È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

BMW M6 Coupè ed M6 Cabrio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 12/02/2012 10:26




    BMW toglie i veli alle nuove M6 Coupè ed M6 Cabrio: le due sportive condividono il telaio ed il propulsore con la M5 ma si distinguono per un design decisamente più affascinante. Su entrambe i modelli la caratterizzazione estetica rinnova i valori stilistici del reparto Motorsport. Confermato il tetto il CFRP per la versione chiusa, mentre quella scoperta è dotata di una capote in tessuto che richiede 19 secondi per aprirsi e 24 per chiudersi. La potenza aumenta del 10% rispetto alla precedente generazione, la coppia massima quasi del 30%, mentre i consumi scendono del 30%.

    Sotto al cofano di entrambe batte il potentissimo motore V8 da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo, composta da sovralimentazione con 2 turbo twin scroll (un collettore di scarico che serve più bancate di cilindri). Dotato di iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile VALVETRONIC, questo otto cilindri eroga ben 560 CV dai 6000 ai 7000 rpm e un’esplosiva coppia massima di 680 Nm a partire da 1500 rpm a 5750 rpm. La linea rossa è fissata a 7200 rpm. La trasmissione è affidata ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti con Drivelogic , Launch Control, Low Speed Assistance, selettore di marcia M per la massima rapidità di cambiata e paddles al volante per la modalità di guida manuale. Di serie il differenziale autobloccante per l’assale posteriore: l’effetto di bloccaggio prodotto può variare tra dallo 0 al 100%.

    Elevatissime le prestazioni, con un accelerazione 0–100 km/h eseguita in appena 4,2 secondi (M6 Coupé) e 4,3 secondi (M6 Cabrio); ancora più impressionante lo 0–200 km/h, polverizzato in 12,6 secondi (13.1 la Cabrio). La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package). Merito di un rapporto peso/potenza particolarmente favorevole: 3,3 kg/CV per la M6 Coupé, 3,5 kg/CV per la M6 Cabrio. Il consumo medio di carburante è pari a 9,9 litri/100 km per la M6 Coupé e 10,3 litri/100 km per la M6 Cabrio. Non manca la funzione Start&Stop e altre tecnologie Efficient Dynamics per limitare le emissioni di CO2.


    Sia l’asse anteriore a doppio snodo che l’asse posteriore “Integral-V” (multilink a 5 braccia) con supporti del ponte posteriore avvitati rigidamente alla scocca, si distinguono per un cinematismo speciale e per una serie di componenti in alluminio fucinato sviluppati ex novo. Il collegamento dell’assetto alla scocca è stato realizzato utilizzando grandi elementi di spinta nell’asse anteriore e posteriore, così da garantire un convogliamento uniforme delle forze dinamiche di guida nella carrozzeria: ciò permette di ridurre sensibilmente i movimenti di rollio. Come ogni Motorsport, la M6 è equipaggiata con un assetto specifico “M”, sistema di regolazione degli ammortizzatori “M Dynamic Damper Control”, regolazione della stabilità di guida DSC con M Dynamic Mode e sterzo M con Servotronic. BMW ha inoltre provveduto “ad un irrigidimento della scocca con elementi di spinta speciali”. Non manca un impianto frenante Compound ad alte prestazioni e peso ottimizzato; optional i freni carboceramici.
    Essi vengono offerti in combinazione con i cerchi in lega M da 20 pollici e si compongono di dischi freni dal diametro di 410 millimetri (400 quelli di serie) sull’asse anteriore e di 396 millimetri sull’asse posteriore. L’impianto frenante carboceramico M pesa 19,4 chilogrammi in meno di quello della versione di serie, garantendo al contempo una durata tre volte superiore a quella dei dischi freni tradizionali. Così come in quello di serie, l’impianto frenante con dischi in carboceramica è abbinato ad una pinza fissa e sei pistoncini all’anteriore, unita ad una pinza flottante a pistoncino unico al posteriore. L’impianto si riconosce per la colorazione oro. L’auto poggia su cerchi in lega M da 19 pollici, con pneumatici 265/40 davanti e 295/35 dietro. Optional quelli da 20.

