Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[3.0 d] cambio che slitta....a volte caldo e freddo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    genn85m
    Registrato il: 17/05/2011
    Città: SAN BONIFACIO
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    E60 530d 218cv 2006
    00 29/01/2015 19:20
    allora ragazzi prima di giudicare e meglio sapere prima i problemi xhe ho avuto cosi eliminiamo gia certe procedure gia fatte.
    la macchina all acquisto si presentava normale. bella grintosa e solida....poi il convertitore ha dato chiari cenni di cedimento(variazioni giri motore e consumo eccessivo)
    e l'ho cambiato facendolo rigenerare da una ditta specialistica del settore. oltre a qst problema si presentava che a volte ma non sempre, dalla 3a marcia alla 4a slittasse o cmq avesse delle oscillazioni dei giri motore.
    pensando che fosse dato semopre dal convertitore non ci ho pensato su piu ma il problema si e ripresentato poco dopo e quindi e arrivato il momento di risolverlo.
    premetto che in 60 mila km persorsi ho cambia 2 volte filtro e coppa olio...la prima x una perdita e la seconda quando mi hanno rifatto il convertitore ecc
    altro problema che si presenta quando e fredda e che i giri motore non corrispondono alla velocita di quando la macchina e calda
    vi faccio un esempio 80km\h ---1500 giri in 5a marcia quando e calda
    80km\h---1800 giri in 5a marcia quando e fredda
    premetto che non ho assolutamente il piede pesante ma a volta con tutti sti problemi mi domando se davvero sto guidando una bmw!!
    questi 2 problemi erano presenti sia prima che dopo che rifacessi il convertitore.
    non convinto ho fatto fare varie diagnosi ma non e uscita nessuna anomalia sul cambio
    allora io mi domando...cosa puo essere? e possibile che la meccatronica lavori male e che mi ridanneggi il convertitore?
    se avete altre idee o altri pensieri anche platonici aiutatemi davvero xke non riesco piu a capirci nulla
    da qst capisco forse il perche non riesco mai a raggiungere la massima velocita. e possibile che sia tutto correlato?
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!