..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

L'M3 MI HA LASCIATO A PIEDI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (altatensione)
    Registrato il: 20/10/2006
    Città: BERGAMO
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    00 14/04/2007 10:54
    Ebbene si......stavolta sono rimasto a piedi. [SM=x54355]
    Il week end di pasqua sono andato a trovare degli amici sui lidi ferraresi,arrivato sul posto parcheggio e prima di spegnere l'auto si accende una spia gialla (una ruota dentata con il bellissimo ! nel mezzo)PANICO, spia mai vista.
    Prendo il libretto manutenzione, cerco la spia e non c'è.....sempre più PANICO.....prendo il libretto manutenzione del SMG.....TROVATA, difetto del cambio controllare l'impianto idraulico. Effettivamente guardo il livello olio e manca.
    Giorno di pasqua cosa faccio? Chiamo il call center BMW che gentilissimi mi fanno contattare da un meccanico che mi tranquillizza dicendo che il cambio non corre rischi però appena possibile di andare in concessionario per controllo.(Tanto di cappello al servizio assistenza online 24 su 24)
    Lascio l'auto ferma fino a martedì e mi dirigo al conc. più vicino (ROVIGO) nel mentre la spia si spegneva e accendeva quindi ero sempre più convinto di una mancanza olio che il sensore leggeva in base al movimento.
    Arrivo al conc senza problemi e subito notano la mancanza olio nel circuito idraulico del cambio.
    Aggiungono l'olio e la spia si spegne immediatamente, mi chiedono se voglio fare un controllo ma io rispondo negativamnente perchè ero già in ritardo per il lavoro e nel caso si fosse ripresentato il problema l'avrei portata dal mio conc.
    Oltre a essere stati gentilissimi non mi hanno chiesto un € [SM=x54335] [SM=x54348]
    Parto arrivo a casa e fino a ieri tutto ok, non ho fatto in tempo a dire che era solo una mancanza d'olio che la spia si riaccende.... [SM=x54369] ma allora c'è una perdita ho pensato....all'improvviso nel bel mezzo dell'autostrada mi entra la folle da sola [SM=x54355] mi accosto nella corsia di emergenza (ringrazio tutti gli stronzi che mi hanno suonato e ingiuriato [SM=x54336])....morale non sono più riuscito a far inserire la marcia...in qualsiasi posizione sposto la leva per l'innesto mi segnala sul display piccolo la marcia ma rimane in folle.
    Ora è in conc ma purtroppo mi fanno un favore se me la guardano giovedì....uguali a quelli di ROVIGO...bha!!!!
    Comunque,si accettano scommesse...chi dice che è un sensore guasto, chi dice che l'impianto idraulico ha una perdita con conseguente perdita di pressione per l'innesto marcia, chi da la colpa alla centralina.....insomma il risultato sarà comunque una spesa da panico.
    Domani parto e sto via una settimana appena torno vi aggiorno sulla mia sfiga!!!!!
    PS: scusate se avete letto tanto ma ho cercato di spiegare meglio possibile il problema.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1