[m3] optional bmw E92

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ale80cas
00sabato 19 marzo 2016 11:02
salve a tutti, spero sia la sezione giusta.

Sono interessato a comprare auto usata sportiva Bmw M3 coupè (E92) del 2010/2011 ma per avere una visione completa della macchina avrei bisogno di sapere quali erano gli optional dell'epoca, siccome non esiste un configuratore del 2010 nel sito BMW.
Come posso fare per vedere la lista di optional e accessori del 2010 di questa grande macchina? [SM=x54344]
ale80cas
00sabato 19 marzo 2016 14:16
Re:
filovirus59, 19/03/2016 11.16:

http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/downloads/accessories_downloads_publications.html




Grazie mille [SM=x54332] ora mi studierò tutti i depliant per saperne di più [SM=x54348]

ale80cas
00mercoledì 23 marzo 2016 23:39
ho guardato un po qua e là....ma non c'era quello che cercavo [SM=x54337]
ale80cas
00venerdì 1 aprile 2016 22:27
per quanto riguarda la meccanica, non so se aveva il differenziale autobloccante di serie oppure optional?
ale80cas
00martedì 31 maggio 2016 00:41
rieccomi qui!

Ecco cos'ho scoperto per quanto riguarda la meccanica, uno degli optional più importanti che accentuano la sportività di questa mitica auto è: Controllo degli ammortizzatori( EDC ) - Scelta di tre differenti caratteristiche degli ammortizzatori: Comfort, normale e Sport. Regolabile tramite tasto EDC o attraverso il menu MDrive. £ 1.295 ( US $ 2,567 .)
L'ho trovato solo in inglese...per quanto riguarda il differenziale autobloccante non era nemmeno come optional [SM=g2396172] [SM=x54337]
Direi che per auto così sportive è d'obbligo l'autobloccante altrimenti cosa si guida? Una granturismo? Davvero un peccato...peraltro a quei tempi (verso il 2000) gli ingegneri di quasi tutte le Case hanno pensato davvero bene di sostituire l'autobloccante con le pinze dei freni per poter simulare questa funzione.
Non che sia insicuro e pericoloso ma ha tolto tutta la sportività che c'era.
Inoltre montare un autobloccante aftermarket è troppo dispendioso e soprattutto pericoloso perchè contrasterebbe con tutti i sensori di sicurezza che dovrebbero essere ricalibrati con i nuovi parametri in presenza di autobloccante.
Solo la Casa madre ha gli strumenti per ricalibrare la centralina.
Dworks
00martedì 31 maggio 2016 10:10
Re:
ale80cas, 31/05/2016 00.41:


...Direi che per auto così sportive è d'obbligo l'autobloccante altrimenti cosa si guida? Una granturismo? Davvero un peccato...peraltro a quei tempi (verso il 2000) gli ingegneri di quasi tutte le Case hanno pensato davvero bene di sostituire l'autobloccante con le pinze dei freni per poter simulare questa funzione.
Non che sia insicuro e pericoloso ma ha tolto tutta la sportività che c'era.
Inoltre montare un autobloccante aftermarket è troppo dispendioso e soprattutto pericoloso perchè contrasterebbe con tutti i sensori di sicurezza che dovrebbero essere ricalibrati con i nuovi parametri in presenza di autobloccante.
Solo la Casa madre ha gli strumenti per ricalibrare la centralina.




Sai per caso su quali logiche si basa la delibera e lo sviluppo di una vettura? Certe scelte non avvengono a caso e certamente non per volontà degli ingegneri.

Un differenziale autobloccante non costa molto (nell'ordine di 1500€) ed é fattibile.

Non é questione di ricalibrare una centralina, che meramente é sostituire un software con un altro: il problema é lo sviluppo del sistema che normalmente é a carico del fornitore (in questo caso Bosch).
E comunque se l'autobloccante é meccanico e non un autobloccante con controllo elettronico, il sistema ESP é in grado di gestire la cosa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com