00 31/12/2016 10:51
ti rispondo io: l'acquisto di un auto usata è un "salto nel buio" a meno che non conosci personalmente il proprietario che la vende. una bmw con alta percorrenza kilometrica può essere un affare se è stata sempre ufficialmente tagliandata. l'importanza della cronologia storica dei tagliandi serve ad avere agevolazioni in caso rottura catena distribuzione o altri difetti conclamati. poi se ha il cambio automatico "dovrebbe" avere fatto la manutenzione dello stesso almeno due volte. (tre se con gancio traino). inoltre c'è sempre una differenza tra ciò che l'occhio vede (carrozzaria, cerchi, interni..) e quello che l'occhio non può vedere. (se beve olio come una spugna te ne accorgi solo quando la usi ed è troppo tardi). acquista sempre da conce che abbiano vetture proprie e non in conto vendita per una questione di garanzia, il privato non la può garantire. tutte le auto hanno difetti o li possono avere, e le bmw rientrano in questa situazione. ci sono difetti conosciuti ed altri la cui soluzione non conviene in termini economici specialmente su un usato. quindi cosa dire? la scelta sta solo a te farla, noi dal pc di casa non possiamo fare diversamente. la catena di distribuzione va fatta "on condition" cioè se da problemi, io con la mia ho macinato oltre mezzo milione di km con la stessa turba e catena.
[Modificato da filovirus59 31/12/2016 10:54]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.