È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[serie 3 e90-e91-e92-e93] serie 3 E90 cilindrata 2.0 si

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>BMWISTA DOC.<*
               

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 11/03/2019 10:15




    E' un'edizione limitata di cui sono state realizzate appena 2.600 unità. Dotata del pacchetto M Sports e di ruote da 18 pollici con lo stesso design della versione da gara, questo modello speciale è equipaggiato con un quattro cilindri due litri capace di sviluppare una potenza massima di 127 kW/173 CV a 7.000 giri/min. Questa potenza assicura una velocità massima di 225 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi.Oltre ad un assetto sportivo delle sospensioni, il Pacchetto M Sports, comprende paraurti e minigonne modificati, sedili sportivi, volante M in pelle, fendinebbia e finiture interne in alluminio. Altre caratteristiche standard comprendono ruote da 18 pollici con pneumatici 225/40R18 all’avantreno e 255/35R18 al retrotreno. I nuovi cerchi mettono in bella mostra il logo BMW Motorsport, lo stesso delle vetture partecipanti al WTCC FIA.Rispetto al modello di serie, l’alesaggio è maggiorato di un millimetro a 85 mm, mentre la corsa è stata ridotta di 2 millimetri ad 88 mm. Invece che su rivestimenti interni in ghisa dei cilindri, i pistoni scorrono su rivestimenti speciali in lega di alluminio ricavati nel blocco motore. Altri segni distintivi sull’albero motore sono le bielle più rigide nonché una struttura rinforzata del basamento.




    Nel creare questo propulsore, gli specialisti dello sviluppo motori della BMW hanno intenzionalmente deciso di non utilizzare il sistema VALVETRONIC. Hanno invece optato per una gestione convenzionale delle valvole con due alberi a camme in testa, bilancieri e quattro valvole per cilindro. Facendo così a meno di numerosi componenti mobili, il movimento delle valvole garantisce un alto standard di rigidità e di precisione, anche ai più elevati regimi – sia nel modello in edizione limitata sia nelle vetture da gara. La testa cilindri rappresenta uno sviluppo del tutto nuovo, con le fusioni grezze provenienti dalla fonderia di Formula 1 dello stabilimento della BMW di Landshut. I condotti, sia di aspirazione sia di scarico, nonché le camere di combustione sono lavorati con altissima precisione e grande qualità di finitura da macchine computerizzate. Le valvole ed i condotti di aspirazione e scarico maggiorati assicurano una formazione ottimale della miscela aria/carburante. Infine, speciali candele di accensione, gestite da singole bobine, avviano il processo di combustione. Anche il rapporto di compressione elevato da 10,5 a 11,0:1 aiuta ad aumentare la potenza di 17 kW/23 CV rispetto al modello di serie. La tecnologia di Formula 1 può essere trovata ed ammirata anche in altre componenti del motore, come i bilancieri rivestiti secondo un procedimento speciale sviluppato specificatamente per i motori BMW di Formula 1. Il quattro cilindri montato su questo nuovo modello speciale raggiunge la sua potenza massima di 127 kW/173 CV a 7.000 giri/min, con regime limitato a 7.300 giri/min. Grazie al sistema di aspirazione con collettore di aspirazione (DISA) a lunghezza variabile e alla regolazione variabile degli alberi a camme (doppio-VANOS), la coppia viene portata ad un massimo di 200 Nm a 4.250 giri/min. I propulsori sono in gran parte costruiti a mano da specialisti nello stabilimento motori della BMW di Hams Hall, da dove vengono spediti direttamente all’assemblaggio nello stabilimento BMW di Monaco. La BMW 320si è disponibile esclusivamente in Europa. Il cambio manuale a sei velocità della BMW 320si è rapportato in modo tale da permettere alla vettura di raggiungere la velocità massima di 225 km/h in sesta marcia. Con il peso a vuoto di 1.350 kg (DIN), questa berlina sportiva ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi. La ripresa da 80 a 120 km/h in quarta marcia, a sua volta, richiede non più di 7,7 secondi. Infine, è quasi sottinteso che la BMW 320si soddisfa tutte le normative antinquinamento Euro 4 sulle emissioni e consuma appena 8,9 litri/100 km nel ciclo misto.











    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!