Le prestazioni che il preparatore dichiara sono spaventose: da 0 a 100 km/h in 3,2 s e 380 km/h di velocità massima con il limitatore disattivato che invece, per evitare follie da parte del proprietario, limita la velocità a soli 340 km/h.
Dati alla mano ci si trova davanti ad una delle auto più performanti mai circolate su strada, capace di battere anche le super-sportive più esclusive, almeno finché la strada è dritta si intende.
Cosa è stato modificato per raggiungere una tale potenza? La risposta è semplice: pressoché ogni cosa, l’unico componente ad essere stato mantenuto come “mamma” BMW l’ha fatto è il blocco dei cilindri.
La testa è stata completamente rifatta, con condotti di aspirazione riprogettati e geometrie riviste per gli alberi a camme. Pistoni e bielle nuovi, tutti i cuscinetti sono stati sostituiti con soluzioni più robuste e durature. Anche lo scarico è stato completamente rivisto, non solo nei collettori che devono confluire nel turbo, ma anche la parte terminale dello scarico.
Il turbo è stato realizzato dalla Garrett su misura per questo progetto, sviluppa la pressione di 2,1 Bar a tutti i regimi, poiché è sprovvisto di regolatore di pressione.
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Che cattiveria.
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E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.