feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Stellar Blade
Un'esclusiva
PS5
che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su
Award & Oscar!
..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::..
www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.
Cerca
Service & Pratiche Serie 3
Accedi
Errore di diagnosi del guasto - BMW Italia Roma un'azienda mangia SOLDI
Messaggi
OFF
LINE
LoZioMax
Registrato il: 21/04/2007
Città: ROMA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
0
0
21/04/2007
21:01
Un saluto a tutti...
Sono nuovo del forum e volevo raccontarvi la mia breve avventura.
Ho comprato presso un concessionario multimarche di Roma la mia prima BMW .. una 318 CI Cabrio del 2002 (stupenda) ero contentissimo della mia scelta, se non che a distanza di una settimana la macchina ha dato i primi segni di cedimento, si spegneva mentre ero in marcia (per fortuna mi è successo in città a velocità molto ridotta), dovendo fare ogni mattina 60km in autostrada per andare al lavoro,immaginate se fosse accaduto durante un sorpasso... Comunque dopo una telefonata al mio concessionario di fiducia, decido di andare alla BMW Italia di Roma - Via Salaria 1268 per effettuare una diagnosi del guasto. Entrando nell'edificio della BMW, mi accorgo che dal dirigente fino all'operaio erano tutti incravattati...insomma sembrava di essere in un HOTEL a 5 stelle (ce credo con quello che ti fanno pagare).Per farla breve mi dicono di lasciare la macchina e che il giorno dopo mi avrebbero chiamato per l'esito della diagnosi.Il giorno seguente mi chiama l'omino BMW dicendomi che il guasto era dovuto alle bobbine, costo circa € 150 per tutte e 4 + € 100 di diagnosi.Decido allora visto il costo non troppo elevato, di farla riparare direttamente da loro, convinto della loro alta professionalità e competenza (riparano solo BMW!!).La sera ritiro la macchina, e durante il tragitto per casa la macchina si spegne nuovamente.Incazzato e deluso allo stesso tempo il giorno dopo riporto la macchina alla BMW.L'omino mi dice che ci sono altri problemi alla macchina e che le bobbine comunque dovevo cambiarle (alias non ci avevano capito un tubo).Mi chiedo : ma come le fanno le diagnosi?? mi fai pagare anche 100 EURO ?? siamo impazziti??. Mi dicono che se voglio possono effettuare altre diagnosi per € 60 + IVA ogni ora di lavoro dei loro tecnici. Chiamo il mio concessionario,mi manda dal suo elettrauto che in 5 minuti, attaccato il tester alla centralina, mi dice : "ci sono due sensori bruciati, quello dello scarico e quello dell'albero a camme"... PORCA VACCA .. La BMW ITALIA di ROMA Via Salaria 1268 si è tenuta la macchina per 2 giorni, sbagliando la diagnosi (€ 100) e cambiandomi delle bobbine che nn era necessario cambiare (€ 150). Alla fine il mio concessionario non mi ha fatto pagare nulla per il guasto...ma non mancherà una bella denuncia ed una bella letterina alla Direzione Generale della BMW ITALIA e alle riviste di Auto più conosciute. Non credo servirà a molto ma ci provo.
0
0
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Registrati
Registrati
Accedi
Service & Pratiche Serie 3
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima