00 14/05/2012 14:01
Serie 3 Touring
Proprio come sulla berlina, la Serie 3 Touring sarà offerta in tre livelli di allestimento: Sport Line, Luxury Line e Modern Line, ognuno caratterizzato da dettagli estetici e telaistici specifici. Per i più sportivi sarà inoltre disponibile il pacchetto M Sport Line, con fascioni, cerchi in lega e selleria specifici. Per tutte sarà comunque presente il lunotto posteriore apribile, che consente di stivare i piccoli carichi nel bagagliaio senza dover aprire l’intero portellone. A richiesta quest’ultimo sarà disponibile anche con apertura e chiusura automatizzata: qualora le mani del proprietario fossero occupate, sarà inoltre possibile accedere al vano di carico semplicemente sfiorando col piede il margine inferiore del fascione posteriore: un sensore riconoscerà a quel punto la chiave elettronica del guidatore ed aprirà automaticamente il portellone del bagagliaio.

Ovviamente tutte le tecnologie introdotte o confermate sulla berlina F30, saranno interamente travasate sulla 3er station wagon: parliamo di dispositivi come il ConnectedDrive, sistema di assistenza alla mobilità, dell’Head-Up Display, per la proiezione delle principali informazioni di guida sul parabrezza, del Lane Departure Warning, che avverte il guidatore qualora quest’ultimo superi la linea di mezzeria, e del Blind Spot Detection per il monitoraggio continuo dell’angolo morto degli specchietti retrovisori laterali.

I propulsori saranno interamente condivisi con la versione berlina: sul fronte benzina si parte dal 2.0 turbo della 328i, capace di 245 CV e 350 Nm a 1500 rpm: 0 a 100 km/h pari a 6,0 secondi, velocità massima autolimitata a 250 km/h, consumo medio di 6,8 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 159 grammi per km; valori che si abbassano rispettivamente a 6,5 e 152 quando viene montato il cambio automatico a otto rapporti. Per chi cerca il il 6 cilindri è disponibile inoltre il 3.0 turbo da 306 CV e 400 Nm di coppia motrice.

Sul versante turbodiesel sarà invece presente il quattro cilindri 2.0 declinato con potenze di 163 e 184 CV, quest’ultimo capace di 380 Nm: accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e tocca i 230 km/h di punta, con consumi ed emissioni pari rispettivamente a 4,7 l/100 km e 124 g/km con il cambio manuale (4,6 l/100 km e 122 g/km con il cambio automatico). Non dovrebbe mancare la sofisticatissima versione ActiveHybrid che utilizza il sei cilindri 3.0 (306 CV) ed un motore elettrico supplementare (82 CV), che sviluppano una potenza combinata di ben 340 CV. Infine, con la 3 Touring, arriva anche il nuovo motore 6 cilindri 3.0 turbodiesel della 330d: per questa motorizzazione la potenza massima è pari a 258 CV mentre la coppia motrice tocca l’impressionante valore di 560 Nm, disponibili tra 1500 e 3000 rpm: lo 0-100 richiede appena 5,6 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata di 250 km/h. Il consumo medio è pari a 5,1 l/100 km con 135 g/km di emissioni di CO2.
[Modificato da ///Mman 14/05/2012 14:02]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.