Ciao Ragazzi,
Ho trovato un bell'articolo che presenta, a detta dell'autore, le 10 ferrari più belle di tutti i tempi. LE riporto qua, cosa ne pensate?
Quale preferite? Ve ne piacciono altre?
2011 Ferrari 458 Italia
La ferrari 458, soprattutto nella più performante versione
Italia, monta un V8 DCT 4.5 litri da 570 Cv e 540 Nm. In produzione.
1984 Ferrari 288 GTO
Questo modello montava sempre un motore V8 in posizione centrale, con cilindrata di 2855 cm³, sovralimentato da due turbocompressori per un totale di 400 cv. 272 esemplari prodotti.
1987 Ferrari F40
Erede spirituale della 288 GTO, era spinta da un V8 3.0 litri biturbo, montato in posizione centrale, che riusciva a mandare alle ruote posteriori 478 cv. Fu la prima Ferrari a fare largo utilizzo di materiali compositi per il corpo vettura. 1337 esemplari prodotti.
1957 Ferrari 250 GT California
Questo modello era spinto dal V12 3.0 litri anteriore e prende nome dalla capacità di ciascun cilindro. Ne furono prodotte 50 nella versione a passo lungo da 237 cv e 55 in quella a passo corto che prevedeva 276 cv.
2009 Ferrari 599 GTB Fiorano
Definita da alcuni come "la Ferrari più bella di tutti i tempi" monta anteriormente un V12 da 6.0 litri che trasmette 612 cv. In produzione.
1957 Ferrari 250 TR
Una delle versioni da corsa della 250, vince 3 Le Mans, 4 Sebring e 2 Buenos Aires. La carrozzeria viene battuta a mano da Scaglietti. Montava lo stesso motore anteriore delle altre 250 ma contava 300 cv.
1967 Ferrari 275 GTB
La 275 montava un V12 3.3 litri da un massimo di 300 cv. Nella versione GTB erano disponibili 3 o 6 carburatori Weber doppio-corpo. Ne sono stati prodotti circa 970 esemplari.
2013 Ferrari F12 Berlinetta
Attualmente la ferrari più potente di tutti i tempi con i suoi 730 cv a 8500 giri e il V12 6.3 litri aspirato, montato anteriormente. L'aerodinamica ha un' importanza fondamentale in questo modello. In produzione.
2002 Ferrari Enzo
Il mito Ferrari dedicato a Enzo. Il suo V12 6.0 litri centrale le garantisce una potenza di 660 cv. Le tecnologie formula 1 la trasformano in un vero e proprio bolide, aiutata anche dal debutto dell'aerodinamica attiva a garantirle un miglior grip. Prodotta in 400 esemplari (qualcuno di più a sentire il nostro Dworks
).
1962 Ferrari 250 GTO
Lasciando il meglio per ultimo troviamo la 250 GTO, recentemente venduta per più di 35 milioni di dollari ha battuto ogni record per la vendita di un auto. Come le altre Ferrari 250 è spinta dal V12 3.0 litri anteriore la cui potenza massima variava tra i 295 e i 302 CV. 36 esemplari furono prodotti con il 3.0 litri e 3 con un 4.0 litri.
Allora, quale vorreste?
LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)