..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

puleggia albero motore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vecchiomusico57
    Registrato il: 05/02/2013
    Città: ANGUILLARA SABAZIA
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    318 ci cabrio
    00 05/02/2013 17:19
    Ciao a tutti.
    Vi pongo un quesito sperando che qualcuno possa aiutarmi.
    Posseggo un 318ci cabrio del 2002 con 124.000Km.Tenuto sempre in modo maniacale. Circa un mese fa non è più andato in moto..controllo del meccanico e mi dice che la catena aveva scavallato due denti con conseguente piegamento delle valvole. Mi fido...e faccio riparare la macchina sostituendo tutte le valvole di aspirazione rettifica della testata, sostituzione di due " guide valvole" ed infine i due sensori dell'albero a camme. Il tutto per la modica cifra di 1.700euro.
    Ci cammino per una decina di giorni dove per tre volte mentre camminavo la macchina si è quasi spenta con accensione della spia della batteria ma continuando a camminare si è quasi immediatamente ripresa.fino a quando un pomeriggio uscendo dall'ufficio la macchina non va piu' in moto. Carro attrezzi ( che per fortuna non pago..) e riporto la macchina dal meccanico. Questo è successo Giovedi 31/1.Praticamente la mia auto man mano che cammina perde la fase e quindi non riparte più questo è quello che mi ha detto il meccanico che solo oggi mi da la motivazione del problema....
    La puleggia dell'albero motore !!
    un dente si consuma e quindi la catena scavalla e perde la fase.
    Mi dice che per sostituirla bisogna smontare il motore...con successivo cambio del variatore e della catena per un costo che ancora non so. Mi dice anche...che da controlli ed interrogazioni fatte con la BMW io sarei il secondo caso esistente.
    Io non conosco benissimo questo meccanico ma dalle mie parti non è che cè ne siano tanti...ma da quello che ho letto su questo forum non mi pare sia proprio cosi...a meno che il mio caso non abbia nulla a che vedere con quelli che ho letto.Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere e se realmente bisogna smontare il motore per sistemarla. attendo fiduciooso....
    grazie a tutti
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1