comandate da un'elettronica di primo piano.

Dal punto di vista estetico, questi ultimi scatti consentono di indagare un po' più a fondo sul look della nuova BMW Serie 5. Le pesanti camuffature dei mesi scorsi si sono leggermente ridotte, lasciando intravedere una fisionomia sinuosa ma dai volumi ben definiti. Il taglio dei proiettori anteriori e posteriori dovrebbe avvicinarsi molto a quanto proposto dalla recente BMW Z4 coupè cabriolet, foriera di un nuovo corso nel design BMW. Per quanto concerne la declinazione Motorsport protagonista di queste foto spia, saltano all'occhio i passaruota muscolosi, la grande presa d'aria nella calandra anteriore e il cofano motore marcatamente bombato. Tutti segnali pronti a deliziare gli appassionati delle bestie griffate con la "M" azzurra blu e rossa sinonimo di sportività estrema nell'universo BMW.


Team Infomotori.com - 22/09/2009

speriamo bene e....forza bmw. [SM=x54335]


speed4life
00martedì 29 settembre 2009 14:00
grande filo, volevo postarlo io quest'articolo ma mi hai preceduto!
mario_69
00martedì 29 settembre 2009 16:44
Deve essere una BMW moooolto bella con un motore da paura.. [SM=x54375]


[SM=x54339]
blakkflame
00martedì 29 settembre 2009 21:27
Re:
filovirus59, 29/09/2009 11.56:

vi posto un articolo tratto da infomotori sulla nuova M5.

Nuova BMW M5 2011.
La nuova BMW Serie 5 riveduta e corretta dal reparto sportivo Motorsport sta già inanellando giri a ritmi furiosi presso il Nurburgring, il famigerato "inferno verde". L'anno prossimo dovremmo vedere finalmente svelata la nuova BMW Serie 5 in versione "standard"... la pepata variante M5, come testimoniano queste foto spia, non tarderà troppo a fare la sua comparsa. Alcune voci vicine alla casa dell'elica vogliono sotto il cofano di questa M5 l'adozione del brutale V8 biturbo recentemente visto su BMW X5 M e X6 M, forte di una potenza di circa 555 cavalli. A quanto pare per colmare il leggero divario che separa questo propulsore dal V10 biturbo dell'Audi RS6 (571 cavalli), la casa dell'elica punterà su un handling superlativo, un assetto prossimo a quello di una vettura da pista, coadiuvato da sospensioni attive comandate da un'elettronica di primo piano.

Dal punto di vista estetico, questi ultimi scatti consentono di indagare un po' più a fondo sul look della nuova BMW Serie 5. Le pesanti camuffature dei mesi scorsi si sono leggermente ridotte, lasciando intravedere una fisionomia sinuosa ma dai volumi ben definiti. Il taglio dei proiettori anteriori e posteriori dovrebbe avvicinarsi molto a quanto proposto dalla recente BMW Z4 coupè cabriolet, foriera di un nuovo corso nel design BMW. Per quanto concerne la declinazione Motorsport protagonista di queste foto spia, saltano all'occhio i passaruota muscolosi, la grande presa d'aria nella calandra anteriore e il cofano motore marcatamente bombato. Tutti segnali pronti a deliziare gli appassionati delle bestie griffate con la "M" azzurra blu e rossa sinonimo di sportività estrema nell'universo BMW.


Team Infomotori.com - 22/09/2009

speriamo bene e....forza bmw. [SM=x54335]





[SM=x1523481] [SM=x1523481] ...e dove sono le foto-spia Filo ??? [SM=x54337] [SM=x54337]
Condividi Fratello !!!! [SM=x1506176] [SM=x1506176] [SM=x1506176]


pinarolo
00martedì 29 settembre 2009 23:34
non vedo l'ora di vederla in azione!! [SM=x1523480]
blakkflame
00martedì 29 settembre 2009 23:38
Re:
pinarolo, 29/09/2009 23.34:

non vedo l'ora di vederla in azione!! [SM=x1523480]



[SM=x54330] [SM=x54330] Fatemela vedere !!! M' accontento di questo, per adesso !!! [SM=x54329] [SM=x54329] [SM=x54329]


ilmarchese78
00mercoledì 30 settembre 2009 14:46
Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto. [SM=x54336]
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 14:59
..... [SM=x54328] fratello.....

