È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[x3] consiglio per acquisto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giesse1964
    Registrato il: 08/11/2014
    Città: TOLENTINO
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    X3
    00 08/11/2014 23:08
    Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
    Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
    Grazie a tutti.
  • OFFLINE
    filovirus59
    Registrato il: 01/11/2008
    Sesso: Maschile
    *ODERATORE*
    *STAFF BMWMANIA*

    *>BMWISTA DOC.<*
               

    *ODERATORE STORICO*
    530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
    00 09/11/2014 12:16
    se acquisti da un privato OKKIO. se da un conce pretendi la garanzia (per legge) di almeno 1 anno su parti come il cambio - trasmissione e la certificazione dei km. poi sarebbe da chiedersi quale centralina abbiano sostituito e perchè. fai fare una diagnosi e diffida se hanno "resettato" la memoria. guarda bene dentro il vano motore se ci sono trafilamenti evidenti. per tutto il resto è un classico "salto nel buio".



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
  • L'Antico Romano
    00 10/11/2014 16:56
    Re:
    giesse1964, 08/11/2014 23:08:

    Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
    Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
    Grazie a tutti.



    Un difetto ricorrente dell'N47 (il motore) risiede nella distribuzione...due catene e tutto il resto che o si rompe o va sostituito preventivamente prima della rottura...sono circa 6.000 euro di intervento se BMW non ti viene incontro, riconoscendoti una parte del costo dell'intervento...cerca nel forum, troverai molti casi... [SM=x54328]

    Vedi anche questo thread che riassume il mio caso su una Serie 1:

    bmwmania.freeforumzone.leonardo.it/d/10850467/Cambiare-preventivamente-la-catena-di-distribuzione-opinioni-spassionate-del-Forum-cercasi/discussi...

    Direi, almeno fatti dire se risulta a sistema della sostituzione della distribuzione o meno... [SM=x54328]

    [Modificato da L'Antico Romano 10/11/2014 17:12]
  • OFFLINE
    Dworks
    Registrato il: 10/08/2009
    Città: LUCCA
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO BMWISTA*
    E92 320Cd XDrive
    00 10/11/2014 18:20
    Re:
    giesse1964, 08/11/2014 23:08:

    Buonasera a tutti, per il momento appartengo alla sezione "Motorrad" ma avrei l'opportunità di acquistare una X3 CV 177 del 2008 con 180.000 Km ad un prezzo intorno a € 11/12000. E' tenuta molto bene, con centralina e turbina appena sostituite ma dato il chilometraggio, avrei dubbi sulla trasmissione e anche sul resto. Non conosco i difetti tipici e strutturali di quest'auto e neanche quale sia la percorrenza, oltre la quale potrebbero sorgere serie problematiche.
    Considerata la vostra esperienza del settore, che chiedo un Vs. gentile consiglio in merito.
    Grazie a tutti.




    Catena distribuzione, ripartitore, albero di trasmissione e semiassi anteriori (e giunti ovviamente). In primis.
    Poi verifica degli interventi effettuati, ma non dal libretto service a cui sono tutti in grado di far apporre il timbro dal meccanico "amico", ma attraverso le fatture dei lavori con indicazione del numero di telaio e km.



    E92 320CD XDrive
  • Tag discussione
  • x3