È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[x5 e70] Sospensioni autolivellanti inattive: Che fare?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mike73..
    Registrato il: 14/08/2010
    Città: FISCIANO
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    BMW X5 (e70) 3.0d 235cv (2007)
    00 24/04/2014 09:37
    Ho letto più di un thread riguardante tale argomento ma non ho trovato la soluzione al mio problema e cosa ancora più importante, quale componente acquistare in quanto nei thread "vecchi" si fa riferimento a link non più attivi.

    Ogni tanto (particolarmente a macchina carica) mi usciva il messaggio "sospensioni autolivellanti inattive" ma fino ad un mese fa, spegnevo l'auto, la riaccendevo e tiravo avanti senza riscontrare problemi.

    Ultimamente, invece, al messaggio (quasi sempre acceso) si è aggiunto il rumore del "compressore" in azione che tenta di fare qualcosa e già due volte si è verificato che la parte posteriore dell'auto è completamente scarica (molto bassa) e quanto tutto ciò si verifica i sobbalzi sono impressionanti, è come se gli ammortizzatori non ci fossero.

    Il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto un test al computer, ha eliminato gli errori che erano presenti (anche un time sul modo di azionamento delle sospensioni) ma il problema si è ripresentato.

    Dalla lettura dei vecchi thread (a cui sono arrivato con il tasto cerca) tra gli i maggiori indiziati ci dovrebbero essere i fusibili (non ho capito dove cercare), i tubicini (devo farli controllare) ed il compressore.

    1)- Confermate?
    2)- Volendo cercarlo su ebay il compressore, con quale lo trovo?


    Dati autovettura
    bmq x5 e70
    anno 4/2007
    telaio LZ01903
    [Modificato da Mike73.. 24/04/2014 09:53]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!