..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

bridgestone RE 050 RFT A I - una foratura gomma nuova da buttare

  • Messaggi
  • OFFLINE
    leo.bmwmania
    Registrato il: 02/04/2015
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    325d E93
    00 02/04/2015 17:18
    Cari possessori di Bmw voglio raccontarvi un episodio accadutomi che, a mio parere, può tornare utile a chi è in procinto di acquistare gomme rft per le nostre bmw.
    In data 2 febbraio 2015 ho acquistato un treno di gomme Bridgestone potenza RE 050 AI RFT (ant. 225/40/18Y post. 255/35/18 90 Y) per la mia Bmw 325d E93. In data 28 febbraio 2015 il sensore foratura della mia auto mi ha segnalato una anomalia. Ritornato immediatamente a casa (percorrendo circa 10 km a velocità limitatissima beninferiore gli 80kmh previsti) ho lasciato l’auto in garage e ne ho presaun’altra. In data 14 marzo 2015 ho portato la macchina al mio gommista di fiducia, che si trova a 100 metri da casa mia, il quale,smontando la ruota posteriore destra ha rilevato una foratura nella gomma. Il problema è che la gomma internamente si è irreversibilmente rovinata nella parte interna sinistra necessitando quindi la sostituzione.Ovviamente il mio stupore è statoforte contestando l’accaduto al gommista, soprattutto alla luce del fatto che la gomma aveva in tutto meno di 200km e che avevo avuto l’accortezza, subitodopo la foratura, di lasciare l’auto e di non muoverla più.Contattato il tecnico Bridgestone,ha fissato un appuntamento per visionare la gomma venerdi 20 marzo 2015. Nel visionare la gomma il tecnico ha costatato la inutizzabilità dello pneumatico e la necessaria sostituzione. Verbalmentemi dice che probabilmente si è rovinata nella parte interna sinistra poiché le Bmw hanno l’angolo di campanatura dell’asse posteriore un po’ aperto e quindi facendo pressione sull’interno dello pneumatico si è rovinato.
    Con rammarico qualche giorno fa ho appreso la notizia dal mio gommista che la Bridgestone ha rigettato il reclamo con la motivazione “A seguito di ispezione, non è stato riscontrato alcun difetto costruttivo”. A tale rispostami pongo una domanda: “ma se la gomma non ha alcun difetto allora perché si è rovinata a tal punto da doverla cambiare? Ma la Brisgestone non ha progettato quello pneumatico appositamente per il marchio BMW? Vuoldire che con la Bridgestone per ogni foratura occorre cambiare la gomma? Unafollia!
    morale della favola mi devo ripagare la gomma di un mese di vita e 150 km di percorrenza.

    a voi ogni commento

    Qualcuno ha avuto esperienze simili con altri marchi?
    Grazie
    [Modificato da leo.bmwmania 02/04/2015 17:19]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!