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BMW 320d del 2006 o Utilitaria nuova?

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    fraspero
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    00 19/08/2012 04:01
    Ciao a tutti sono nuovo, la domanda da titolo non è il massimo su un forum BMW, ma visto che voi ne sapete parecchio (mi sono fatto un bel giro sul forum) volevo chiedervi un parere.
    Io ho ereditato una BMW 320d touring futura del 2006 km 108.000, ora volevo sapere se secondo voi conviene tenermela oppure venderla per prendere una utilitaria nuova (cosa che piacerebbe di più a mia mamma che non ama le macchine lunghe!)
    A leggere un po di post sul forum sembra che queste BMW durino una vita se ben mantenute, un mio amico ne ha una di un modello precedente con 220.000 Km e mi ha detto che se la vendo non mi parla più...
    Sapreste dirmi possibili difetti che possono presentarsi in futuro su questo modello? Vorrei puntare ad avere una macchina che duri più tempo possibile...

    Grazie mille a tutti, un saluto!

    francesco
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    fraspero
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    00 19/08/2012 04:05
    Scusate aggiungo che ci sono rimasto molto male quando ho sentito alcune valutazioni. da 9500 € a 11.500 non di più. Non vorrei dover aggiungere 4 o 5 mila euro per prendere una utilitaria che poi mi possa durare meno della BMW
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    mary-31
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    00 19/08/2012 10:51
    [SM=x54328] 108.000 km non sono tanti se e stata tenuta bene, per i problemi neanche con una utilitaria non si puo sapere anche se e nuova [SM=x54337] , va bè che sono di parte ma terrei la bmw [SM=x54339] e se diventa bmwista e gradita una presentazione qui bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=18962
    [Modificato da mary-31 19/08/2012 10:55]
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    roby320d@
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    00 19/08/2012 11:40
    La E91 con 108.000 km è ancora in rodaggio,il tuo amico ha completamente ragione,fidati................. [SM=x54328]




    " Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
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    fraspero
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    00 19/08/2012 11:51
    Scusate mi ero scordato la presentazione ora l'ho fatta! Innanzitutto grazie per le risposte...La questione è che per quel che mi dicono delle BMW a me non sembra che una polo nuova abbia lo stesso valore della mia BMW a livello meccanico intendo. L'unico fatto è che non vorrei poi trovarmi a dover spendere soldi per ripararla (e a quanto ne so non è molto economica!). Mi preoccupa molto la questione turbina che ho sentito che salta parecchio, a un amico di mio fratello 2 volte e la macchina ha 160k km. So che i guasti non si possono prevedere ma secondo voi è più facile portare una polo a 200.000 km o BMW a 300.000? è una scelta che devo affrontare e non mi sento in grado di decidere viste le mie scarse conoscenze...
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    roby320d@
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    00 19/08/2012 13:49
    La Polo a 200.000 km col cavolo che ci arriva indenne.
    La mia vecchietta invece ne ha 230.000 ed il meccanico lo ha visto solo per i tagliandi e per i normali materiali di consumo,ed ancora spinge che è una meraviglia.
    Se la vettura la tratti bene e gli fai tutti i tagliandi con cura,nemmeno dovresti prendere in considerazione macchinette di bassa lega.......................... [SM=x54348]




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    fraspero
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    00 19/08/2012 19:18
    Inoltre dovrei tirar fuori la bellezza di 4000 per prendere la macchinetta nuova. Veo se riesco a convincere mia mamma la tengo. Anche perche so esattamente come e stata trattata in questi 6 anni. Grazie dei consigli allora. Mi faro sent presto!
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    roby320d@
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    00 19/08/2012 23:29
    Io i 4000 euro per quella scatoletta non li tirerei fuori nemmeno da soli,figuriamoci dandogli pure una E91 in permuta.............. [SM=x54338]




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    SnAkE.85
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    00 19/08/2012 23:41
    Re:
    roby320d@, 19/08/2012 23.29:

    Io i 4000 euro per quella scatoletta non li tirerei fuori nemmeno da soli,figuriamoci dandogli pure una E91 in permuta.............. [SM=x54338]



    [SM=x57154] anche se le sw non sono tra le mie preferite sinceramente non darei via la 320 futura per la polo con 3 cilindri [SM=x1446423] neanche se mi gli regalano loro i 4000 eurini ... [SM=x54365]
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    shelby79
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    00 20/08/2012 09:09
    Re:
    roby320d@, 19/08/2012 11.40:

    La E91 con 108.000 km è ancora in rodaggio,il tuo amico ha completamente ragione,fidati................. [SM=x54328]


    [SM=x57154] [SM=x54343]


    [Modificato da shelby79 20/08/2012 09:10]



