È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Capitol Sport 245/45 17 (99W) - made in china

  • Messaggi
  • giovanni.Termomanutentori
    00 16/03/2012 19:40
    Ragazzi...

    vi stupirò...

    io ho montato a novembre gomme cinesi!!!
    Ho deciso di scrivere questo post perchè credo possa essere moooooolto utile a chi deve cambiare le proprio gomme e non vuole svenarsi!!
    Cominciamo dall'inizio.
    Dopo aver percorso 30.000 km con le brigestone blizzark invernali (ovviamente mai smontate nemmeno d'estate) sono arrivate alla frutta e ho deciso di informarmi un po sul web di pneumatici prezzi e prestazioni.
    Per prima cosa non fidatevi di chi dice che si trova bene solo con un tipo di gomma e trova miriade di difetti alle altre (ma quante gomme hai provato, ma da che gommista vai??)
    Ovviamente non bisogna fidarsi nemmeno di che compra gomme da 30 euro e ne elogia la tenuta e la durata pari a gomme che costano 10 volte di più.
    Personalmente io la "pazzia" di comprare gomme economiche l'ho fatta, ma bisogna considerare alcune cose, io guido praticamente come un nonnetto cioè al limite di legge (non avete presente quanti autovelox ci sono dalle mie parti), con la macchina faccio solo 10.000 km all'anno, e quando nevica devo fare solo 2 km per arrivare al lavoro in strade poco trafficate... ecco detto questo vi svelo cosa ho comprato:


    le capitol sport uhp 245/45 r 17 99v


    Allora letto sopra vi do le mie impressioni, tenuta di strada asciutta do un bel 7 e 1/2, bagnata un 6 e 1/2, neve praticamente do un 1 (solo a passo d'uomo) per ora ho fatto circa 4.500 km e non noto segni di consumo.Per quanto riguarda lo spazio d'arresto non conosco i metri ma sento che morde bene, anche perchè i freni del mio mezzo sono sempre controllati.
    La bilanciatura è più difficile delle altre (ma ke me ne frega tanto la fa il gommista!!!)e una cosa che da fastidio è il rumore in autostrada, ma per fortuna la faccio raramente.
    Queste gomme sono conformi alla normativa europea e testate in Olanda (quindi chi dice che le cinesi non sono sicure si sbaglia visto che fanno test europei per poter essere montate da veicoli circolanti in europa).La carcassa ha solo 5 strati di materiale (lo so sono pochi ma a qualcosa bisogna rinunciare).
    Ora vi starete chiedendo ma quanto hai speso???dove le hai prese?
    ho speso 400 euro gomme bilanciatura convergenza anteriore e pure posteriore (ne aveva veramente bisogno).
    Ad ogni modo secondo me se avete uno stile di guida rilassato e la macchina tenuta come si deve,anche comprando gomme cinesi (purchè OMOLOGATE) credo si possa circolare bene e risparmiare!!!ah per la cronaca se posso scrivere il sito ve lo indicherò volentieri.
    E se qualcuno volesse rispondermi con il video delle llinglong l'ho già visto grazie!! [SM=x54348] .
    Spero che qualcuno faccia tesoro di questo consiglio e di non essere frainteso come fanatico del made in china!!
    Ora so che molti di voi diranno che le pirelli, bridgestone, goodyear sono migliori ... probabilmente si ma il rapporto qualità prezzo e prestazioni e per ora migliore sulle cinesi (non mi stanco ma di dirlo OMOLOGATE). Grazie per l'attenzione se avete domande fate pure!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!