È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

X1 xDrive 20d

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *>SUPER INTENDITORE<*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 06/10/2009 21:30



    La BMW X1, in effetti, è la prima e unica suvvettina di sangue blu ad approdare nelle wishlist degli automobilisti metropolitani.

    Meno di quattro metri e mezzo, per intenderci, cioè compatta vera. Ma quando te la ritrovi davanti resti un po' così. Magari non capisci neppure perché, ma la sensazione è ci sia qualcosa di irrisolto nelle proporzioni, una specie di vago disagio estetico che puoi superare in due modi: sapendo che è una BMW, con tutti i suoi apprezzabili valori, e infilandoti nell'abitacolo, perché dentro è accogliente, nel senso più ampio del termine.

    Magari non è proprio una questione di spazio, benché ce ne sia molto più che in una Serie 1 berlina, di sicuro lo è per eleganza, sobrietà, design e praticità. Il fatto è che a bordo si sta bene. Come in una Serie 3, verrebbe da dire, se non meglio: la posizione di guida è un po' rialzata, c'è molta luce nell'abitacolo e un'atmosfera lounge che suggerisce viaggi rilassanti. E un sacco di tasche, vani portaoggetti, cinghie elastiche, ganci di fissaggio...

    Le attenzioni si sono concentrate sulla X1 xDrive 20d, a trazione integrale, col turbodiesel da 177 cavalli in un allestimento piuttosto sportiveggiante, con tanto di ruote da 18 pollici. Ovviamente, non s'è fatto un metro in fuoristrada, a meno di considerare tale un brevissimo tratto di sterrato. A giudicare dall'assetto, duretto, la X1 è meglio lasciarla sull'asfalto e sperare che sia liscio. Per fortuna che le sospensioni lavorano bene, sono rigide, ma di qualità.

    Il quattro cilindri turbodiesel si fa sentire: per la spinta notevole, innanzitutto, appena un filo ammorbidita dal cambio automatico. E poi per una rombosità abbastanza evidente in accelerazione. La sua presenza è avvertibile, più distante e sommessa, anche alle velocità più alte, sotto forma di un ronzio di fondo mixato ai fruscii aerodinamici generati dagli spigoli della carrozzeria e dagli specchi retrovisori, enormi.

    A bordo, però, si chiacchiera amabilmente, senza alzare la voce. E alla fine ci si abbandona al ritmo del traffico. Fuori Lipsia (dove nascono le X1), in mezzo al niente, la velocità è quella dettata dal buon senso. Apprezzi la grande sensazione di controllo, la piacevolezza dei comandi, quel modo di farti guidare che è tipico delle BMW, un elemento che le accomuna tutte, dalla più piccola alla più grande. La X1 è sempre la solita BMW. Per fortuna.






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    blakkflame
    Registrato il: 09/04/2009
    Città: GORGONZOLA
    Sesso: Maschile
    *Appassionato Bmwista*
    Z4 E ///M mina - E91 M-Sport
    00 06/10/2009 21:34
    Re:
    ///Mman, 06/10/2009 21.30:




    La BMW X1, in effetti, è la prima e unica suvvettina di sangue blu ad approdare nelle wishlist degli automobilisti metropolitani.

    Meno di quattro metri e mezzo, per intenderci, cioè compatta vera. Ma quando te la ritrovi davanti resti un po' così. Magari non capisci neppure perché, ma la sensazione è ci sia qualcosa di irrisolto nelle proporzioni, una specie di vago disagio estetico che puoi superare in due modi: sapendo che è una BMW, con tutti i suoi apprezzabili valori, e infilandoti nell'abitacolo, perché dentro è accogliente, nel senso più ampio del termine.

    Magari non è proprio una questione di spazio, benché ce ne sia molto più che in una Serie 1 berlina, di sicuro lo è per eleganza, sobrietà, design e praticità. Il fatto è che a bordo si sta bene. Come in una Serie 3, verrebbe da dire, se non meglio: la posizione di guida è un po' rialzata, c'è molta luce nell'abitacolo e un'atmosfera lounge che suggerisce viaggi rilassanti. E un sacco di tasche, vani portaoggetti, cinghie elastiche, ganci di fissaggio...

