È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

ancora ///M3 ; il MOTORE!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *ESPERTO BMWISTA*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 24/03/2007 04:53



    Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

    L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

    Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • Evo 74
    00 25/03/2007 12:40
    Re:

    Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



    .

    L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.






    [SM=x54346]

    Certo che in tal caso la maggior critica sulla nuova M e' infondata!
  • OFFLINE
    Roby320
    Registrato il: 24/11/2006
    Città: BERGAMO
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    M3
    00 25/03/2007 13:06
    Re:

    Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



    Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

    L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

    Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.



    Speriamo che questo non sbielli [SM=x54339]



    Tutto ciò che non ti uccide ti rende più forte.
    Nietzsche
  • OFFLINE
    Vale85.CH
    Registrato il: 11/08/2005
    Città: SALVE
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    00 25/03/2007 13:51
    Potente, anche se per la gioia di qualcuno il barcone della B7 RS se ne esce con un motore di pari prestazioni se non più alte...

    Comunque tutti gran motori [SM=x54335]


    Ciao [SM=x54328] [SM=x54374]
  • stepsXD
    00 26/03/2007 12:54
    Un gioiello...

    [SM=x54330] [SM=x54332]
  • OFFLINE
    t.a.g.
    Registrato il: 22/12/2006
    Città: SESTU
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    00 26/03/2007 16:48
    Re:

    Scritto da: ///Mman 24/03/2007 4.53



    Siamo ancora qui a parlare di M3, dopo le foto ufficiali della concept car. Ora possiamo finalmente svelare tutti i segreti del nuovo motore V8, un gioiello nato dalle mani del reparto Motorsport destinato a segnare nuovi standard nella categoria.

    L'otto cilindri aspirato M si caratterizza per una costruzione particolarmente raffinata, che lo rende più leggero del precedente sei cilindri in linea. La progettazione ha giovato dell'esperienza in Formula 1 con il Team BMW Sauber, alla ricerca di regimi elevati e di un range di utilizzo corposo. La spinta alle ruote motrici è il risultato della coppia motore e del rapporto totale di demoltiplicazione. Il concetto di regimi elevati M consente di realizzare un rapporto ottimale del cambio e al ponte e, conseguentemente, una spinta impressionante.

    Gli output parlano chiaro: il nuovo V8 M eroga 420 cavalli [SM=x54332] , mentre la coppia massima di 400 Nm viene erogata a 3.900 giri. Oltre l'85% di questo valore è però disponibile in un range utile di 6.500 giri [SM=x54329] , fino al limitatore posto a quota 8.400 [SM=x54331] . Altri fiori all'occhiello di questo propulsore sono il comando variabile degli alberi a camme con Doppio Vanos a bassa pressione e le otto farfalle di alimentazione dedicate, oltre ad un sistema di lubrificazione a due pompe estremamente efficiente. L'impianto di scarico, splendidamente realizzato nella zona dei collettori, oltre a garantire l'ottimo riempimento delle camere di combustione, permette alla nuova BMW M3 di soddisfare le norme Euro 4.


    grande fig [SM=x54350] ta... ma... che cilindrata ?
    non vedo l'ora che si possa provarlo.. [SM=x54335]
  • ilmarchese78
    00 26/03/2007 19:25
    Goduriaaa!!
    Comunque su GenteMotori di questo mese c'era scritto che fonti accreditate parlavano di una potenza pari a circa 435-440 CV.
    Speriamo sia così sennò sembrerebbe proprio una scopiazzatura della RS4.

  • OFFLINE
    van86
    Registrato il: 13/11/2006
    Città: COMO
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 29/03/2007 19:04
    l'rs4 monta un 4200 ;)
  • OFFLINE
    t.a.g.
    Registrato il: 22/12/2006
    Città: SESTU
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    00 07/04/2007 09:39
    Re:

    Scritto da: van86 29/03/2007 19.04
    l'rs4 monta un 4200 ;)


    bella forza... [SM=x54345]