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Decisione presa... E46 330d 204 cv 6 marce

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    RubensCamboni
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    E46 330d 204cv
    00 07/09/2013 16:28
    Resto sempre con la E46 ma prendo un 330 la settimana prossima... tenuto veramente bene con gli interni in pelle.. unica cosa rispetto alla mia, non ha il tetto apribile, e i sensori parcheggio
    Quindi un paio di domande
    Primo, cosa guardare in quel modello...
    Ha le palette nell aspirazione?
    Il filtro della turbina è da controllare come nel 320d se ha la spugna o è a decantazione?
    I sensori parcheggio del mio 320 li posso utilizzare?
    il 320 lo rottamo e smonto un pò di ricambi..
    Quel motore, con una mappatura o un modulo aggiuntivo reagisce bene alla cavalleria, e ai consumi?
    Un amico con lo stesso motore, dopo la mappa, era un missile, ma preferisco affidabilità e consumi.. [SM=x54373]
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    farmi731
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    Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
    00 07/09/2013 17:01
    guarda ti diro ...
    il tetto apribile io ce l'ho ma fa solo figo ....perche ti assicuro che girare col tetto aperto quando c'è il sole è come farsi ricoverare(diverso è girare in cabrio con l'aria che ti arriva dappertutto), i sensori pdc io li stacco sempre ...nonostante li abbia sognati ora quasi li odio, li stacco e li attacco al bisogno.
    ma queste sono considerazione personali.
    per il filtro bisogna vedre che hanno è la vettura, ma in ogni caso se anche se prima montava quello in feltro si monta comunque quello a decantazione.
    per le alette nel collettore dobbiamo sapere sempre di che hanno è la vettura ma credo che le abbia visti i cavalli come pure il filtro è decantazione, in ogni caso farei tutte due le cose sin da subito ovvero filtro e alette, il pdc se recuperi tutto lo puoi montare.

    Dopo la mappa voli, ma gli aerei consumano......
    fidati che dopo la tua vecchietta.... 204 ti sembreranno pure troppi....
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    RubensCamboni
    Registrato il: 19/04/2012
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    Bmwista
    E46 330d 204cv
    00 07/09/2013 17:16
    Re:
    ..è del 04/2003 con poco più di 100.000 tutta tagliandata bmw.. comprata e tagliandata nello stesso concessionario da un signore...
    l acquisto è valido..

    Per i consumi, il mio amico/collega è soddisfatto.. molto anche.. e la differenza in prestazioni, ma sopratutto in erogazione è notevole.. solo ho paura per la garanzia... il modulo aggiuntivo se succede qualcosa, lo tolgo e via :)



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    giuroma90
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    *Bmwista attivo*
    Serie 5 E39 Touring
    00 07/09/2013 21:35
    sembra un buon acquisto.... [SM=x54335]
    la mappa se decidi di farla non fidarti dei moduli aggiuntivi ,falla fare a dovere,anche se sono anch'io dell'avviso che 2 cilindri in più e una 50 di cv sono già un bel salto in avanti... [SM=x54344]
    la tua piuttosto che rottamarla se hai lo spazio vendila a pezzi realizzi molto di più e magari recuperi il pdc per te...
    buon viaggio! [SM=x54328]
    [Modificato da giuroma90 07/09/2013 21:35]



    images
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    RubensCamboni
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    Bmwista
    E46 330d 204cv
    00 08/09/2013 13:31
    Re:
    giuroma90, 07/09/2013 21:35:

    sembra un buon acquisto.... [SM=x54335]
    la mappa se decidi di farla non fidarti dei moduli aggiuntivi ,falla fare a dovere,anche se sono anch'io dell'avviso che 2 cilindri in più e una 50 di cv sono già un bel salto in avanti... [SM=x54344]
    la tua piuttosto che rottamarla se hai lo spazio vendila a pezzi realizzi molto di più e magari recuperi il pdc per te...
    buon viaggio! [SM=x54328]





    I cerchi li tengo così ci metto le termiche... potrei vendere parti di carrozzeria.. quella è discreta.. gli interni non sono ne rotti ne forati.. avevo gia pensato a smontare qualcosa e tenerla.. in primis fanali e paraurti.. si sa mai :)
    A pensarci bene anche turbina e iniettori.. gli iniettori hanno 1 anno..... la turbina sui 100.000 km....



    [Modificato da RubensCamboni 08/09/2013 13:32]
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    DavideBmw
    Registrato il: 21/07/2010
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    *Appassionato Bmwista*

    E46 320d 136cv 2001
    00 08/09/2013 20:11
    Io ti consiglio di lasciarla originale in tutto e non montare nulla nè per modificare potenza o cavalleria..Falla controllare regolarmente e usa sempre olio di qualità. Di recente ho visto un signore mollarla via per pazzo..gli dava sempre problemi, l'ultima volta rimasto pure a piedi con l'olio che con gli spruzzi gli ha imbrattato tutto il motore.
    Ma ne conosco anche altri che non hanno assolutamente nessun tipo di problemi, pur con su anche 200000km..
    poi che siano 100m km o più, na controllatina a fondo, falla sempre