È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[120d] [E82 120d] Minimo instabile all'avvio e singhiozzamento a freddo, tutto ok dopo qualche minuto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    slaider88
    Registrato il: 03/05/2015
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E82 120d
    00 03/05/2015 16:06
    Ciao a tutti, è un po' di tempo che la macchina (E82 luglio 2008, 120d 177cv) ha dei problemi con il minimo all'accensione:



    questi 'singhiozzi' li fa solo in fase di avvio (indipendentemente se il motore è caldo o freddo, ma a freddo sono molto più accentuati), poi basta camminarci un po' e il minimo torna fermo e stabile. I l problema me lo da indipendentemente dalla stagione (fa così praticamente dall'estate scorsa).

    L'ho portata in un service BMW la settimana scorsa e dalla diagnosi risultavano problemi alla valvola EGR che ho fatto sostituire, ma il problema è rimasto. Ho fatto anche un altra diagnosi in un bosch service e non risulta nessun problema rilevato dalle centraline e questo mi ha un po' demoralizzato perchè non sembra ci sia modo di venire a capo del problema (anche se dall'impressione che ho avuto io di questi service ufficiali pare che non riescano ad andare oltre il concetto di diagnosi->pezzo difettoso->caccia i soldi->sostituzione).

    Sono un paio di mesi che metto solo gasolio di qualità, ho anche provato un additivo per gli iniettori, ho fatto ripulire manualmente il DPF e ho sostituito olio, filtro olio, gasolio e aria ma il problema persiste.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere?

    Pensavo a qualcuno di questi interventi (anche se molti di questi casi dovrebbero venire fuori già in diagnosi ma invece quella è pulita):
    - Controllo candelette
    - Pulizia debimetro
    - Pulizia motorino del minimo
    - Controllo iniettori

    Se qualcuno ha già combattuto con la cosa mi dica che fare perchè sto diventando pazzo!
    Grazie!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
  • Tag discussione
  • 120d