00 13/05/2013 17:38
Re: Re:
Il_BaStArDo, 13/05/2013 15:51:



prima di subaru una fiesta [SM=x54343] [SM=x1618453]






Non so prima ma ora usa sicuramente una fiesta dallo 0-100 in 1.8s!

Franz ha scritto ottime cose, qualcosa da aggiungere può essere:

Più un auto è lunga e meglio dovrebbe essere controllabile il sovrasterzo (scodata), però è più difficile farlo partire.

Per partir in drift, come nel video, il consiglio è di dare un numero altissimo di giri e poi lasciar andare velocemente la frizione disegnando una curva larga. Appena si sente che le ruote dietro avanzano rispetto a quelle anteriori, si seppellisce il gas favorendone lo slittamento, dopodiché arriva il momento più difficile: una buona miscela di curve e gas aperto e chiuso ti dà equilibrio.

Vorrei però far notare che il drift non sono sovrasterzi di potenza in un piazzale, stiamo parlando di un vero e proprio sport ormai.

Come diceva Franz, è importante non tentare di fare cavolate nel traffico o su strade aperte e soprattutto bisogna capire bene l'apparato meccanico richiesto da un buon drift.

Tutti gli organi vengono sovrastimolati e è molto facile mangiare frizioni come il pane. Inoltre sarebbe utile avere un differenziale autobloccante o perlomeno a slittamento limitato, i benefici si vedon nel video che ho postato.

Per finire la pappardella, se vuoi driftare lascia perdere il cambio automatico purtroppo...



LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)