00 12/10/2006 21:54


Non è ancora noto con certezza il nome con cui sarà commercializzata la vettura in oggetto, anche se quello che abbiamo riportato nel titolo - V5 - sembra uno dei più accreditati. Si tratta di un crossover, ovvero un punto di incontro tra l’eleganza della berlina, la capacità di carico di una station wagon, la possibilità di affrontare fuoristrada poco impegnativi di un SUV e le doti stradali di una gran turismo.


Sarà, come intuibile, un po’ più alta dell’attuale serie 5 touring pur senza arrivare all’altezza dell’X5, con cui condividerà parte della meccanica. La versione proposta da Mercedes Benz, la classe R, vanta un originale e lussuoso schema per ospitare i passeggeri, che potrebbe adottare anche la casa di Monaco: i sei posti disponibili sono disposti su tre file, tutti separati da un ampio e comodo bracciolo che integra un gran numero di funzioni.

La casa con la stella a tre punte, alla presentazione della sua crossover, l’ha descritta come un’auto adatta anche a famiglie numerose e, quanto detto, si ritrova anche nello spazio a bordo disponibile per ogni sedile; nota positiva, prima di chiudere la parentesi sulla Mercedes, il bagagliaio che, nonostante gli ingombri, resta comunque voluminoso.

Tornando alla “nostra” BMW, la linea sarà chiaramente simile al nuovo corso stilistico, con i gruppi ottici un po’ “a mandorla” [SM=x54343] e le linee della fiancata non più morbide ma marcate, decise, quasi nervose. I propulsori previsti per la V5 saranno a sei e otto cilindri, benzina e turbodiesel, per tutti i gusti e per – quasi – tutte le tasche. Da oggi al 2008, questa la data prevista per la presentazione al pubblico, la strada è ancora lunga, quindi continuate a seguirci e saremo lieti di tenervi aggiornati.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.