.....ah se non ci fossi io !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 14:59
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 14:59
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:00
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:00
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:00
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:00
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:01
filovirus59
00mercoledì 30 settembre 2009 15:02
Re:
ilmarchese78, 30/09/2009 14.46:

Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto. [SM=x54336]




dott.marchese...nn avere questa visione pessimistica e "riduttiva" delle versioni "M" le motorizzazioni e la cavalleria sono di tutto rispetto e poi con i turbo si da modo ai "rimappatori" di lavorarci sopra. sono sempre fatti dalla motosport tutto sommato e anke tutto sottratto nn sono mica da buttar via. [SM=x54328]
Dworks
00mercoledì 30 settembre 2009 15:04
Re:
ilmarchese78, 30/09/2009 14.46:

Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto. [SM=x54336]




Biturbo e iniezione diretta = coppia da vendere a basso numero di giri.
E' questa la tendenza.
Un aspirato gira alto a meno di non fare motori all'americana, tipo Viper, ma ha tanti aspetti discutibili...
Marco78black
00mercoledì 30 settembre 2009 15:21
Questa è l'unica foto che fanno vedere
franz60
00mercoledì 30 settembre 2009 15:29
Re:
Marco78black, 30/09/2009 15.21:

Questa è l'unica foto che fanno vedere




..... [SM=x54328] fratello.....

.....Marco guarda più su !!..... [SM=x54338]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
ilmarchese78
00mercoledì 30 settembre 2009 17:43
Re: Re:
Dworks, 30/09/2009 15.04:




Biturbo e iniezione diretta = coppia da vendere a basso numero di giri.
E' questa la tendenza.
Un aspirato gira alto a meno di non fare motori all'americana, tipo Viper, ma ha tanti aspetti discutibili...




Non è la bontà del progetto che discuto, ma la perdita di esclusività e soprattutto la perdita delle più tradizionali peculiarità motoristiche Motorsport.
S'è per questioni di coppia e fruibilità, si potrebbero fare anche delle Ferrari common rail, hai voglia di coppia ai bassi regimi,ma che ne direste della tradizione?
Capisco le tendenze come dici tu, ma siamo sicuri che i clienti accettino tutto ciò di buon grado.
Ad esempio in Ferrari, sono riusciti a tirar fuori 460 cv su di un V8 4.3 ad iniezione diretta della California.E gira pure in alto. Il tutto risparmiando pure sui consumi,sintomo che ci si può migliorare rispettando le tradizioni, senza "svendersi" tanto per rincorrere Audi o simili. [SM=x54329]


Dworks
00mercoledì 30 settembre 2009 21:07
Re: Re: Re:
ilmarchese78, 30/09/2009 17.43:




Non è la bontà del progetto che discuto, ma la perdita di esclusività e soprattutto la perdita delle più tradizionali peculiarità motoristiche Motorsport.
S'è per questioni di coppia e fruibilità, si potrebbero fare anche delle Ferrari common rail, hai voglia di coppia ai bassi regimi,ma che ne direste della tradizione?
Capisco le tendenze come dici tu, ma siamo sicuri che i clienti accettino tutto ciò di buon grado.
Ad esempio in Ferrari, sono riusciti a tirar fuori 460 cv su di un V8 4.3 ad iniezione diretta della California.E gira pure in alto. Il tutto risparmiando pure sui consumi,sintomo che ci si può migliorare rispettando le tradizioni, senza "svendersi" tanto per rincorrere Audi o simili. [SM=x54329]





L'iniezione diretta è un common rail.
Che il motore a benzina giri in alto serve quasi esclusivamente in circuito, se vuoi usarla tutti i giorni - anche nel traffico - avere la massima potenza a 8000 e la coppia a 6500 ti serve molto poco, infatti i prossimi motori Ferrari avranno alimentazioni diverse dalle attuali...

