È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

Il Climatizzatore fa consumare molto più carburante

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>SUPER INTENDITORE<*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 28/06/2009 11:52


    Per alimentare il climatizzatore nelle auto, ogni anno vengono consumati 28 milioni di litri di carburante, pari a circa il 6% del consumo totale di benzina e gasolio. A dichiararlo sono gli scienziati americani del NREL, il laboratorio per le energie rinnovabili che ha inoltre sottolineato che le perdite di refrigerante causano l’emissione di 50 milioni di tonnellate di CO2 l’anno.

    Gli esperti sono al lavoro per cercare di migliorarne l’efficienza di almeno il 33% e per trovare nuove soluzioni. Sono già state testate già diverse idee, tra cui quella di riprogettare totalmente l’impianto di climatizzazione, il quale possa usare moduli appositi al posto dei classici refrigeranti. Un’altra soluzione potrebbe essere l’utilizzo di una particolare vernice per auto che rifletta i raggi solari in modo da evitare l’eccessivo surriscaldamento dell’abitacolo, agevolando quindi il condizionatore nel suo lavoro.

    Quest’estate, i ricercatori impegnati in queste ricerche collaboreranno strettamente con Ford. La Casa di Detroit ha ricevuto dalla DOE - Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti d’America - una donazione di 4,2 milioni di dollari per migliorare il sistema di refrigerazione delle auto attraverso lo sviluppo di un sistema termo-elettrico.

    [Modificato da ///Mman 28/06/2009 11:52]






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1