..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[trasmissione] Vibrazione trasmissione (forse) su 116i >60km/h

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Biagio_Valle
    Registrato il: 24/12/2016
    Città: NAPOLI
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    116i
    00 24/12/2016 13:10
    Salve a tutti. È la mia prima volta, quindi chiedo scusa se commetto qualche errore (sulle modalità di pubblicazione o sulla discussione stessa).
    Bmw 116i con GPL Romano. Anno 2006 km210k.
    Percorro circa 40mila km/anno (comprata usata un paio di anni fa).
    Auto perfetta in tutto (a parte l'impossibilità di farci dentro.. il sentimento........) ma:
    Da un paio di settimane, dai 60km/h in poi, si avverte una profonda vibrazione dal retrotreno e da sotto al.. sedere. Stato già dal meccanico che credeva fosse la croce della trasmissione (cambiata la croce, 150euro),ma non mi ha risolto il problema. Sono stato dal gommista (officina seria ed attrezzata) per escludere tutto quello che c'era da escludere (avevo solo un ammaccatura ad un cerchio, 50euro), ma niente..
    La vibrazione è profonda ed intensa, ed aumenta di periodicità in rapporto all' aumentare della velocità stessa. La si avverte a tutte le marce ed anche in folle e/o con frizione abbassata.
    Molti mi dicono che è da cambiare tutta la trasmissione (2k euro circa!!!), lasciando una possibilità minima al fatto che possa essere semplicemente uno dei supporti della trasmissione stessa. Alcuni dicono invece che possa essere la frizione (???).
    Sto impazzendo e regalando soldi.. E, non potendone fare a meno, la sto utilizzando così com'è, col rischio di aggravare la situazione.
    Se potete aiutatemi con qualche indicazione.
    Grazie e buon natale a tutti.
    Biagio
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!