Un coupé dalle prestazioni straordinarie. Sportivo e di lusso, tecnologicamente insuperabile e dal carattere che solo in pista può trovare soddisfazioni all'altezza. Monta il propulsore V10 di 4.999 cc che ha esordito sulla M5 e sviluppa 507 CV a 7.750 giri/min, per un rapporto mostruoso di oltre 100 CV per litro di cilindrata.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h si compie in 4,6 secondi, circa 14 per arrivare ai 200 orari ed ha toccato i 330 orari di velocità massima. Il motore V10 a 90° sviluppa una spinta impressionante, generata dalla coppia motrice e dal rapporto totale di trasmissione. Dispone del variatore di fase "doppio Vanos", che garantisce un'ottima progressione di potenza e coppia. Ciascun cilindro dispone di una farfalla, gestita da un comando elettronico selettivo per ciascuna delle due bancate. BMW assicura che la centralina del motore ha i processori più potenti oggi utilizzati su un'auto, alimentati a corrente ionica.
La M6 ha il cambio manuale sequenziale SMG a 7 rapporti, un cambio che non lascia percepire interruzioni nella trazione. Oltre alla leva, può essere utilizzato con bilancieri al volante. L'SMG ha la funzione "drivelogic" che consente di scegliere tra 11 opzioni di cambiata, 6 sono pre-selezionalibili in modalità manuale sequenziale S', le altre 5 nella funzione automatica "launch control". In più si può utilizzare la modalità Drive per la guida con cambio a innesti sempre automatici e 7 rapporti.
Rispetto alla M5, il telaio della M6 mostra un passo ridotto e un baricentro più basso. A stabilità e trazione ottimali, soprattutto in uscita dalle curve, contribuisce il blocco del differenziale, oltre al DSC, eventualmente disattivabile. Gli ammortizzatori sono a controllo elettronico (EDC) e col tasto MDrive al volante o sulla leva dell'SMG si può scegliere tra 3 assetti: Comfort, Normale e Sport. Formidabile la frenata: 36 metri per arrestare l'auto dai 100 km/h, meno di 140 metri dai 200 orari.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.