00 28/09/2015 10:09
Re: Re:
shelby79, 28/09/2015 09:06:


[SM=g2291747] Sei sempre il solito [SM=x54343] cosa ti hanno fatto ste fiat?forse perche fanno un po tutte..







Le Case automobilistiche costruiscono perché devono fare soldi, se non in rari casi dove si costituisce un brand specifico cui si curano le specifiche in relazione al target di acquisto.
La UNO in allestimento per il Brasile, in un paese che ha una percentuale di meno abbienti maggiore addirittura dell'Italia, é stata un grande successo qualche anno fa e mantiene un ottimo feedback dal mercato: dovendo proporre una very low cost, la soluzione migliore é prendere un prodotto che é collaudato, montare motori adeguati alle recenti normative e metterla sul mercato.
Il Sud America per le sue caratteristiche economiche e geografiche necessita di veicoli specifici, che non troverebbero interesse altrove, se non forse in aree particolarmente disagiate come Iran, Iraq eccetera, dove all'estetica si preferisce robustezza e semplicità di uso: pensate chi - ad esempio - deve sostituire una lampadina di notte in una strada buia in una moderna auto.
Questi sono modelli - vedi la Golf citata da Fabio - che in Europa avrebbero vendita pressochè zero, ma che altrove sono appetibili: il marketing delle grandi aziende non é stupido e se dirigono un prodotto verso una specifica direzione, é sempre per oculata analisi. Con cui si potrebbe non essere d'accordo come italiani o europei, ma che - per i luoghi di vendita - lo sono: vedi l'est europeo e quali tipi di auto preferiscono.
Poi - ed é mia personale opinione - vedere la BWM serie 2 a trazione avanti, che pare un furgone, ha una dinamica che Doblò da carico, motori 3 cilindri che sembrano tagliaerba e costi da premium, permettetemi, ma mi sembra una scelta enormemente peggiore...




E92 320CD XDrive