Il 135i, dotata del 3.0 litri biturbo benzina da 306 cavalli, in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere i 250 km/h (elettronicamente limitati), mantenendo un consumo medio di 12,7 km/litro, grazie anche alla rigenerazione dell'energia di frenata e alla iniezione diretta di benzina HPI.
L'altra motorizzazione interessante della Serie 1 Coupè è quella della 123d, il nuovo 2.0 litri diesel con doppia turbina sequenziale, un motore 4 cilindri da 1.995 cc di cilindrata, un motore interamente in alluminio in grado di erogare 204 cavalli a 4.400 giri/minuto, con una coppia massima di 400 Nm a partire da 2.000 giri/min. Con questo motore BMW vuole essere la prima ad offrire un motore diesel da oltre 100 cv/litro. Le prestazioni sono interessanti: velocità massima di 238 km/h; 7,0 secondi per accelerare da 0-100 km/h.
Anche nella 123d le tecnologie Efficient Dynamics fanno la loro parte per tenere bassi i consumi, tra rigenerazione dell'energia di frenata, start-stop automatico, iniezione diretta common-rail di III generazione, aerodinamica attiva (paratie mobili nelle prese d'aria), servosterzo elettrico e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento. In tutta sincerità rimaniamo però molto scettici dal dato dichiarato per il consumo: 54,3 miglia per gallone, che equivarrebbero a 4,33 litri per 100 km. Attendiamo di vedere i dati sul ciclo combinato EU (come riferimento, il dato dichiarato per la futura 123d hatchback è di 5,2 l/100 km).
Il modello entry level sarà la 120d, con il 4 cilindri turbodiesel da 2.0 litri di cilindrata con una potenza di 177 cavalli. La 120d sarà in grado di accelerare da 0-100 km/h in 7,6 secondi.
Le BMW 123d e 135i saranno dotate di DSC (Dynamic Stabilty Control) con 5 funzioni addizionali: soft stop, hill-start assistant (partenza in salita), "asciugatura dei freni", pre-tensionamento dei freni e compensazione del "fade" dei freni. La 135i Coupé sarà dotata di freni maggiorati con pinze a 6 pistoncini.
Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.