00 01/10/2012 10:15
anche la renault si abbandona al turbo!!
Per dare il suo nome completo, questa è la nuova Renault Clio Renault Sport 200 Turbo. Mentre che suffisso scorso potrebbe avere il fantasma della vecchia Renault 5 GT Turbo tendendo l'orecchio, il resto vi sarà familiare.

Ma questa è una razza nuova di Clio RS. Si tratta di un turbo Clio RS. Con un cambio automatico.

Fino a nuovo avviso - cioè fino a quando l'abbiamo guidato - si dovrà dare il beneficio del dubbio Renault. Dopo tutto, la divisione Renaultsport è piuttosto comodo con una chiave inglese e si è dimostrato abile a taratura del telaio. E così, questa nuova RS fossi il vecchio aspirato da 2,0 litri a quattro pentola per il motore turbo da 1.6 litri della Nissan Juke, offerto in esclusiva - per ora - sulla Clio.

"Diamond Like Carbon 'È dotato di punterie, fasatura variabile delle valvole di scarico e da una nota fruttata, a quanto pare. Come suggerisce il nome, si sviluppa ft 200 CV e 180 £ di coppia a partire da soli 1.750 giri, che attraversa un doppia frizione EDC a sei marce azionato tramite paddles al volante. L'aggiunta di un cambio auto 'in una Clio Renault Sport potrebbe sembrare blasfema, ma è modo di Renault di allearsi il piccolo razzo tasca con sforzi della società in Formula Uno.

Non c'è nessuna parola sulle prestazioni solo ancora: ci arriveremo quello più vicino al nostro primo disco a volte nei primi mesi del 2013.

Sotto, si ottiene il setup telaio familiari: Sport e Cup. Lo sport è il 'quotidiano' Clio RS, mentre il telaio Cup è del 15 per cento più rigido e 5 mm inferiore. I freni sono 8 millimetri più grande rispetto al suo predecessore - una fustigazione 320 millimetri di diametro - e ci sono tre impostazioni di guida di gestione del motore / cambio mappatura, sensibilità dello sterzo e la risposta dell'acceleratore. È possibile ottenere 'normale', 'sport' e 'cup'.

Parlando di 'cup', Renault ha dotato F1 stile alette frontali che ricordano successi Renault in Formula Uno (sia che il tentativo di tagliare la testa di Alonso o di permettere Vettel a sollevare il dito in segno di vittoria), mentre il nuovo diffusore e spoiler genera l'80 per cento e il 20 per cento in più deportanza nella parte posteriore. Ci sono luci di LED ,cerchi da 17 pollici (i 18 sono un optional), un tubo di scarico doppio e un sacco di scritte RS.

(tratto dal sito di top gear) [SM=x57156]



la vita è semplice basta scegliere senza mai voltarsi..
griglie performance, volante performance con display, cerchi nero opaco GTS, akrapovic evolution full titanium.