È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[2.5 i] Minimo irregolare e sensore albero a camme lato aspirazione (forse?)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    alvise04
    Registrato il: 04/05/2015
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    E92 325i 218cv 2006
    00 03/03/2016 15:35
    Buon giorno a tutti.
    Scrivo per avere qualche info su un problema alla mia e92 325i 218cv automatica del 2006 (96000km); dDopo qualche minuto dall'accensione comincia ad avere il minimo irregolare e qualche volta arriva a spegnersi con accensione spia gialla motore che si spegne da sola dopo un paio di giorni.
    Non avviene sempre ma ultimamente è più frequente e prossima settimana la porto in Bmw per diagnosi ma volevo sapere se è già successo ad altri.
    Una prima diagnosi fatta da un generico, anche se di fiducia, dava problemi al sensore albero a camme lato aspirazione; sostituito sembrava tutto ok ma dopo un pò ha cominciato nuovamente.
    Premetto che ho sostituito le candele e una bobina da circa 6000km quindi direi nuove e comunque il problema si era presentato prima (alla diagnosi per la sosituzione della bobina non c'erano altri "messaggi" perché già cancellati).
    La cosa strana è che se spengo l'auto, estraggo la chiave, apro e chiudo la porta, chiudo e riapro dopo un minuto con il telecomando, riapro la porta e la richiudo (insomma simulo la chiusura e riapertura dell'auto dopo un minuto) al riavvio l'auto torna immediatamente a funzionare come un violino; minimo pefetto e nessun problema, cambio fluido e tutto ok per il resto della giornata anche con più riavvii sia a caldo che a freddo.
    Evidentemene si genera un reset di tutto il sistema e la cosa scompare ma secondo voi cosa potrebbe essere?

    Grazie e saluti
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!