    Le attenzioni si sono concentrate sulla X1 xDrive 20d, a trazione integrale, col turbodiesel da 177 cavalli in un allestimento piuttosto sportiveggiante, con tanto di ruote da 18 pollici. Ovviamente, non s'è fatto un metro in fuoristrada, a meno di considerare tale un brevissimo tratto di sterrato. A giudicare dall'assetto, duretto, la X1 è meglio lasciarla sull'asfalto e sperare che sia liscio. Per fortuna che le sospensioni lavorano bene, sono rigide, ma di qualità.

    Il quattro cilindri turbodiesel si fa sentire: per la spinta notevole, innanzitutto, appena un filo ammorbidita dal cambio automatico. E poi per una rombosità abbastanza evidente in accelerazione. La sua presenza è avvertibile, più distante e sommessa, anche alle velocità più alte, sotto forma di un ronzio di fondo mixato ai fruscii aerodinamici generati dagli spigoli della carrozzeria e dagli specchi retrovisori, enormi.

    A bordo, però, si chiacchiera amabilmente, senza alzare la voce. E alla fine ci si abbandona al ritmo del traffico. Fuori Lipsia (dove nascono le X1), in mezzo al niente, la velocità è quella dettata dal buon senso. Apprezzi la grande sensazione di controllo, la piacevolezza dei comandi, quel modo di farti guidare che è tipico delle BMW, un elemento che le accomuna tutte, dalla più piccola alla più grande. La X1 è sempre la solita BMW. Per fortuna.



    [SM=x1523481] [SM=x1523481] Insisto che bisognerebbe vederla dal vivo ........ ma piass no !! [SM=x54349] [SM=x54349]
    A quando la presentazione in conce Fabio ?? [SM=x54352]






  • OFFLINE
    speed4life
    Registrato il: 22/11/2006
    Città: MUGGIO'
    Sesso: Maschile
    *Appassionato Bmwista*
    120d Sport Ed. E81 '07
    00 07/10/2009 00:48
    devo dire che in alcune foto non mi piace per niente, in altre è davvero carina! vediamola dal vivo!



    -----------------><-----------------
  • OFFLINE
    filovirus59
    Registrato il: 01/11/2008
    Sesso: Maschile
    *ODERATORE*
    *STAFF BMWMANIA*

    *ESPERTO BMWISTA*

    *ODERATORE STORICO*
    530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
    00 07/10/2009 12:59
    mi sembra un pochino "massiccia" per un 177 cavalli ....l'estetica è molto buona forse saranno alti i consumi vista la mole dell'auto. [SM=x54328]
    [Modificato da filovirus59 07/10/2009 13:00]



    il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
  • OFFLINE
    mary-31
    Registrato il: 12/09/2009
    Sesso: Femminile
    *ODERATORE*
    *STAFF BMWMANIA*

    Bmwista

    *ODERATORE STORICO*

    535i Steptronic F10 ( 306cv )
    00 07/10/2009 18:22
    [SM=x54328] forse il muso troppo allungato, spero che sara la mia prox. bmw [SM=x54330] [SM=x54330] [SM=x54330]
  • OFFLINE
    antonio320d
    Registrato il: 07/09/2009
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    BMW 320d E90
    00 07/10/2009 18:23
    Re:
    speed4life, 07/10/2009 0.48:

    devo dire che in alcune foto non mi piace per niente, in altre è davvero carina! vediamola dal vivo!




    [SM=x57154]
  • OFFLINE
    DesmoJack
    Registrato il: 31/07/2007
    Città: VINCI
    Sesso: Maschile
    *Appassionato Bmwista*
    Citroen nuova C5 Tourer :-(
    00 07/10/2009 18:25
    Io ancora non ho capito quando la potremo vedere dai conce...



  • OFFLINE
    giosamma
    Registrato il: 16/12/2008
    Città: CAVA DE' TIRRENI
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE*
    BMW 320d 163cv
    00 07/10/2009 23:05
    molto molto bella !!!!!



  • OFFLINE
    Pisquiz.
    Registrato il: 04/02/2009
    Città: LUINO
    Sesso: Maschile
    Bmwista

    320d Turing Attiva
    00 07/10/2009 23:44
    A livello estetico si poteva osare di più!
    parere personale.



    Pisquiz72
  • OFFLINE
    maniefa
    Registrato il: 24/01/2009
    Città: FORLI'
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    530d touring e61 del 2004
    00 08/10/2009 20:18
    io dovrei riuscire a vederla 11 di questo mese dal mio conc. dalle foto mi piace molto e ci sto facendo un pensierino....