00 11/05/2010 19:00
Ottime info, tutto splendido, grazie e 1000
Basta poi non trovare il solito fenomeno del c.d.s. in divisa che ti contesta il seggiolino dietro al centro... sob, che tristezza!!
Consigli per i neopapà/neomamme (pochine...) del sito:
Per i più piccoli il mitico "ovetto" montato "contro-marcia" va usato, compatibilmente con l'altezza del pupo, quanto più a lungo possibile perchè tiene dritta la spina dorsale ancora debole nei neonati e scarica l'impatto su tutta la superficie del costato: meglio stretto nell'ovetto (come i piloti negli anatomici) che in bando nel seggiolino grande "fronte-marcia".
Verificare periodicamente che non si sia slacciata la fibbia del seggiolino se rimane fisso al posteriore, o addestrate alla checklist prima della partenza il pupo più grande. Spesso nel trambusto di sali e scendi viene schiacciato il tasto di rilascio ma la fibbia non esce in modo visibile, col risultato che viaggiano legati al seggiolino ma slegati dall'auto: peggio ancora.
Come sopra periodicamente ritensionare la cintura, i pupi si muovono e la macchina sobbalza, dopo un mese sono lasche di 10 cm abbondanti.
Non spendete un patrimonio per gli isofix sperando di non dovere mai più bestemmiare a passare le cinture, salvo rarissimi casi dovrete sempre e comunque usare anche la cintura dell'auto per coadiuvare la ritenzione del seggiolino.
Proteggete i sedili interponendo una coperta o un asciugamano pesante, altrimenti quando leverete i seggiolini rischiate la depressione se siete dei maniaci della cura dell'auto.
Esiste un optional BMW nella panca posteriore (qualcuno di certo ne conosce il codice) che fa scattare in alto il piano seduta ed evita di dovere ricorrere al "tacco" sotto il sedere: mi pare che non costi un patrimonio e li vale davvero tutti. Chi ha l'usato provi a infilare le dita fra le impunture del sedile, se entrano basta poi sollevare
[Modificato da bike68 11/05/2010 19:09]