..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

318i fischia come na teiera

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fuggitivo79
    Registrato il: 31/03/2013
    Città: PIETRAGALLA
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    318i e90
    00 29/04/2013 18:53
    Salve a tutti...
    ieri pomeriggio mi sono avviato per un giro fuori porta e dopo aver percorso circa 100 km ho cominciato a sentire un fischio simile ad una cinghia lenta ma non era la cinghia perche si sentiva venire da sotto la macchina, nei dintorni del cambio.
    Le cinghe sono state cambiate come pure la pompa acqua ed i cuscinetti.
    Ieri era domenica e le officine erano chiuse così arrivato a destinazione ho spento.
    Questa mattina volevo recarmi in officina ma vado a mettere in moto e non si sente più nulla.
    Questo difetto lo fà dopo averci camminato un pò perchè lo fece anche la settimana scorsa prima di cambiare le cinghie ma non ci avevo fatto caso perchè pensavo appunto fossero quelle... ma ora ho cambiato tutto e non può derivare da quello e cmq non si sente nel cofano motore.
    Il fischio si sente fino ai 2000 giri e sotto i 2000 solo se la macchina non è in tiro... esempio in una salita o in accellerazione non si sente.
    Sia chiacci o meno la frizione il rumore non cambia... quindi non credo possa venire dal cambio perchè nel momento in cui schiaccio la frizione gli ingranaggi si fermano e quindi se il problema fosse lì il rumore dovrebbe sparire.
    Mica è capitato a qualcuno una vicenda simile?
    Ora per poter capire di che si tratta devo aspettare che lo rifaccia e che ciò accada in settimana quando le officine sono aperte.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!