E comunque la storia BMW si basa sul sei in linea e sul bicilindrico boxer, quindi non è che rinneghino la tradizione.


ilmarchese78
00giovedì 1 ottobre 2009 00:57
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 30/09/2009 21.07:



L'iniezione diretta è un common rail.
Che il motore a benzina giri in alto serve quasi esclusivamente in circuito, se vuoi usarla tutti i giorni - anche nel traffico - avere la massima potenza a 8000 e la coppia a 6500 ti serve molto poco, infatti i prossimi motori Ferrari avranno alimentazioni diverse dalle attuali...

E comunque la storia BMW si basa sul sei in linea e sul bicilindrico boxer, quindi non è che rinneghino la tradizione.





Beh essendo una provocazione, e sapendo bene che il common rail implica una iniezione diretta, è ovvio che mi riferissi al common rail diesel.
Poi onestamente anche avere 555 cv sprecati nel traffico serve a molto poco. . E' ovvio che non si può volere tutto dalla vita.
Per quanto concerne la storia Bmw, concordando sul fatto che una M con il boxer 2 cil non sia mai esistita, sarai d'accordo che fino ad ora, M3 ed M5 sono sempre state con le medesime peculiarità: motori aspirati che giravano in alto.
Una 911 turbo ad esempio,non fa una grinza, in quanto nella sua storia ci sono sempre stati motori flat six turbo, quindi nulla da eccepire.
In Motorsport no!
Dworks
00giovedì 1 ottobre 2009 11:22
Re: Re: Re: Re: Re:
ilmarchese78, 01/10/2009 0.57:



Beh essendo una provocazione, e sapendo bene che il common rail implica una iniezione diretta, è ovvio che mi riferissi al common rail diesel.
Poi onestamente anche avere 555 cv sprecati nel traffico serve a molto poco. . E' ovvio che non si può volere tutto dalla vita.
Per quanto concerne la storia Bmw, concordando sul fatto che una M con il boxer 2 cil non sia mai esistita, sarai d'accordo che fino ad ora, M3 ed M5 sono sempre state con le medesime peculiarità: motori aspirati che giravano in alto.
Una 911 turbo ad esempio,non fa una grinza, in quanto nella sua storia ci sono sempre stati motori flat six turbo, quindi nulla da eccepire.
In Motorsport no!



Il boxer 2 cilindri a cui mi riferivo è quello delle motociclette, forse più importanti come storia delle auto.
Il concetto della linea di collegamento con il passato è una cosa che concordo con te, ma una cosa è il passato e una cosa è il presente e la necessità di vendere auto. Quando apparve la prima serie 5 diesel si gridò allo scandalo, eppure adesso il diesel - a livello globale - è il motore più venduto del marchio: la legge del mercato non è legata alla passione (o per lo meno lo è limitatamente) e se si vuol vendere è necessario andare incontro alle richieste dei clienti.

Poi direi che in questo momento - a meno di non voler vendere solo agli arabi - è necessario ridurre cilindrate e aumentare le efficienze. E sempre di mercato si parla...

blakkflame
00giovedì 1 ottobre 2009 22:25
Re:
franz60, 30/09/2009 14.59:

..... [SM=x54328] fratello.....

.....ah se non ci fossi io !!.....

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



[SM=x54335] [SM=x54335] Grande Franz !!! [SM=x54335] [SM=x54335]

Ma questa l' ha gia' comprata uno zingaro ??? [SM=x1523481]
M' e' parso di vedere un gancio traino !!! [SM=x54333] [SM=x1691785]


blakkflame
00giovedì 1 ottobre 2009 22:26
Re:
ilmarchese78, 30/09/2009 14.46:

