00 30/06/2005 23:21
Tre interpretazioni della MINI. Giovane e spavalda la Seven, esclusiva come l'omonimo elegante quartiere londinese la Park Lane, sportiva la Checkmate. Le MINI Characters sono state presentate nei giorni scorsi a Milano, in occasione della settimana della moda, e stasera lo saranno a Roma. Già prenotabili, arriveranno sul mercato italiano a ottobre.

Come sempre le MINI non sono solo automobili, perché rappresentano uno stile di vita, l'espressione di personalità varie e che cercano di distinguersi dal contesto collettivo. E le MINI Characters nascono proprio con l'intento di soddisfare l'ampia voglia di personalizzazione della clientela, proponendo inedite vernici metallizzate, nuovi cerchi in lega leggera e rivestimenti interni.


La MINI Seven (disponibile nelle versioni One, One D e Cooper) è un esplicito richiamo alla Austin Seven, la prima MINI di sempre, creata nel 1959 da Sir Alec Issigonis. Per lei è stato pensato un esclusivo colore "Rosso solare" della carrozzeria (in aggiunta alle altre tinte), con un tetto che a richiesta può essere a contrasto, in bianco, nero o argento. Tra le dotazioni della Seven sono i fendinebbia, le frecce bianche, i cerchi in lega da 15". All'interno il volante in pelle, il climatizzatore, la radio Wave, il computer di bordo, il vano portaoggetti illuminato, i sedili anteriori regolabili in altezza e per la sicurezza il sistema ASC+T di controllo della stabilità e della trazione. Dotazioni che si ritrovano anche sugli altri due "caratteri" Park Lane e Checkmate. I prezzi: MINI One Seven costa 17.790 Euro, la One D Seven 19.380 Euro, la Cooper Seven 19.480 Euro.


Aristocratica e charmant, la MINI Park Lane vanta a mo' di esclusiva interni in cuoio lavorato a mano e nappa. Per identificarne la carrozzeria è stato scelto un colore "Grigio reale" che può avere il tetto in argento a contrasto. Sulla vettura è offerto l'allestimento "Chrome Line", con gusci dei retrovisori esterni cromati, i cerchi da 16 pollici e, a richiesta, strisce in argento sul cofano. All'interno il volante è in pelle bicolore e le finiture sono cromate. I prezzi: 19.860 Euro per la One Park Lane, 21.440 Euro per la One D, 21.490 Euro la Cooper Park Lane e 24.870 Euro la Cooper S in questo carattere.


La sportiva Checkmate, con i cerchi da 17 pollici, ha una livrea con motivi a scacchi che richiamano la bandiera usata in F1. Anche qui tetto a contrasto e un esclusivo colore "Blue spazio" per la carrozzeria. E' offerta solo in versione Cooper, al prezzo di 21.200 Euro, e Cooper S a 24.510 Euro.








[SM=x54373]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.