    Dimnsioni, prestazioni, valori di consumo di carburante e delle emissioni

    BMW M6 Coupé:

    Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899 /1368
    Passo in mm: 2851
    Carreggiata ant. / post. in mm: 1630/1612
    Altezza da terra in mm: 107
    Diametro sterzata in m:12,1
    Capacità serbatoio in litri: 80

    accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,2 secondi
    accelerazione [0 – 200 km/h]: 12,6 secondi
    accelerazione 0–1000 m: 21,9 secondi
    ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,6 / 4,5 secondi
    velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Drive’s Package)
    consumo medio di carburante: 9,9 litri/100 chilometri
    consumo urbano: 14.0 l/100km
    consumo extraurbano: 7.6 l/100km
    emissioni CO2: 232 g/km, norma antinquinamento: Euro 5
    Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1850/1925
    Resistenza aerodinamica cX: 0,33

    BMW M6 Cabrio:

    Lungh./largh./alt. in mm: 4898/1899/1368
    Passo in mm: 2851
    Carreggiata ant./post. in mm: 1630/1612
    Altezza da in mm: 107
    Diametro sterzata in m: 12,1
    Capacità serbatoio in litri: 80

    accelerazione [0 – 100 km/h]: 4,3 secondi
    accelerazione [0 – 200 km/h]: 13,1 secondi
    accelerazione 0–1000 m: 22.1 secondi
    ripresa in 4. /5. 80–120 km/h: 3,8 / 4,8 secondi
    velocità massima: 250 km/h (305 km/h con M Driver’s Package)
    consumo medio di carburante: 10,3 litri/100 chilometri
    consumo urbano: 14.4 l/100km
    consumo extraurbano: 7.9 l/100km
    emissioni CO2: 239 g/km, norma antinquinamento: Euro 5
    Massa a vuoto DIN/UE in kg: 1980 / 2055
    Resistenza aerodinamica cX: 0,33












    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    franz60
    Registrato il: 11/03/2007
    Città: CASTIGNANO
    Sesso: Maschile
    PROFESSIONISTA BMW
                 
    320d E46/4 136cv 2001
    00 12/02/2012 17:03
    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




    LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
  • OFFLINE
    baicean
    Registrato il: 27/06/2011
    Città: ROMA
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    320d touring e46 2004
    00 12/02/2012 17:47
    bellissima molto riuscita .



    baicean
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 13/02/2012 08:55
    Re:
    franz60, 12/02/2012 17.03:

    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



    in particolare la ///M6 cabrio.... meglio lasciare stare...specie in Italia... [SM=g2000581]








    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    crl79
    Registrato il: 28/09/2008
    Città: BRESCIA
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    320 D m sport e92 anno 2011
    00 13/02/2012 09:52
    Re:
    franz60, 12/02/2012 17.03:

    ..... [SM=x54328] fratello.....

    .....che spettacolo, ma chissà perche i prezzi non li indicano mai !?!?.....

    ..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




    perche chi può comprare e mantenere m6 se ne frega del prezzo!!!!
  • OFFLINE
    blakkflame
    Registrato il: 09/04/2009
    Città: GORGONZOLA
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*
    Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
    00 13/02/2012 10:43
    Belle: hanno perso un pò di originalità e cattiveria, rispetto alle creazioni banglesche, ma guadagnato un' eleganza dovuta per vetture di questo livello !!! [SM=x54335] [SM=x54335] [SM=x54335]






  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 13/02/2012 22:37
    Questa versione 5.0 i [SM=x54331]







    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    Matt Joe Blues
    Registrato il: 10/07/2011
    Città: LUCCA
    Sesso: Maschile
    Bmwista

    - speciale donatore 2011
    E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
    00 13/02/2012 23:14
    Re:
    ///Mman, 13/02/2012 22.37:

    Questa versione 5.0 i [SM=x54331]





    E pensa che questi dicono di correre a prenderla che finiranno presto a quel prezzo... [SM=x1447026]



    LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
  • OFFLINE
    mary-31
    Registrato il: 12/09/2009
    Sesso: Femminile
    *ODERATORE*
    *STAFF BMWMANIA*

    *ESPERTO BMWISTA*

    *ODERATORE STORICO*

    535i Steptronic F10 ( 306cv )
    00 13/02/2012 23:28
    [SM=x54328] mah staremo a vedere visto che ce crisi anche da loro e per risparmiare stanno valutando le macchine di picola cilindrata [SM=x54337] , pero e bellissima [SM=g2000568]
  • OFFLINE
    Ras86
    Registrato il: 01/02/2012
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E83 X3 3.0d 204cv
    00 13/02/2012 23:34
    Sono stupende............



    Bmwista
  • OFFLINE
    Matt Joe Blues
    Registrato il: 10/07/2011
    Città: LUCCA
    Sesso: Maschile
    Bmwista

    - speciale donatore 2011
    E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
    00 14/02/2012 00:46



    La prima BMW ad offrire i cerchi in carboceramica:


    Le permettono di risparmiare 19 kg sul peso delle masse non-sospese... [SM=x54346]

    Il tetto a "doppia bolla" della coupé come omaggio a Zagato poi... [SM=x57158] [SM=x57158] [SM=x57158]



    LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
  • OFFLINE
    Marco78black
    Registrato il: 05/11/2007
    Città: TERNI
    Sesso: Maschile
    *>SUPER INTENDITORE<*

    - super donatore 2008
    - speciale donatore 09-10

    ♥ F30 328i (245cv) ♥
    00 14/02/2012 01:23
    Semplicemente STUPENDA!

    Coi freni carboceramici poi hanno migliorato l'unico punto debole
    di un capolavoro...



    Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
  • OFFLINE
    mentepazzamentepazza
    Registrato il: 23/02/2011
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    e46 318ci 143 HP 2002
    00 14/02/2012 10:29
    ma questo vuol dire che la M3 avrà lo stesso motore...?





  • OFFLINE
    mario_69
    Registrato il: 21/01/2009
    Città: ROMA
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*

    *Ex.535d e61 Msport 272cv
    00 14/02/2012 11:21
    Re: Re:
    ///Mman, 13/02/2012 08.55:



    in particolare la ///M6 cabrio.... meglio lasciare stare...specie in Italia... [SM=g2000581]




    Già....... [SM=x54343] ......perché in Italia ,per comprare una BMW diventa un lusso caro.



    mary-31, 13/02/2012 23.28:

    [SM=x54328] mah staremo a vedere visto che ce crisi anche da loro e per risparmiare stanno valutando le macchine di picola cilindrata [SM=x54337] , pero e bellissima [SM=g2000568]



    [SM=x54343] ......gli americani non si tirano in dietro con crisi mai,poi mica che da loro hanno super bollo.



    Marco78black, 14/02/2012 01.23:

    Semplicemente STUPENDA!

    Coi freni carboceramici poi hanno migliorato l'unico punto debole
    di un capolavoro...



    Già,era ora ,che la BMW si sveglia.
    [Modificato da mario_69 14/02/2012 11:24]



    _________________________________________________________________________________
    Non guido una macchina,guido una BMW
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 15/02/2012 00:49
    bmwmania.altervista.org/html/modules.php?name=News&file=article...






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    AntonelloSerra
    Registrato il: 21/11/2011
    Città: CAGLIARI
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E60 535d 2006
    00 15/02/2012 16:08
    Bellissime :)



    La vera arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro
    William Morris (1834-1896) architetto artigiano

    Antonello
  • OFFLINE
    Peppe(89)
    Registrato il: 06/06/2010
    Città: CASTELPAGANO
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    E87 120d attiva 163cv 2005
    00 15/02/2012 18:41
    Spettacolari... [SM=x1446423] !?!?
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 15/02/2012 23:19
    un po' di foto :

    bmwmania.altervista.org/html/modules.php?op=modload&name=My_eGallery&file=index&do=showgall&gid=36&offset=75&order...






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.