Oramia è finita l'era dei motorsport aspirati che girano in alto. Dicono che la prossiama M3 tornerà al sei cil in linea, ma in versione biturbo.
Personalmente trovo patetica questa corsa al downisizing in nome dell'ambiente. Ma ci rendiamo conto che sarà pur sempre un'auto da 555cv o forse più che quindi brucerà sempre grosse quantità di carburante? Non capiscono che si perderà la purezza dell'essenza Motorsport stessa. Ci mancano solo le M a gasolio e a Gpl di serie e poi siamo a posto. [SM=x54336]



[SM=x54329] M' e' parso di vedere una copertina di una rivista con un X6M triturbo diesel........ Ho avuto le traveggole ??? [SM=x57155] [SM=x57155] [SM=x57155]

Dworks
00giovedì 1 ottobre 2009 22:55
Re: Re:
blakkflame, 01/10/2009 22.26:



[SM=x54329] M' e' parso di vedere una copertina di una rivista con un X6M triturbo diesel........ Ho avuto le traveggole ??? [SM=x57155] [SM=x57155] [SM=x57155]





Se ha un motore a V è possibile...
Quando lavoravo in Mercedes Benz nel lontano 2004 aveva sviluppato il V6 di 3litri per la SLK e l'aveva dotato di 3 turbo, di cui 2 piccoli per i bassi regimi veloci a reagire e meno soggetti a risentire delle fasi di scoppio del motore, uno grande per dare la massima potenza.
L'ho visto andare ed era uno spettacolo, solo che paradossalmente c'erano problemi con il consumo gomme.

Pensa che il primo 335d ancora camuffato l'ho visto alla Bridgestone a Roma impegnato in prove per la durata delle gomme: l'aveva fornito BMW per prove di sviluppo.
speed4life
00venerdì 2 ottobre 2009 00:09
secondo me, mettere un motore biturbo su un'M5, non si allontana tanto dal privare un'M3 del suo 6 in linea in favore di un V8...
preciso, nulla da eccepire V8
blakkflame
00venerdì 2 ottobre 2009 03:28
Re: Re: Re:
Dworks, 01/10/2009 22.55:




Se ha un motore a V è possibile...
Quando lavoravo in Mercedes Benz nel lontano 2004 aveva sviluppato il V6 di 3litri per la SLK e l'aveva dotato di 3 turbo, di cui 2 piccoli per i bassi regimi veloci a reagire e meno soggetti a risentire delle fasi di scoppio del motore, uno grande per dare la massima potenza.
L'ho visto andare ed era uno spettacolo, solo che paradossalmente c'erano problemi con il consumo gomme.

Pensa che il primo 335d ancora camuffato l'ho visto alla Bridgestone a Roma impegnato in prove per la durata delle gomme: l'aveva fornito BMW per prove di sviluppo.



[SM=x54349] ........e non deve aver fatto un gran lavoro: gia' la mia le gomme le divora [SM=x1447029] !!! Vero che [SM=x1618453] , pero'.......


ilmarchese78
00venerdì 2 ottobre 2009 11:04
Re:
speed4life, 02/10/2009 0.09:

secondo me, mettere un motore biturbo su un'M5, non si allontana tanto dal privare un'M3 del suo 6 in linea in favore di un V8...
preciso, nulla da eccepire V8




Sono assolutamente d'accrodo con te. E' la stessa cosa. E per poi cosa? Per non essere da meno alla Audi RS4. Sono sicuro che anche ottimizzando il vecchio 6 cil della M3 E46, avrebbero ottenuto risulati eccelenti come sempre, pur rispettando la tradizione e gli appassionati.
blakkflame
00venerdì 2 ottobre 2009 12:43
Re: Re:
ilmarchese78, 02/10/2009 11.04:




Sono assolutamente d'accrodo con te. E' la stessa cosa. E per poi cosa? Per non essere da meno alla Audi RS4. Sono sicuro che anche ottimizzando il vecchio 6 cil della M3 E46, avrebbero ottenuto risulati eccelenti come sempre, pur rispettando la tradizione e gli appassionati.


[SM=x57154] [SM=x57154] [SM=x57154] [SM=x57154]
Ma sono di parte !!!! [SM=x1447027] [SM=x1447027]

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