problema serio centralina

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cesabas
00mercoledì 9 gennaio 2008 15:44
ciao ragazzi!forse alcuni di voi già mi consceranno..vorrei chiedervi un aiuto
ormai oltre una settimana fa ho smontato il collettore di aspirazione aria per pulirlo e togliere le alette.
Fatta l'operazione sono andato a rimontarlo. L'auto non si metteva in moto, la temperatura dell'acqua era al max e rimanevano accese diverse spie(batteria abs dsc ecc). Pensavo di non aver ricollegato il sensore di temperatura liquido, quindi rismonto. Questo era al suo posto.
Noto però che lo spinotto che arriva al collettore e che comanda la pompetta per il movimento delle alette(non il sensore di sovralimentazione quindi) aveva un filo spellato....taglio un po la guaina e vedo che in realta i fili spellati erano 2, uno marrone/verde e uno bianco(o grigio non sono riuscito a capirlo bene), mentre il terzo filo azzurro era ok.
provo a isolare i fili ma l'auto ripresenta lo stesso problema.
voi avete qualche parere in merito???

quei fili dovrebbero comandare un'elettrovalvola...si è potuta bruciare?

puo la centralina non far partire l'auto per una protezione o in questo caso sicuramente la centralina si è guastata?

quante possibilità ci sono che si possa arrivare a leggere il microprocessore e quindi non si siano "bloccate le piste" per arrivarci?

i fusibili in centralina sono tutti ok, c'è da controllare il relè, ma sinceramente non so come si sia potuto eventualmente rompere.

attendo consigli...
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