    Nero Black Sapphire,pelle dakota lemon,18 M,Black Line,MTEC V 4.0 Led Angel Eyes,Reni Performance,luci interne + bagagliaio e cassettino white led
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    _alex72_
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    00 20/08/2012 10:23
    [SM=x54328] io ti posso dire la mia esperienza. la mia piccola farà ormai sette anni a dicembre e ha 115.000 km, posso comunque dire che è praticamente nuova! fin'ora fatti solo i classici tagliandi e nulla più! secondo me, sfig....ortuna a parte, se la tratti bene, fai i tagliandi regolari, fai raffreddare bene il turbo prima di spegnere il motore dopo un viaggio, faresti meglio a tenerti in tasca quei 4000€. ne guadagneresti in soldi, piacere di guida e perché no, anche in sicurezza. ciao!!! [SM=x54348]
    [Modificato da _alex72_ 20/08/2012 10:23]
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    fraspero
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    00 20/08/2012 19:18
    Si ho sentito anch'io la storia di far raffreddare la turbina prima di spegnere. Ma bisogna farlo sempre o dopo un viaggio un po lungo o se la si tira un po? Inoltre quanto tempo bisogna farla raffreddare?
    Diciamo che io me la terrei mooolto volentieri, ho solo paura di futuri guasti perchè li volano mila euro poi. Devo gia far cambiare l'olio del cambio e il filtro dei vapori olio della turbina (se non ho capito male si chiama così). Ma sta turbina se si fanno mille attenzioni salta lo stesso? Ahh domandona...ho letto di queste maledette lamelle...datemi buone notizie sul mio modello...

    Scusate sono stato un po lungo...
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    Giuamor
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    00 20/08/2012 19:42
    Ma si può dare in permuta una BMW per una vw? MAH!!!!!!!
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    fraspero
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    00 20/08/2012 20:07
    infatti non ho dato in permuta niente. stavo solo cercando di capire cosa comporta una scelta o un'altra. e chiedo a gente competente che ne sa più di me e che magari ha anche sue esperienze da farmi conoscere...
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    Matt Joe Blues
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    E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990
    00 20/08/2012 20:32
    Re:
    Giuamor, 20/08/2012 19.42:

    Ma si può dare in permuta una BMW per una vw? MAH!!!!!!!




    Le domande sono lecite... [SM=x54366]



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    fraspero
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    00 20/08/2012 20:57
    Così è deciso...LA TENGO! Grazie a tutti voi per i consigli! Ora sono a tutti gli effetti un BMWista??? mi sa che mi mancano ancora un po di km...
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    Matt Joe Blues
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    00 20/08/2012 21:28
    Re:
    fraspero, 20/08/2012 20.57:

    Così è deciso...LA TENGO! Grazie a tutti voi per i consigli! Ora sono a tutti gli effetti un BMWista??? mi sa che mi mancano ancora un po di km...




    Complimenti! [SM=x54348] [SM=x54341]



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    _alex72_
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    00 20/08/2012 21:36
    Re:
    fraspero, 20/08/2012 19.18:

    Si ho sentito anch'io la storia di far raffreddare la turbina prima di spegnere. Ma bisogna farlo sempre o dopo un viaggio un po lungo o se la si tira un po? Inoltre quanto tempo bisogna farla raffreddare?
    Diciamo che io me la terrei mooolto volentieri, ho solo paura di futuri guasti perchè li volano mila euro poi. Devo gia far cambiare l'olio del cambio e il filtro dei vapori olio della turbina (se non ho capito male si chiama così). Ma sta turbina se si fanno mille attenzioni salta lo stesso? Ahh domandona...ho letto di queste maledette lamelle...datemi buone notizie sul mio modello...

    Scusate sono stato un po lungo...




    chiaramente se ti fai venti chilometri in statale a 90 all'ora, non credo sia così necessario, diciamo che è un'accorgimento da usare dopo un viaggio, magari in autostrada (se qualcuno mi deve smentire faccia pure, imparerei una cosa in più anch'io [SM=x54338] ) e comunque basta un minutino, tempo che l'olio circolando raffreddi bene la turbina. per quanto riguarda il filtro recupero vapori olio della turbina, l'ho cambiato pure io, di sicuro non è quello che peserà sul portafogli, per l'olio del cambio (automatico immagino) non ti saprei dire, la mia è manuale!
    Ah, dimenticavo...per la nostra, nessun problema di lamelle!!!
    [Modificato da _alex72_ 20/08/2012 21:38]
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    fraspero
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    00 10/10/2012 19:41
    Ragazzi ho portato la mia bella a cambiare olio e filtro del cambio (automatico), pastiglie freni tutte....alla facciazza di sti c [SM=x54350] !!! sapevo che costava di più la BMW ma mi è quasi venuto da piangere...sono triste già per la prossima volta...
    [Modificato da mary-31 10/10/2012 20:02]
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    fraspero
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    00 10/10/2012 21:24
    vi metto la lista della fattura così mi dite che ne pensate...

    PS: non sono andato in concessionaria, però il meccanico i pezzi li ha comprati li.

    liquido freni --> € 13
    boccola --> € 14
    Filtro olio cambio + coppa --> 255 €!
    Olio cambio --> 8 x 23 = € 184 !!!!
    Past freni ant + sens (30€) --> € 197!!
    Past freni post + sens (30€) --> € 135
    vite 21 x 2,38 --> 50 €, (solo di viti, vabbeh)

    I punti esclamativi credo che bastino a mostrare la mia faccia...

    Secondo voi sono tutti fuori di testa BMW in primis oppure il mio meccanico di fiducia non è poi così di fiducia??

    Se mantenere una BMW costa così allora sono a posto
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