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Z4 2.5 a 5000 euro è un affare o no?

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    Lithiums
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    00 22/03/2013 01:37
    Per correttezza premetto di non essere sicuro di aver pubblicato questo post nella sezione corretta e inoltre di aver pubblicato questo post anche su un altro forum, nel caso violassi qualche regola provvederò a cancellarlo. grazie.

    Buondì a tutti, mi si prospetta la possibilità di acquistare una Z4 ad un prezzo molto interessante….
    L'oggetto del mio desiderio in questione è una Z4 2.5 del 2004, 90.000 km tagliando e treno ruote appena rifatto………….prezzo: 5000 euro!!
    Ora innamorato come sono di quest'auto la acquisterei a occhi chiusi…., con il senno di poi ho fatto alcune considerazioni che vorrei sottoporvi.
    Premetto di conoscere personalmente l'attuale proprietario dell'auto e so che l'ha tenuta in modo quasi maniacale tagliandi solo e sempre in BMW, riparata sempre al coperto…….ecc..
    L'auto ha relativamente "pochi" chilometri ma è pur sempre del 2004 quindi un auto che tra meno di 12 mesi compirà 10 anni, e 90.000km + 10 anni di attività, presumo indichino una considerevole quantità di ritocchi e interventi dovuti al tempo più che all'usura….
    Sono a conoscenza dei problemi relativi a questo modello pre restyling: piantone sterzo, motorino capotte….

    Voi che dite? alla luce dell'età, chilometraggio e eventuale manutenzione dovuta a questi fattori, ne vale la pena? O rischio di spendere 5000 euro di auto, e poi 10.000 in riparazioni?
    Tra assicurazione, passaggio di proprietà, relativa benzina per i 15.000 km che mediamente percorro in un anno, comincia diventare una spesa importante, che potrei tranquillamente gestire…….sempre che la Z4 mi faccia un ultimo giro di valzer e mi duri almeno 5 anni…….vorrei farle compiere i 14 anni….

    Che mi consigliate? Ho scarse possibilità che mi duri altri 5 anni?
    O attendo qualche altra offerta su un usato più recente
    ?

    grazie per tutti i vostri preziosi consigli

    Andrea
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    shelby79
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    00 22/03/2013 08:24
    Re:
    Io la farei vedere da un meccanico,così le da un occhiata..solo di gomme saranno 800 euri risparmiati,se l auto va bene è un buon affare [SM=x54348]


    [Modificato da shelby79 22/03/2013 08:24]



    Nero Black Sapphire,pelle dakota lemon,18 M,Black Line,MTEC V 4.0 Led Angel Eyes,Reni Performance,luci interne + bagagliaio e cassettino white led
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    giovannibertossi
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    00 22/03/2013 09:10
    Mah, .... è pur vero che è sempre una bella macchina, ma 10 anni si sentono ....

    Ciaoooo



    Egon
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    Lithiums
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    00 22/03/2013 09:33
    gli anni sono il fattore che temo di più..
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    filovirus59
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    00 22/03/2013 12:35
    sicuramente è un affarone per chi la vende a quel prezzo, e siccome oggi non regala niente nessuno.....diffida ragazzo. se proprio ti interessa fagli fare una lettura mem difetti e se trovi tutto "pulito" diffida ancora di più. diffida se aprendo il cofano trovi tutto pulito, in genere lo fanno per nascondere trafilamenti di olio, non ti devi fidare neanche di me che ti scrivo questo.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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    Lithiums
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    00 22/03/2013 17:40
    che cos'è la lettura mem difetti? googolandola non trovo nulla....
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    filovirus59
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    00 22/03/2013 18:18
    sarebbe fare una diagnostica e leggere la memoria della centralina. tutte le avarie sottoposte ad un certo feedback sono memorizzate fino alla loro (eventuale) cancellazione. se trovi la memoria pulita vuol dire che hanno fatto un reset.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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    SnAkE.85
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    00 22/03/2013 18:22
    Re:
    Lithiums, 22/03/2013 17:40:

    che cos'è la lettura mem difetti? googolandola non trovo nulla....




    vuol dire di leggere tutti errori memorizzate dalle varie centraline, ciò si può fare tramite diagnosi o direttamente in bmw o da un centro Bosch car service ed anche da un elettrauto che e provvisto di attrezzatura per diagnostica delle bmw
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    Teo241
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    00 27/03/2013 18:23
    che cavolo di discorsi...basta fare il tagliando e la centralina viene letta e resettata

    il mio 330 ha 14 anni e il doppio dei km...eppure è perfetto....e l ho pagato la meta...
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    filovirus59
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    00 27/03/2013 19:23
    Re:
    Teo241, 27/03/2013 18:23:

    che cavolo di discorsi...basta fare il tagliando e la centralina viene letta e resettata

    il mio 330 ha 14 anni e il doppio dei km...eppure è perfetto....e l ho pagato la meta...




    si ma tra un tagliando ed un altro passano 25/30mila km ed in base a quanto tempo impieghi per farli da 4 a 18 mesi e per rompersi la bimmer impiega molto meno tempo.



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
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    comodore64
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    00 28/03/2013 12:25
    5000 euro .... è un buon prezzo . al massimo tienila un anno e se vedi che incomincia a dare problemi la vendi a qualcun altro alla stessa cifra ...

    L'hai provata ? Cambio ? Motore ? sospensioni ? Sterzo ?
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    Teo241
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    e46 330 xi sw 231 cv 2000
    00 28/03/2013 12:50
    Re: Re:
    filovirus59, 27/03/2013 19:23:




    si ma tra un tagliando ed un altro passano 25/30mila km ed in base a quanto tempo impieghi per farli da 4 a 18 mesi e per rompersi la bimmer impiega molto meno tempo.




    si bhe ovvio..ma quello può succedere a qualsiasi mezzo..anche senza preavviso
    sulle mie cmq appena arrivano a casa olio e filtri li faccio a prescindere..anche se visibilmente nuovi
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    farmi731
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    Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
    00 28/03/2013 14:52
    tolto cio' che ti hanno già consigliato....in linea generale penso che 90.000 km per un 2500 non siano molti, secondo me puoi sfilargli ancora qualcosa come prezzo...certo che se ha già cambiato un paio di proprietari, senza optional e magari qualcosina ha già da fare lascerei stare..... ma se sta bene!!!!

    non hai qualcuno che te la puo' provare?