Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Frizione strappa su 318d NUOVO!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LigvidLipsia
    Registrato il: 23/11/2011
    Città: IVREA
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E91 318d 143cv 2011
    00 24/11/2011 08:44
    Non me l'aspettavo...
    Ciao a tutti, sono nuovo e ho già un bel caso da esporre.
    Prendo la ragazza a giugno 2011, nuova fiammante, 318d touring.
    La ragazza, fin dall'inizio, mi si comporta stranamente in diverse occasioni, quando c'è un po' da lavorare di frizione: spunto in salita (senza freno a mano), passaggio da un movimento in retromarcia alla prima senza frenare completamente e gli spunti veloci in prima. Poi ogni tanto gratto la seconda.
    Inizio a chiedermi se non so più guidare: io le frizioni le tocco con la punta del piede, le blandisco, le palpeggio, ma questa qui proprio non riesco ad addomesticarla. Eppoi io non ho mai grattato una marcia in vita mia!
    Sono preso dal senso di vergogna ma vado avanti e faccio finta di niente.
    Questi fino a ieri.
    Ieri infatti mi sono recato dal mio concessionario per cambiare le gomme e mettere le invernali e la cosa, parlando con un meccanico, è venuta fuori: è stato come fare un outing, mi sono liberato la coscienza.
    Il problema però è che ho scoperto un lato oscuro di BMW, che francamente non mi sarei mai aspettato.
    Sembra che le frizioni sulla serie 3 dal 2005 (nuovo modello E90/91...) rechino un problema sistematico che non sono riusciti mai a risolvere.
    La loro procedura consiste nel rimappare la centralina e successivamente (quando si ripresenta il problema) cambiare la frizione. Ma il problema si ripresenta sempre. Tanto che da qualche tempo in BMW hanno l'ordine di dire che la casa sta risolvendo il problema e in qualche mese uscirà la soluzione (quale che sia non è dato sapere, chiaramente).
    Sembra che l'unico modo di risolvere il problema sia comprare un pacchetto frizione/volano di terze parti.
    Con tutto il rispetto, mi sembra di parlare di una FIAT. [SM=x54350]
    [Modificato da LigvidLipsia 24/11/2011 08:53]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!